news formazioni

NEWS – Incredibile Saponara! Sorpresa Mandzukic, Nani, Lapadula, Strootman…

NEWS – Incredibile Saponara! Sorpresa Mandzukic, Nani, Lapadula, Strootman… - immagine 1
Grandi novità dalle prime conferenze stampa degli allenatori e soprattutto dagli allenamenti di oggi in vista dell’ottava giornata di campionato. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio su infortuni, rientri in gruppo e scelte di...
Alessandro Cosattini

Grandi novità dalle prime conferenze stampa degli allenatori e soprattutto dagli allenamenti di oggi in vista dell'ottava giornata di campionato. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione:

[adv]

18.55 JUVENTUS - Come riporta la Gazzetta, Mandzukic va verso una maglia da titolare contro la Lazio. A meno di novità dell'ultimo minuto giocherà dall'inizio, è una sorpresa visto che era acciaccato fino a pochi giorni fa dopo gli impegni con la Croazia.


18.40 UDINESE - La notizia più importante in casa Udinese è sicuramente il rientro di Widmer, pronto a giocare dal 1’ da terzino destro accanto ad Angella, Nuytinck e Samir. Nel 4-1-4-1 di Delneri, Hallfredsson agirà da mediano vista l’assenza per infortunio di Behrami. A centrocampo un grande dubbio: Fofana è favorito su Barak per affiancare Jankto; da esterni spazio a De Paul e Lasagna. Davanti Perica è tornato a disposizione, ma partirà dalla panchina: pronto Maxi Lopez. In porta nessun dubbio second: ci sarà ancora Bizzarri e non Scuffet.

18.35 CHIEVO - Tutti a disposizione di Rolando Maran a parte Perparim Hetemaj, che al massimo partirà dalla panchina nella sfida contro il Sassuolo. Da segnalare gli importanti rientri a pieno regime di Gobbi e Meggiorini, a disposizione dell'allenatore del Chievo ma pronti a partire dalla panchina. In difesa confermato Tomovic da terzino destro con Gamberini, Dainelli e Cacciatore. In mediana – con Hetemaj non al meglio – pronti Bastien, Radovanovic e Castro. In attacco con Inglese ci sarà Pucciarelli, con Birsa a supporto.

18.15 GENOA - Gianluca Lapadula recupera e scalpita: è già pronto a tornare titolare l’ex Milan secondo La Gazzetta dello Sport. Rientrato in anticipo dall’infortunio al ginocchio, Lapadula è favorito su Galabinov per giocare in attacco nel nuovo 3-5-2 di Juric. Accanto alla prima punta ci sarà Taarabt, fermatosi ieri per un leggero fastidio muscolare ma oggi regolarmente in gruppo come Centurion e Biraschi. Nel centrocampo del Genoa può tornare a giocare dall’inizio Rigoni, favorito su Omeonga per affiancare Veloso e Bertolacci; larghi confermati Rosi e Laxalt. In difesa nessun dubbio: Izzo tornerà titolare accanto a Rossettini e Zukanovic.

17.10 CROTONE - Nicola: "Abbiamo avuto problematiche, Mandragora si è allenato un po’ con noi e un po’ a parte. Stando via molti giorni i nazionali possono tornare acciaccati, funziona così, è il gioco. Ajeti e Rohden non hanno giocato nell’ultima partita, almeno questo. Mandragora ha avuto un fastidio al ginocchio, è stato gestito bene dalla Nazionale, tra domani e dopodomani vedremo cosa fare. Nalini ha avuto qualche problemino, vedremo se sarà recuperabile. Come Tonev può conquistarsi spazi, ma abbiamo comunque due centravanti fisici importanti. In base all’avversario vedremo chi schierare".

16.45 BOLOGNA - Roberto Donadoni è intenzionato a tornare al 4-2-3-1 visti i rientri in attacco di Di Francesco e soprattutto Destro. Accantonata al momento la difesa a tre, così come il 4-3-3: in attacco pronti Verdi, Palacio e Di Francesco (favorito su Krejci) alle spalle proprio di Mattia Destro. In mediana Pulgar è reduce dagli impegni col suo Cile e partirà dalla panchina: Taider favorito su Donsah per affiancare l’insostituibile Poli. In difesa, con Maietta ai box, pronti Gonzalez e Helander; da terzini Torosidis (in vantaggio su Krafth) e Masina.

15.25 ROMA - Di Francesco: "Strootman non sarà convocato, come lui anche Schick. Per Kevin, vediamo per la Champions, ci proveremo sarà da valutare. Ci sono state delle valutazioni sbagliate da parte dello staff della Nazionale su El Shaarawy. Mi auguro che non succeda più, bisogna stare attenti; è un peccato vederlo qui da infortunato appena arrivato, proveremo a recuperarlo prima possibile. Ma pretendo maggiore attenzione".

15.20 LAZIO - Inzaghi: "Nani cresce allenamento dopo allenamento, verrà impiegato tra domani e giovedì, si merita di giocare. Ha lavorato bene con intensità, cresce di settimana in settimana. Se lo sta guadagnando sul campo. Come a tutti gli altri non gli regalerò nulla. Marusic e Patric ieri avevano qualche problemino, stamattina stavano molto meglio, Lukaku è tornato con qualche problemino più importante. Lukaku spero di recuperarlo tra giovedì e domenica, vedremo per Nizza”. , su tutti quello di Felipe Anderson.

