news formazioni

NEWS – Lukaku, Calhanoglu, Kim, Bremer, Lazaro, Terracciano e la porta del Milan

NEWS – Lukaku, Calhanoglu, Kim, Bremer, Lazaro, Terracciano e la porta del Milan - immagine 1
Si è chiusa ieri la 17a giornata di Serie A. Ora spazio alla Coppa Italia da oggi a giovedì, venerdì torna il campionato con il primo anticipo della 18a giornata, Napoli-Juventus alle 20.45. Queste le ultime novità da campi e quotidiani in...
Andrea Agostinelli

Si è chiusa ieri la 17a giornata di Serie A. Ora spazio alla Coppa Italia da oggi a giovedì, venerdì torna il campionato con il primo anticipo della 18a giornata, Napoli-Juventus alle 20.45. Queste le ultime novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

LUKAKU - L'Inter deve fare i conti con un nuovo infortunio per Romelu Lukaku, out in Coppa Italia e a rischio per il campionato come segnala La Gazzetta dello Sport: "Il programma di Romelu prevede fisioterapia, piscina e cyclette almeno fino a domani, senza vedere il campo. Poi, tra giovedì e venerdì, Inzaghi e lo staff medico contano di rimetterlo in campo, quantomeno per un lavoro atletico, per evitare che l’attaccante resti troppo tempo fermo e dunque anche il ricondizionamenti torni a essere un problema. La gara con il Verona di sabato va considerata a rischio: nella migliore delle ipotesi il belga andrà in panchina. Ma non c’è nessuno ad Appiano che può garantirlo, molto dipenderà dall’evoluzione delle prossime ore. Per intendersi: non siamo di fronte a un problema importante, l’infiammazione è lieve, non è collegata agli stop di agosto e ottobre, è relativa alla parte interna della gamba. Ma siamo dentro una storia clinica, relativa a questa stagione, già molto complicata. E questo costringe a muoversi con estrema cautela".


CALHANOGLU - Giornata di esami in casa Inter per Hakan Calhanoglu: "Oggi sia il turco sia Barella saranno sottoposti a esami specifici. Ma se per il secondo c’è un moderato ottimismo, le sensazioni su Calhanoglu sono diverse. Con il Monza aveva lasciato il campo per un affaticamento allo psoas: il timore è che dietro quel problema muscolare si nasconda qualcosa di più. Il centrocampista va considerato a forte rischio anche per la Supercoppa di Riad", scrive La Gazzetta dello Sport.

INTER - L'Inter scende in campo questa sera contro il Parma in Coppa Italia. Possibili rotazioni nella formazione titolare secondo La Gazzetta dello Sport, a partire dalla difesa dove si rivedrà D'Ambrosio accanto a de Vrij con uno fra Bastoni e Skriniar a completare la linea. Novità anche a centrocampo dove si rivedrà Asllani in cabina di regia con Gagliardini e Mkhitaryan come mezzeali, sulel fasce più Dumfries di Bellanova a destra e Gosens a sinistra. Davanti, senza Lukaku, toccherà a Lautaro e Correa dal 1'.

BREMER - Allarme rientrato in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Bermer. Scrive La Gazzetta dello Sport: "In difesa è praticamente certo il recupero di Gleison Bremer, preservato per precauzione nella sfida contro l’Udinese, anche perché diffidato. Il brasiliano si è fermato per un affaticamento dopo la partita con la Cremonese, ma il problema dovrebbe essere superato. La conferma dovrebbe arrivare oggi alla ripresa degli allenamenti alla Continassa, dopo che ieri Allegri ha concesso un giorno di riposo alla squadra".

