primo piano

MERCATO – Offerta per Parisi, si tratta! Lukaku, Acerbi, Reijnders, Dia, Milinkovic, Dybala…

MERCATO – Offerta per Parisi, si tratta! Lukaku, Acerbi, Reijnders, Dia, Milinkovic, Dybala… - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. PARISI – La...
Marco Astori

Il mercato è già nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

PARISI - La Fiorentina spinge per Fabiano Parisi. Segnala Gianluca Di Marzio che la trattativa con l'Empoli è entrata nel vivo. I due club stanno discutendo la cifra del possibile trasferimento in viola del terzino dell'Empoli. Le due parti potrebbero raggiungere un'intesa per 10 milioni di euro più 2 di bonus.


LUKAKU - Mauricio Pochettino, nuovo allenatore del Chelsea, ha parlato oggi in conferenza stampa offrendo aggiornamenti su Romelu Lukaku: "Tutti sanno quella che è la nostra idea. Tornerà il 12 o il 13 luglio, farà parte della squadra e svolgerà la preparazione. La prima cosa che faranno tutti i giocatori quando arriveranno sarà venire da me in ufficio per salutarmi. È quello che mi aspetto da lui se sarà ancora un giocatore del Chelsea".

ACERBI - Francesco Acerbi è un giocatore dell'Inter a titolo definitivo. Lo ha confermato il club con una nota: "FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi dalla Lazio".

MILAN - Dopo Pulisic, il Milan prova a chiudere un altro acquisto. Segnala che oggi i rossoneri hanno fatto passi in avanti nella trattativa con l'AZ per Tijani Reijnders. Le parti sono sempre più vicine e si può arrivare alla chiusura dell'operazione all'inizio della prossima settimana. Si profila quindi un altro acquisto a centrocampo dopo Ruben Loftus-Cheek.

DIA - Oggi i calciatori della Salernitana hanno svolto le visite mediche in vista della prossima stagione. Presente ai controlli anche Boulaye Dia, riscattato settimana scorsa dal club campano dal Villarreal e vero e proprio uomo mercato. Interpellato sul suo futuro, l'attaccante ha risposto così ai cronisti presenti: "Se resto alla Salernitana? Sì sì resto, adesso sì...", riporta SalernoNotizie.it.

ROMA - Roma in continuo contatto con il Leeds per chiudere due operazioni. Segnala Gianluca Di Marzio che è confermato il ritorno in giallorosso di Diego Llorente ma cambia la formula dell'operazione: sarà prestito secco senza opzioni o obbligo di riscatto. Contatti continui anche per Rasmus Kristensten con la Roma che punta a chiudere l'operazione la prossima settimana e anche in questo caso con la stessa formula del prestito secco senza obblighi di riscatto.

GAGLIARDINI - Ora è ufficiale: Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il club lo ha confermato via social e con un comunicato: Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui esordisce in prima squadra il 4 dicembre 2013, in Coppa Italia contro il Sassuolo. Nel gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cesena, dove debutta segnando in Serie B contro il Varese, e contribuisce alla Promozione in Serie A dei romagnoli. Dopo le esperienze in Serie B con le maglie di Spezia e Vicenza, nel gennaio 2016 torna all’Atalanta, dove a fine stagione fa il suo esordio in Serie A contro il Genoa. Dalla stagione successiva guadagna sempre più spazio, collezionando 13 presenze in Serie A con un ottimo rendimento, e a gennaio 2017 viene acquistato dall’Inter. A Milano rimane per sette stagioni e mezza, giocando 190 partite, di cui 19 in Champions League. Durante la sua esperienza interista, chiusa da vicecampione d’Europa, esordisce anche in Nazionale, vestendo per sette volte la maglia azzurra. Quantità, qualità ed esperienza: benvenuto Roberto!".

MILINKOVIC- SAVIC - Continua la telenovela di mercato legata al futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista non ha alcuna intenzione di prolungare il suo contratto con la Lazio, ma il presidente Lotito ha intenzione di avere un colloquio con lui per capire la situazione e come agire. Scrive il Corriere dello Sport: “Milinkovic tra una settimana rientrerà a Roma. Il 13 è atteso per le visite mediche, il giorno dopo raggiungerà il ritiro di Auronzo. Lotito prepara l’incontro, vuole parlare con Sergej, capire perché non considera più la Lazio un punto di arrivo ma di partenza. Sarà un tentativo disperato, non conta sul sostegno dell’agente Kezman, da oltre un anno deciso a portarlo via. Servirebbero cifre altissime (stipendio e commissione) per portarlo a un vero rinnovo. E offerte sul tavolo non ce ne sono. I sondaggi non si sono trasformati in trattative”.

