news

NEWS – Napoli su Consigli! Novità Hamsik, Suso, Ziyech, Iago, Berisha, 4 affari ufficiali

NEWS – Napoli su Consigli! Novità Hamsik, Suso, Ziyech, Iago, Berisha, 4 affari ufficiali - immagine 1
Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio. [adv] HAMSIK – Aurelio De...
Fabrizio Romano

Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio.

[adv]

HAMSIK - Aurelio De Laurentiis torna a parlare di Marek Hamsik: "Volevo 35 milioni di euro, tutti dicono 30 e me ne hanno offerti 15. Anzi, nemmeno: un giocatore che giocava in Cina, e per me uno che gioca in Cina ha dimenticato come si gioca in Italia ed Europa, è un ex. Se non mi portano 30 milioni entro lunedì, diventano 40. Fabian Ruiz? Io ho fatto l'offerta di 30 milioni della clausola, se non si rimangiano la clausola... (ride, ndr)".


CONSIGLI - Il Napoli punta dritto su Meret per la porta. Ma c’è una novità. Come riportato da Sky, la società pensa anche a Consigli. L’idea è quella di affiancare un portiere più esperto (31 anni) a uno più giovane (21 anni). Ci saranno presto contatti con il Sassuolo, che in caso di cessione dovrebbe trovare un nuovo portiere. De Laurentiis ha parlato così del portiere: "Meret o Areola? Quanto rompete, non vi preoccupate… la porta sarà coperta. Ancelotti vuole convincermi su Areola? E' solo una questione… io metto Areola qua, e metto anche altri qua, non è che uno sia meglio di un altro: è tutto da vedere. Ci sono altri tre nomi che non posso fare, chi vivrà vedrà”.

SUSO - Secondo Sky Sport, l'operazione Suso per l'Inter procede con cautela e valutazioni in corso. Non va mai dimenticato che c'è anche in piedi la trattativa per Malcom; ma il Milan non è infuriato, è stato avvisato per tempo tanto che ora è in arrivo l'agente di Suso, Lucci, per parlare coi rossoneri così come per l'Inter. E il Milan è stato chiaro: ha comunicato all'Inter che risponderà solo in presenza di un'offerta ufficiale che arriverà presto. Nell'operazione non rientra Brozovic che l'Inter non vuole cedere.

ZIYECH - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma crede in Davide Santon come ottima alternativa e non lo ha voluto casualmente nell'affare Nainggolan. "Deriso sui social da tifosi e simili in queste ore, la Roma vuole rivalutarlo e lui è entusiasta". Intanto, sempre La Gazzetta sottolinea come si stia tentando anche di prendere Ziyech dell'Ajax in caso di altre cessioni marginali in arrivo, oltre a Pastore già acquistato.

TORINO - A tutto Urbano Cairo. Queste le parole sul mercato da parte del presidente Torino riportate da Tuttosport: “Verissimo? Speriamo di sì. Zaza con il Gallo Belotti? Non lo so, non credo, oggi abbiamo tantissimi attaccanti e tutti bravi. Belotti, Niang, Iago Falque (che il presidente non vuole cedere, ndr), Berenguer, Ljajic, Edera… Boyé. Niang ha fatto un’ottima partenza al Mondiale. Gran tempismo in occasione del gol alla Polonia. È stato bravissimo a infilarsi tra il difensore e il portiere juventino Szczesny. Una grande partita la sua. E bravo pure Ljajic con la Serbia. I granata si stanno facendo onore. E potevano esserci anche gli italiani, ma purtroppo… Sirigu? Non lo perdo”, chiude il presidente.

BERISHA - Il muro è alto. Papu Gomez è il desiderio numero uno della Lazio, ma l'Atalanta non vuole assolutamente cedere l'argentino. E La Gazzetta dello Sport fa sapere che intanto si continua comunque a lavorare per la cessione di Felipe Anderson al West Ham; l'alternativa può essere Berisha del Salisburgo, a un passo dalla Sampdoria nei giorni scorsi ma poi è saltato tutto, ora ci pensa la Lazio.

? AFFARI UFFICIALI:

SRNA - Darijo Srna è un nuovo giocatore del Cagliari. È arrivata l'ufficialità, questo il comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo". Grande esperienza per il fantacalcio (ha 36 anni), ma anche qualche insidia.

KLUIVERT - La Roma ha ufficializzato solo oggi l'acquisto di Justin Kluivert, operazione già conclusa da settimane. Questo il comunicato con i dettagli: "Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese, dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023".

VIVIANO - È arrivata l'ufficialità del suo passaggio allo Sporting Lisbona. Lascia così la Sampdoria e il fantacalcio dopo 8 stagioni da titolare e una media di un rigore su tre parato. Quest'anno ha fatto il record di quattro rigori di fila parati.

DJURICIC - Ora è ufficiale il suo trasferimento al Sassuolo, ha superato le visite mediche. È stata una precisa richiesta di De Zerbi, che l'ha allenato e valorizzato al Benevento come mezzala di qualità.