news formazioni

NEWS – Mkhitaryan, le novità! Morata, Bastoni, Caputo, Sensi, Barrow, Orsolini, Toloi…

NEWS – Mkhitaryan, le novità! Morata, Bastoni, Caputo, Sensi, Barrow, Orsolini, Toloi… - immagine 1
È il giorno della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Si gioca questa sera alle 21, in palio c’è il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana (sempre tra le due formazioni). Ecco le novità in arrivo dai quotidiani e...
Alessandro Cosattini

È il giorno della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Si gioca questa sera alle 21, in palio c'è il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana (sempre tra le due formazioni). Ecco le novità in arrivo dai quotidiani e dai campi verso la sfida di questa sera, ma anche in chiave fantacalcio verso la 37ma giornata di Serie A che inizierà sabato.

JUVE - "Perin e Chiellini giocano, Dybala pure, gli altri vediamo". Allegri non si sbilancia sulla formazione, ma la presenza del 10 spinge Morata verso la panchina. Così La Gazzetta dello Sport sulla formazione della Juventus per la finale di oggi: "L’ipotesi più probabile è un 4-2-3-1 con Bernardeschi a sinistra e Cuadrado a destra, Zakaria-Rabiot a centrocampo e la Joya alle spalle di Vlahovic. Dietro Danilo-Alex Sandro sulle fasce e De Ligt in coppia con Chiellini. Tra i convocati, oltre a Locatelli, c’è Nicolussi Caviglia".


INTER - Alessandro Bastoni in campo, anche ieri mattina ad Appiano. Ci sarà in Coppa Italia da titolare? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport sul tema formazione Inter: "Il difensore vuole esserci, si è allenato anche grazie a una fasciatura e tutto fa pensare che partirà dall’inizio. Stamattina Inzaghi ha fissato un breve allenamento, poi l’ultima decisione: in caso di forfait (a ieri sera comunque improbabile) dentro D’Ambrosio. L’altro dubbio è sulla destra: Dumfries avanti su Darmian. In avanti ci sarà Dzeko con Lautaro". Confermati tutti gli altri titolari: de Vrij e Skriniar in difesa, Perisic a sinistra e il terzetto Barella-Brozovic-Calhanoglu a centrocampo.

MKHITARYAN - Henrikh Mkhitaryan è stato chiaro, rispondendo in modo netto alle domande su un suo possibile utilizzo il prossimo 25 maggio a Tirana, per la finale di Conference League. “Si, per la finale ci sarò“, riporta La Gazzetta dello Sport oggi. Su questa promessa la Roma vuole costruire un bel pezzo di speranza di portarsi a casa la coppa europea. Come si legge sul quotidiano, "l’idea della Roma è ovviamente di rimetterlo in piedi qualche giorno prima dell’appuntamento di Tirana, magari di fargli giocare anche qualche minuto in casa del Torino. In questo momento sta lavorando molto sulla forza, in particolare su quella eccentrica, facendo anche esercizi per la contrazione e l’allungamento del muscolo infortunato. Presto passerà anche ai cambi di direzione e la prossima settimana dovrebbe tornare a toccare il pallone, mettendo dentro nel piano di recupero anche i tiri in porta", si legge.

?

ATALANTA - L'Eco di Bergamo aggiorna sulle condizioni dei singoli di casa Atalanta. Ecco le novità dal quotidiano verso la sfida col Milan del prossimo weekend: "Ieri alla seduta hanno partecipato regolarmente Zapata e Scalvini, che avevano saltato la gara del Picco rispettivamente per un vecchio problema all’adduttore sinistro e una botta alla coscia sinistra. In gruppo anche Palomino, che domenica era uscito dal campo a partita in corso per un fastidio alla coscia destra. Tutti sono da considerare recuperati per la prossima partita di campionato, la penultima giornata, in programma domenica alle 18 a San Siro contro il Milan. Domenica a Milano gli indisponibili saranno sicuramente Ilicic (situazione personale) e Toloi (infortunio al flessore destro) e probabilmente anche Pezzella (distrazione all’adduttore destro), le cui condizioni saranno comunque monitorate nei prossimi giorni", si legge.

SAMPDORIA - Samp in campo con vista sulla Fiorentina. Come riporta Il Secolo XIX, “come Ekdal, Caputo dovrà gestirsi per convivere con la piccola frattura al mignolo del piede. Sensi (lieve lesione all’adduttore della coscia destra) farà un tentativo per recuperare, ma le chance sono poche. Così come sarà difficile ritrovare Giovinco”, si legge sul quotidiano ligure.

BOLOGNA - Prove di formazione in casa Bologna con una possibile novità tattica, molto importante anche in chiave fantacalcio. Lo svela oggi il Corriere dello Sport: "Musa Barrow o Riccardo Orsolini, il ballottaggio per il ruolo di spalla di Marko Arnautovic potrebbe riproporsi anche questa settimana. A Venezia dal 34’ del primo tempo al 24’ della ripresa i tre si sono ritrovati in campo tutti insieme. Non una novità assoluta. E non è escluso che venga riproposto: potrebbe, infatti, essere un’opzione anche per la gara di domenica contro il Sassuolo. In stagione era già successo che Mihajlovic puntasse su questo tridente anche da inizio partita. Barrow largo a sinistra, Orsolini a destra e Arnautovic come riferimento centrale, anche se mobile", si legge.

GENOA - Cosa succederà al Genoa in caso di retrocessione? Il tema è toccato oggi da La Gazzetta dello Sport sul progetto di 777 Partners: "Questo non sposta il progetto di ricostruzione degli americani intenzionati comunque a ridare lustro al Genoa (parola dell’a.d. Blazquez). Ovvio che l’eventuale discesa in Serie B costringerebbe perlomeno a rivedere le scelte future sul piano tecnico, con tutti i rischi e le insidie del torneo di B, dove una rosa top non è garanzia di immediata risalita. Non cambierebbero, invece, gli investimenti previsti negli altri asset, a cominciare dal restyling del Ferraris, un punto fermo in condivisione con la Sampdoria".

[adv]