OSIMHEN - Il Napoli vuole blindare con tutte le sue forze Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano piace a tutte le big europee ma De Laurentiis non vuole perdere un altro gioiello dopo aver ceduto Kim e lavora per prolungare il contratto dell’ex Lille. Spiega La Gazzetta dello Sport: “Il Napoli vuole un dialogo costruttivo e si è reso disponibile a modificare l’accordo in essere. De Laurentiis ha proposto un significativo aumento dell’ingaggio, da 4,5 a 7 milioni, allungando la scadenza dal 2025 al 2027. Contestualmente la società abbasserebbe le proprie pretese, attraverso l’inserimento di una clausola rescissoria compresa tra i 100 e i 120 milioni, con ogni probabilità sulla falsariga di quella di Kim, cioè proporzionale al fatturato dell’acquirente. In questo modo la dirigenza avrebbe l’opportunità di accontentare Rudi Garcia, che vorrebbe non toccare troppo la rosa che ha vinto il titolo, specialmente se si parla del trascinatore indiscusso di una stagione da sogno. La via d’uscita sarebbe comunque segnata per l’anno prossimo, così come la garanzia di monetizzare al meglio la partenza di Osimhen”.

POGBA - Continuano le sirene arabe per Paul Pogba. Ma il centrocampista francese ha in testa un solo obiettivo: restare alla Juve e tornare a convincere. Spiega infatti La Stampa: “Paul Pogba suda sui campi della Continassa, vuole farsi trovare pronto al via di una stagione che dovrà sancire una svolta dopo i problemi e l’oblio. È determinato e la sua agente Rafaela Pimenta lo ha ribadito ieri in un nuovo incontro con i dirigenti. Le sirene arabe, però, continuano a suonare: il centrocampista le ignora e non vacilla, tuttavia un piccolo punto interrogativo balena perché il fondo sovrano che gestisce i principali club della Saudi League ha risorse infinite e può rimodellare le offerte rendendole irrinunciabili”.

NICO GONZALEZ - Sirene arabe anche per Nico Gonzalez. Il centravanti della Fiorentina è infatti finito nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita, come conferma anche La Nazione nella sua edizione odierna: “Per l’argentino, tolti un paio di mini sondaggi dalla Germania, gli unici acquirenti motivati sarebbero gli arabi. Certo, da quel mercato arriverebbero sicuramente soldi pesanti. Soldi che, nel bilancio viola, andrebbero a resettare il peso dell’investimento fatto dalla Fiorentina su Nico. Lui però, da indiscrezioni, non sembra optare per questo tipo di soluzione. Che cosa potrà accadere in questa settimana? Vediamo che cosa offrono gli Arabi. E se dovesse arrivare una proposta di 30 milioni…”.

MORATA - Alvaro Morata ha solo il Milan in testa e anche inquietante queste ore ha mandato messaggi che confermano questa sua volontà. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: Innanzitutto il suo agente Juanma Lopez ha preso contatto con i vertici di via Aldo Rossi, forte del mandato del suo assistito che negli ultimi tempi ha deciso di lasciare Madrid. Tant’è vero che le parti hanno abbozzato il piano di fattibilità dell’operazione. In parallelo Morata ha ricevuto una chiamata di quelle che non passano inosservate: José Mourinho, infatti, gli ha chiesto di raggiungerlo alla Roma. La risposta è stata garbata, ma con un sostanziale no che ha chiuso la porta allo Special One. Alvaro è pronto a rinunciare ai 6,5 milioni di euro netti garantiti dal contratto appena rinnovato con l’Atletico. Se il Milan gli assicura un quadriennale, a lui può star bene anche uno stipendio da 5 milioni netti. Miguel Angel Gil, a.d. dell’Atletico, e il d.t. Andrea Berta hanno inserito nell’intesa del rinnovo di Morata una clausola da 20 milioni che, però, il Milan non intende pagare. Si profila, infatti, una via mediana, con uno sconto che permetterebbe il trasferimento per 12 milioni. Ma all’Atletico saranno d’accordo a concedere queste cifre? È la parte più delicata di una vicenda di mercato che sta per entrare nel vivo”.

DYBALA - Occhio al futuro di Paulo Dybala. Ieri la Joya è stato tra i testimonial del lancio della nuova maglia della Roma, ma non si placano per lui gli interessi dall’Arabia e soprattutto dalla Premier League. Scrive il Corriere dello Sport: “Il Chelsea (ma anche il Manchester United e il Tottenham) lo segue con grande attenzione, Pochettino lo stima da diversi anni e non vedrebbe l’ora di averlo in una rosa di campioni per poterlo gestire e utilizzare per dare fantasia al suo undici. E il Chelsea sarebbe pronto anche ad assecondarlo visto il prezzo scontato. La clausola rescissoria da 12 milioni valida per l’estero fa inevitabilmente gola a tante squadre d’Europa e d’Arabia. A dare serenità ai tifosi preoccupati ci pensa lo stesso Dybala che dà priorità alla Roma e aspetta una chiamata di Pinto per discutere del novo contratto insieme ai suoi agenti che sono in Europa. Il gm dovrà rivedere contratto e stipendio per mantenere le acque calme ed eliminare la famosa clausola rescissoria attivabile dall’argentino se trovasse un accordo con un’altra squadra. Ma il suo presente si chiama Roma, il club dovrà lavorare affinché anche il suo futuro sia a tinte giallorosse”.

ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic confida ancora in uno step in una big del campionato italiano. Il Milan lo aveva praticamente preso ma la rivoluzione dirigenziale ha portato ad abbandonare la pista per l’austriaco, ma i suoi agenti continuano a lavorare per muoverlo. Scrive il Resto del Carlino: “All’interno dell’entourage della punta ci si sta ancora muovendo per trovare una soluzione in questa sessione di mercato. Si confida prevalentemente nella Roma allenata da Mourinho che però sta prendendo tempo, si guarda con speranza anche in casa Juventus dove la stima di Allegri e la cessione di Vlahovic potrebbero creare spazio fra gli attaccanti. In secondo piano le sirene provenienti dall’estero. Si tratta però di soluzioni che richiederanno tempo per portare eventualmente a una cessione. Il futuro prossimo vedrà allora Arnautovic tornare a Bologna per i test atletici e mettersi a disposizione di Motta in vista del ritiro che scatterà il 13 luglio”.

VLASIC - Continua il pressing del Torino sul West Ham per riportare in Italia Nikola Vlasic. Il club inglese, però, sollecitato anche dal giocatore che vuole tornare da Juric, sembra inflessibile e vuole 13 milioni, non un euro di meno. Scrive Tuttosport: “Vagnati ha ripetutamente cercato di aprire un dialogo diretto con i vertici della società londinese: telefonate, email. Lo hanno ascoltato, per carità. Hanno letto le sue email, certo. Ma poi gli Hammers sono sempre tornati al punto di partenza. Per la serie: se volete Vlasic, dovete pagare 13 milioni. Nessuno sconto, nessuna disponibilità a trattare a cifre più basse. Bocciata, naturalmente, anche la proposta di acquisto ufficiale spedita agli inglesi: 9 milioni più 1,5 di bonus. Storia vecchia: prima metà di giugno. Vagnati ha anche fatto sapere ai dirigenti del West Ham di essere disponibile ad aumentare l’offerta, purché fossero disposti a trattare a cifre inferiori rispetto a quei 13 milioni. Niente: un muro di gomma sarebbe stato più empatico. Il West Ham non ha mai tempo, per affrontare la questione Vlasic. E quando ha tempo, non ha voglia di scendere a patti. Per la serie: se ci date 13 milioni, vi vendiamo Nikola. Ma se per voi sono troppi, nessun problema: ce lo teniamo, oppure lo cediamo a qualcun altro”.

GENOA - E’ l’attacco il reparto sul quale il Genoa è maggiormente concentrato in sede di mercato. Queste le ultime sul mercato rossoblu dal Secolo XIX: “Nella rosa dei nomi negli ultimi giorni ha scalato diverse posizioni Eddie Salcedo. L’attaccante, genovese, genoano e prodotto del settore giovanile rossoblù, l’anno scorso era in prestito dall’Inter e a fine stagione i rossoblù potevano riscattarlo a 4 milioni di euro ma hanno deciso di farlo tornare in nerazzurro. I contatti, però, ora sono ripresi anche perché il calciatore avrebbe voglia di proseguire l’avventura con il Genoa. I dialoghi ora sono in corso e proseguiranno nei prossimi giorni. Sempre in tema di attaccanti, le piste che portano a Piatek e Mateta non sono chiuse ma la sensazione è che per arrivare al dunque ci vorrà più di tempo”.

MIRANTE - Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di contratto per Antonio Mirante: contratto annuale per lui con scadenza al 30 giugno 2024. Mirante resta quindi in rossonero e sarà il terzo portiere nella nuova gerarchia del Milan. Il titolare resta Mike Maignan mentre il suo vice sarà Marco Sportiello, arrivato a parametro zero dall'Atalanta.

SASSUOLO - Colpo in attacco per il Sassuolo che oggi ha ufficializzato l'acquisto di Samuele Mulattieri. Operazione a titolo definitivo con l'Inter. Mulattieri è rientrato nell'operazione Frattesi per una valutazione che i due club hanno fissato in 8 milioni di euro. Mulattieri nella scorsa stagione ha giocato in Serie B al Frosinone segnando 12 gol in 29 partite.

VERONA - Sorpasso del Verona sull'Empoli per Michael Folorunsho. Come riporta Sky, infatti, il centrocampista, che l'hanno scorso ha giocato nel Bari e che è un obiettivo dei toscani, potrebbe finire ai gialloblu: trovato infatti un accordo tra le parti per il suo trasferimento. Ora tocca ai veneti e al Napoli a mettersi d'accordo sulla formula, che potrebbe essere un prestito: ma c'è l'ok del ragazzo per andare a giocare a Verona.

FROSINONE - Colpo a centrocampo per il Frosinone che questo pomeriggio ha ufficializzato l'arrivo di Marco Brescianini dal Milan. Questo il comunicato: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.