news formazioni

CONFERENZE – Di Fra: “Defrel non ci sarà”. Gonzalo KO, Khedira out, Destro, Birsa, Cuadrado, Keita…

CONFERENZE – Di Fra: “Defrel non ci sarà”. Gonzalo KO, Khedira out, Destro, Birsa, Cuadrado, Keita… - immagine 1
Grandi novità in arrivo dai campi di allenamento delle squadre e dalle conferenze stampa degli allenatori. In vista della 32esima giornata di campionato che si aprirà domani con l’anticipo delle 12.30 tra Inter e Milan, arrivano importanti...
Alessandro Cosattini

Grandi novità in arrivo dai campi di allenamento delle squadre e dalle conferenze stampa degli allenatori. In vista della 32esima giornata di campionato che si aprirà domani con l’anticipo delle 12.30 tra Inter e Milan, arrivano importanti aggiornamenti su infortunati e formazioni. Di seguito le ultime in tempo reale in chiave fantacalcio:

✔️ 

[adv]

15.10 SASSUOLO - Di Francesco annuncia: "Domani non avremo Pegolo, Pomini, Dell'Orco e Defrel. Adjapong ha fatto bene col Papu Gomez, il cliente più scomodo della serie A. Abbiamo avuto anche a Bergamo un cambio obbligato, ho provato Politano come falso nove e non mi è piaciuto, quindi domani giocherà un attaccante puro, Matri o Iemmello". Al posto dello squalificato Berardi ci sarà Ragusa in attacco.


15.00 NAPOLI - Sarri: “Jorginho-Diawara? Caratteristiche e condizioni momentanee, così li alterno in base alle partite: se c'è bisogno di interdizione e fisicità aumentano le chances di Diawara, se mi serve palleggio aumentano le chances di Jorginho. Di base c'è la condizione fisica, sono entrambi affidabili e con caratteristiche diverse: è importante questo per noi. La doppietta di Insigne a Udine? Ci fece uscire da un momento complicato, che poi è corrisposto con l'infortunio di Milik: nel mese seguente abbiamo avuto problematiche che ci son costate punti, poi Dries è diventato molto bravo nel ruolo da prima punta e abbiamo intrapreso un percorso molto simile a Roma e Juve. Udine ci ha fatto uscire da un momento difficile. Insigne riposa? In questa squadra ci sono 7-8 giocatori simbolo di questo ciclo, ritengo importante che rimangano dentro".

14.55 TORINO - Mihajlovic: "Benassi titolare? Acquah è un giocatore diverso dagli altri che ho, domani sarà squalificato ma la sua assenza non cambierà il nostro modulo di giocare. Vedremo se giocare con due o tre centrocampisti e quindi con Benassi o meno".

14.40 LAZIO - Inzaghi: "Keita? Lo vedo benissimo. A parte l'inizio della stagione e il periodo della Coppa d'Africa dove non era a disposizione, si è sempre allenato al meglio e si è fatto trovare pronto. E' subentrato, ha sempre dato il suo apporto, col Napoli è entrato bene, avremmo potuto riaprire la partita grazie a lui. Può essere la novità: domani forse giocherà dall'inizio, ma lui ha sempre determinato quest'anno, mi dà fiducia il modo in cui si allena, la puntualità, come si trova coi compagni, è sempre stato il primo a incitarli anche da fuori. E non solo in questa settimana in cui dovrebbe giocare".

14.35 GENOA - Juric: “Mi spiace molto per Izzo anche se è importante che sia caduta l'accusa di combine. E' una perdita enorme ma chi scenderà in campo domani farà bene. Ha grandi doti. E' un ottimo difensore ma ha anche doti di impostazione. Abbiamo però anche giocatori come Biraschi e Munoz che possono giocare al suo posto. Il portiere? Non è facile quando un portiere perde fiducia. Lamanna deve avere fiducia in sé stesso. Ha commesso errori più a livello psicologico che tecnico. Sono convinto farà benissimo. Miguel Veloso? Ha tempi di gioco. E' un giocatore con doti e limiti come tutti ma capisce il gioco del calcio. Per come giochiamo noi è fondamentale e sono contento ci sia. Non so se giocherà novanta minuti".

14.15 JUVE - Confermato quanto detto da Allegri: Buffon e Khedira non sono stati convocati per la sfida contro il Pescara.

13.35 JUVE - Allegri: “Higuain e Dybala giocano in attacco. Anche Mandzukic sarà titolare. Buffon? Non gioca, ci sarà Neto contro il Pescara. Il dubbio è tra Benatia e Rugani. Barzagli invece gioca”. .

13.30 SAMPDORIA - Giampaolo: "Dodô? Il ragazzo è migliorato negli allenamenti. Io ho due terzini di ruolo e un centrale prestato a ruolo di terzino: laddove ho rilevato che ci fossero miglioramenti ho cercato di spingere in quella decisione. Regini ha fatto la maggior parte del campionato, giocando bene e essendo un giocatore affidabile, però non mi fermo solo a quelle valutazioni, vedo se ci sono margini per Dodô e anche per Pavlovic perchè nell’organico sono loro i terzini di ruolo. Dall’altra parte ne ho ancora meno. Comunque non ci saranno sperimenti o cambi di modulo in questo finale di campionato".