KIM - Il Napoli potrà contare su Kim contro la Juventus venerdì sera. Lo segnala La Gazzetta dello Sport dopo il cambio precauzionale operato contro la Sampdoria: "In realtà Kim Minjae non si è infortunato, ma da tempo si porta un problema che ne ha limitato l’utilizzo anche nel Mondiale in Qatar con la Corea del Sud. Si tratta di un problema nevralgico che si ripercuote sul polpaccio. Il giocatore conosce molto bene il proprio corpo e sa fermarsi in tempo per evitare ripercussioni muscolari o tendinee più importanti. Per questo motivo un pizzico di riposo e un po’ di fisioterapia sarà sufficiente per riavere in settimana a pieno regime il difensore che dunque contro la Juventus ci sarà sicuramente".

MILAN - Decisione presa in casa Milan, Tatarasunu è e resta il titolare rossonero in attesa del rientro di Mike Maignan. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Mentre Maignan poteva permettersi di lasciare l’area e arrivare a metà campo per dare indicazioni sulle punizioni a favore, a Tata è concesso molto meno: in ogni gol subito, si cerca il suo errore. Spesso invano: non trasmetterà le stesse certezze del collega titolare della cattedra, ma nemmeno gli si possono imputare errori clamorosi. Anche per questo il Milan andrà avanti con lui: sarà in porta domani contro il Torino e ci resterà anche nei successivi turni di campionato. Almeno fino a quando Maignan non tornerà disponibile... Difficile anche che le gerarchie si invertano di nuovo: per esempio che Mirante torni un candidato al ruolo. Non ha sfruttato la chance da titolare in Olanda, nell’ultima amichevole precampionato contro il Psv. E Davis Vasquez è ancora troppo indietro anche solo per iscriversi alla corsa". Che non ci saranno novità sul fronte portiere lo conferma anche Gianluca Di Marzio facendo il punto della situazione sulle mosse della dirigenza rossonera: "Sergio Rico il PSG non lo dà, l'Atalanta non dà Sportiello e dunque l'idea delle ultime ore è di proseguire con questi portieri in casa Milan aspettando il rientro di Maignan".

TORINO - Il Torino deve fare i conti con l'infortunio di Valentino Lazaro. Lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro la diagnosi ufficiale e Tuttosport ipotizza i possibili tempi di recupero: "Lazaro, infortunatosi al ginocchio destro, rischia l’operazione e tre mesi di stop. Gli accertamenti previsti nei prossimi giorni consentiranno di capire se in effetti il terzino austriaco dovrà andare o meno sotto i ferri, e in conseguenza di ciò permetteranno di stabilire con maggior precisione i tempi di recupero, ma anche nella migliore delle ipotesi già a questo punto è chiaro che Lazaro ne avrà per almeno 2 mesi".

FIORENTINA - Occhi puntati su Artur Cabral e Pietro Terracciano in casa Fiorentina. L'attaccante oggi verrà sottoposto a esami strumentali per stabilire l'esatta entità del problema alla caviglia che lo ha costretto al cambio sabato contro il Sassuolo. Il portiere è stato sottoposto a sutura per una doppia ferita e per Il Corriere dello Sport è in dubbio per la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria in programma giovedì. Recuperato Luka Jovic, che ieri si è allenato in gruppo, mentre a breve dovrebbe riaggreggarsi ai compagni anche Rolando Mandragora.

SAMP - Le ultime sul mercato della Sampdoria, fra acquisti e cessioni, dagli studi di Sky Sport con Gianluca Di Marzio: "In casa Sampdoria in arrivo c'è Harroui dal Sassuolo. Un altro portiere come vice Audero, Turk dal Parma. È andato via Villar, che via Roma torna al Getafe in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. In uscita c'è Colley che è un'idea del Monza".

MONZA - Josip Brekalo resta un nome caldo in chiave mercato ma il suo possibile arrivo al Monza ha subito un rallentamento. Allo stesso tempo non è da escludere un suo ritorno in Serie A e al fantacalcio, come riferisce Gianluca Di Marzio: "Brekalo al momento è un po' in stand-by con il Monza. Se dovesse andare in un club fino a giugno, quando sarà a scadenza ci potrebbe pensare la Fiorentina".