news formazioni

NEWS – Mercato, le ultime su Lukic! Novità Immobile, Gonzalez, Kean, Elmas, Petagna…

NEWS – Mercato, le ultime su Lukic! Novità Immobile, Gonzalez, Kean, Elmas, Petagna… - immagine 1
La 20a giornata di Serie A prosegue oggi con quattro partite, si parte alle 12.30 con Milan-Sassuolo e si finisce alle 20.45 con Napoli-Roma, domani il posticipo Udinese-Verona. Queste le ultime dai campi e dai quotidiani in chiave mercato e...
Andrea Agostinelli

La 20a giornata di Serie A prosegue oggi con quattro partite, si parte alle 12.30 con Milan-Sassuolo e si finisce alle 20.45 con Napoli-Roma, domani il posticipo Udinese-Verona. Queste le ultime dai campi e dai quotidiani in chiave mercato e fantcalcio.

JUVENTUS - In casa Juventus è il giorno del grande ritorno di Dusan Vlahovic e Paul Pogba. I due partiranno dalla panchina con la possibilità di entrare a gara in corso. La novità di formazione è Mattia De Sciglio. Per La Gazzetta dello Sport, l'esterno è in pole per una maglia da titolare a destra su Soulé dato che Cuadrado è out per infortunio e McKennie è a un passo dalla cessione al Leeds. Per il resto tutto più o meno confermato. A centrocampo completano Fagioli, Paredes (più di Locatelli) e Rabiot con Kostic a sinistra. Dietro Gatti è in pole su Alex Sandro per giocare con Danilo e Bremer. Davanti non c'è Chiesa; Kean in vantaggio su Milik per giocare con Di Maria.


ROMA - Il tecnico della Roma Jose Mourinho ha annunciato la formazione titolare ieri in conferenza stampa. Zalewski viene dirottato a destra data l'assenza per squalifica di Celik, Spinazzola a sinistra e in mezzo Matic con Cristante. Dietro solita linea con Mancini, Smalling e Ibanez. Davanti c'è Pellegrini insieme a Dybala sulla trequarti e Abraham centravanti. Non convocato Zaniolo.

NAPOLI - Due dubbi di formazione in casa Napoli. In difesa Olivera insidia Mario Rui ma al momento il portoghese resta in pole per giocare largo a sinistra con Di Lorenzo a destra e nel mezzo la coppia Kim-Rrahmani. Più aperto il ballottaggio in attacco fra Politano e Elmas: il primo è leggermente in vantaggio ma Spalletti scioglierà il dubbio solo a poche ore dal calcio d'inizio. Nessun dubbio su Osimhen e Kvaratskhelia a completare il tridente così come a centrocampo ci sarà Lobotika in cabina di regia più Anguissa e Zielinski.

LAZIO - Convocazione in vista per Ciro Immobile. Lo scrivono La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport ma la gestione del capitano della Lazio prevede solo qualche minuto entrando dalla panchina. La formazione bianconceleste prevede poi un solo dubbio: Hysaj ha sorpassato Marusic per una maglia da titolare a sinistra con Lazzari che torna dal 1' a destra, completano la difesa Romagnoli e Casale. Conferma per Luis Alberto a centrocampo con Cataldi e Milinkovic-Savic così come davanti non si tocca il tridente Pedro-Felipe-Zaccagni.

FIORENTINA - Novità e certezze nella probabile formazione della Fiorentina. Nico Gonzalez viaggia verso una maglia da titolare a destra mentre Jovic parte leggermente sfavorito nel ballottaggio con Ikonè: se dovesse giocare quest'ultimo Kouamé sarebbe il centravanti mentre nel caso partisse il serbo dal 1' Kouamé agirebbe da ala sinistra, Bonaventura il trequartista. A centrocampo Mandragora e Duncan si giocano il posto accanto a Amrabat. In difesa rientra Dodo a destra, Biraghi a sinistra, Milenkovic e Igor in mezzo.

MONZA - Formazione delineata o quasi per il Monza: contro la Juve torna Rovella dal 1', Machin favorito per giocare al suo fianco con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce; Pessina e Caprari da trequartista più Mota da centravanti. Il piano B è l'inserimento di Petagna da centravanti con l'arretramento di Pessina sulla linea dei centrocampisti al posto di Machin e Mota che a sua volta giocherebbe da trequartista. In difesa Caldirola è in vantaggio su Marlon per giocare insieme a Izzo e Pablo Marì.

DEST E TOLJAN - Ci sono due infortuni per Milan e Sassuolo. Il terzino rossonero Sergino Dest non è nemmeno in panchina per un affaticamento muscolare, si è fermato nelle ultime ore. Lo stop nel Sassuolo riguarda invece Jeremy Toljan, si teme un infortunio più serio rispetto a quello di Dest, seguiranno aggiornamenti. Intanto è in tribuna.

MALEH - Youssef Maleh si è infortunato contro la Salernitana e oggi sono arrivati gli esiti degli esami strumentali: "Il calciatore Youssef Maleh ha effettuato una risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso " di Lecce, che ha evidenziato un forte trauma distorsivo alla caviglia sinistra con ematoma". Confermata la distorsione, al momento dell'uscita dal campo si temeva anche uno stop peggiore.

LUKIC - Il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio ha fatto il punto su Lukic e il Fulham: “Il Fulham va avanti per Saša Lukić del Torino, e conta di chiudere già oggi. Dopo l’interesse emerso negli scorsi giorni, quindi continuano i contatti per portare il centrocampista serbo a Craven Cottage. La trattativa non è ancora chiusa, ma dopo le prime battute dei giorni scorsi prosegue positivamente. In queste ore, comunque, il centrocampista sta riflettendo sull’opportunità di trasferirsi in Inghilterra. Dopo la vicenda della scorsa estate legata al mancato rinnovo di contratto e alla possibile partenza del serbo, quindi, Lukić potrebbe trasferirsi in Premier League, in un club che da neopromosso sta facendo benissimo e può persino ambire ad una qualificazione europea. L’offerta del Fulham al Torino è di circa 10 milioni di sterline, e in queste ore si lavora agli ultimissimi dettagli per arrivare alla conclusione”.

VERONA - Tutto confermato: Gaich al Verona. Lo annuncia Sky: “In tarda notte è arrivato l’ok definitivo: Adolfo Gaich sarà un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. L’attaccante ora di proprietà del Cksa Mosca è infatti pronto a tornare in Italia, dopo l’esperienza al Benevento nel 2021. Tutto fatto quindi per l’attaccante classe 1999. L’arrivo in Italia è previsto nella mattinata di oggi, domenica 29 gennaio. Quindi, sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo contratto con la società di Setti, che sistema il reparto offensivo dopo l’arrivo di qualche settimana fa di Braaf. Sistemati gli ultimi dettagli, quindi. Manca solo l’ufficialità”.