13.20 EMPOLI - Martusciello: "Sono tutti a disposizione, ma non ho molti dubbi. Devo capire se certi giocatori stanno bene oppure no, ho bisogno del 100% da tutti perché sarà una gara dal grande dispendio fisico. Mchedlidze? E’ sempre stato un punto interrogativo in questo senso, ma si è allenato bene e l’ho visto in settimana con una buona condizione. Dovrò fare delle valutazioni in questo senso".

13.00 FIORENTINA - Sousa: "Saponara e Vecino stanno bene e possono giocare domani. Gonzalo Rodriguez sarà fuori. Giocare con due punte? Ci sono possibilità, sia Kalinic che Babacar stanno bene. Ricordo che in uno spezzone di campionato abbiamo adottato quel sistema di gioco e continuiamo a lavorare per poter utilizzare questa formula dall’inizio oppure a gara in corso". Chiosa finale su Federico Chiesa: "Caso per le sue esclusioni? Federico è un trascinatore, e quello che dico a lui e alla società è che è normale che a questi livelli le distrazioni possono non far raggiungere il massimo della concentrazione, anche per l’età. Questo va programmato ed organizzato. Sappiamo che nel calcio si vogliono costruire bandiere ma si bruciano anche molto velocemente”.

12.50 UDINESE - Delneri: “Se Felipe stava bene lo facevo giocare a sinistra, ma è un mese e mezzo che non si allena. Domani mattina decido. La scelta però è fra due, Gabriel Silva e Alì Adnan. Alì ha lavorato con noi da ottobre in un ruolo ben definito. La partita dà stimoli importanti e chi giocherà darà il massimo sapendo di venir giudicato anche rispetto a chi ha di fronte. Confermati Danilo e Angella al centro? Ho cinque difensori centrali. Heurtaux ha qualità importanti, se verrà chiamato in causa darà il suo apporto. Non può fare il terzino destro o sinistro. Zapata è un giocatore dell'Udinese e deve lavorare per l'Udinese, che significa anche per la sua carriera. A leggere i giornali, sembra che ci portino via tutti. Fuori anche l'allenatore".

12.40 PALERMO - Bortoluzzi: "Posavec o Fulignati? Le decisioni non possono essere mai fisse o definitive. Siamo 25-26 giocatori in rosa. Io la scelta l’ho già fatta anche se non è definitiva. So chi andrà in porta domenica, e al diretto interessato lo dirò durante il ritiro pre-partita. Lo saprà nelle prossime ore".

12.10 PESCARA - Resta in forte dubbio Benali, al momento fuori per febbre. Se non dovesse farcela, giocherebbero Brugman, Bahebeck (in ballottaggio con Cerri) e Caprari nel tridente.

11.00 FIORENTINA - Tegola pesante in casa Fiorentina alla vigilia del derby toscano contro l'Empoli. La società viola ha diramato un comunicato sulle condizioni di Gonzalo Rodriguez, fermatosi ieri in allenamento. Questa la nota del club: "ACF Fiorentina comunica che, a seguito di una forte contusione alla coscia destra subita ieri in allenamento, l'atleta Gonzalo Rodriguez non sarà disponibile domani per la gara contro l'Empoli. Sono in corso le terapie del caso per un recupero nei prossimi giorni".

10.30 LAZIO - Lucas Biglia è recuperato e salvo ricadute dell'ultimo minuto sarà titolare contro il Genoa. Secondo La Gazzetta e il Corriere dello Sport, Inzaghi non ha dubbi: a Marassi l'argentino giocherà dal 1'. Il suo contributo per la Lazio è fondamentale e la sua assenza col Napoli è pesata più del previsto.

10.00 BOLOGNA - Dall’addio di Blerim Dzemaili alla possibile esclusione di Mattia Destro contro il Palermo. Tanti gli argomenti affrontati da Roberto Donadoni in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Nagy? Ha finito il campionato, il ragazzo è molto dispiaciuto, come me. Si è fatto male calciando da solo a fine allenamento. Ci teneva a portare fino in fondo questa stagione, per questo ci sta male. Anche Donsah ha qualche linea di febbre, probabilmente non ci sarà neppure lui. Fuori anche Helander e Rizzo. Verdi?Se sta bene sarà in campo. In settimana anche Krejci ha avuto qualche fastidio, ma come il primo non ha nulla di particolare e sarà regolarmente a Palermo. Sto valutando la possibilità di giocare col tridente leggero Krejci-Verdi-Di Francesco. Al di là di Destro e Petkovic, gli altri che potrebbero giocare sarebbero tutti falsi nueve. Ci sono diverse soluzioni. L’addio di Dzemaili? Non c’è chiarezza, la mia convinzione è che Dzemaili rimanga fino alla fine del campionato. Oggi ragiono così, poi se vinciamo 3/4 partite di fila se ne può parlare”.

9.30 CHIEVO - Rivoluzione per Maran in vista del Cagliari. Le novità ipotizzate da La Gazzetta dello Sport sono obbligate, visto che l’infermeria è piena. In porta, vista l’indisponibilità di Sorrentino, verrà confermato Seculin. In difesa spazio a Izco, Dainelli, Cesar e Cacciatore. Out Gamberini, Frey e Gobbi. Confermata la mediana con Castro, Radovanovic e Hetemaj. Sulla trequarti per la rosea De Guzman è favorito su Birsa per giocare dal 1’. Lo sloveno, infatti, ha avuto fastidio al ginocchio in settimana e ieri è stato fermo causa febbre. Davanti, vista l’assenza di Inglese per infortunio, giocheranno Pellissier e Meggiorini.