15.15 FIORENTINA - Nuovi dettagli sull'infortunio di Riccardo Saponara. Il calciatore - si legge sul sito ufficiale della Fiorentina - sta svolgendo un percorso di lavoro differenziato a causa di una metatarsalgia del piede sinistro insorta nei giorni scorsi. Il quadro clinico attualmente non gli consente di svolgere a pieno la regolare attività con il resto del gruppo. Le condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Si precisa inoltre che l'attuale quadro clinico non ha nessuna relazione con il precedente infortunio alla caviglia.

14.45 INTER - Due ballottaggi in casa Inter in vista del derby di domenica. Luciano Spalletti, che oggi ha ritrovato in gruppo Icardi, Miranda e Vecino, deve decidere chi schierare in mediana e chi da terzino sinistro. Per il primo ruolo, Vecino è in vantaggio su Gagliardini per affiancare Borja Valero, ma saranno decisivi i prossimi allenamenti per verificare le condizioni dell’ex Fiorentina. Per il ruolo di terzino sinistro, Nagatomo è leggermente favorito su Dalbert; in difesa ci saranno sicuramente D’Ambrosio, Miranda e Skriniar. Davanti nessun dubbio: agiranno Candreva, Joao Mario e Perisic alle spalle di Icardi. Tornerà tra i convocati Cancelo, pronto a subentrare a gara in corso: l’infortunio al ginocchio è superato.

14.30 MILAN - Nell'unica sessione di venerdì, alla mattina, c'è stato ancora un lavoro personalizzato da parte di Kalinic e Antonelli. Il croato verso il forfait: pronto André Silva per giocare da prima punta con Suso e Bonaventura sulla trequarti. Nessun dubbio di formazione per Montella: Borini ha vinto il ballottaggio con Abate e giocherà da esterno destro a centrocampo; a sinistra ci sarà Ricardo Rodriguez. In mediana spazio a Biglia e Kessié. Difesa a tre composta da Musacchio, Bonucci e Romagnoli. Per il derby è tutto pronto, mancherà per squalifica Calhanoglu.

14.25 ATALANTA - Niente turnover in casa Atalanta in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria. Secondo La Gazzetta dello Sport, davanti con Petagna ci sarà il PapuGomez, con Ilicic alle loro spalle. Quest’ultimo è favorito su Kurtic per agire da trequartista. Dovesse a sorpresa riposare il Papu, Ilicic potrebbe giocare accanto a Petagna: è una soluzione già provata nelle scorse settimane. A centrocampo Hateboer favorito su Castagne, così come Cristante su De Roon; confermati Freuler e Spinazzola. In difesa ancora out Toloi: pronto Palomino accanto a Caldara e Masiello. Il programma dell’allenamento prevedeva esercizi in palestra e tattica. Allenamento differenziato per Schmidt e Toloi.

14.05 SASSUOLO - Cristian Bucchi verso la conferma del 3-5-2 in vista della sfida contro il Chievo, nonostante le tante assenze difensive. Pronto Peluso da centrale di sinistra, con Acerbi e Cannavaro a completare il reparto arretrato. Sulla linea a cinque di centrocampo pronti Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan e Gazzola. Davanti con Berardi ci sarà uno tra Matri e Falcinelli, col primo in vantaggio. In caso di ritorno al 4-3-3, potrebbe star fuori Lirola, reduce dagli impegni nazionali: nel caso spazio a Politano da esterno sinistro nel tridente. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi ed Edoardo Goldaniga.

14.00 SAMPDORIA - Marco Giampaolo ha ritrovato Duván Zapata, alla prima seduta con i compagni dopo il rientro dagli impegni con la Colombia, ma non Leonardo Capezzi, che ha invece svolto una seduta individuale di recupero agonistico. Zapata resta in ballottaggio con Caprari per affiancare Quagliarella. In difesa due dubbi di formazione: Regini e Bereszynski favoriti su Ferrari e Sala.

13.55 VERONACaceres è rientrato dagli impegni con l’Uruguay e ha svolto lavoro differenziato programmato. Franco Zuculini continua con il percorso di recupero, mentre Ferrari prosegue il programma personalizzato. Terapie per Zaccagni a causa di una un’infiammazione tendinea. Lavoro differenziato per Heurtaux, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra.

13.45 CAGLIARI - La squadra di Rastelli - si legge sul report del Cagliari - ha svolto attivazione in palestra, quindi riscaldamento tecnico, esercitazioni sulla fase di possesso e sulle palle inattive. Per i portieri tecnica podalica ed esercizi dedicati a reattività, rapidità e riflessi. Si è allenato regolarmente Cragno; anche Miangue - dopo il lavoro di scarico di ieri - è rientrato in gruppo. Cragno è recuperato e va verso una maglia da titolare. In gruppo anche Sau, ma davanti sono favoriti Pavoletti e Farias. Lavoro personalizzato in palestra e in campo per Cossu, terapie per Melchiorri.

13.40 TORINO - Piove sul bagnato in casa Torino, perché oltre agli ormai noti infortuni di Belotti, Barreca, Obi e Acquah, questa mattina si è fatto male anche il centrale difensivo brasiliano Lyanco che nel corso dell’allenamento ha patito una distorsione alla caviglia destra. Le sue condizioni verranno attentamente monitorate nelle prossime ore: in caso di forfait è pronto Moretti per affiancare N’Koulou al centro della difesa.

13.30 FIORENTINA - La Fiorentina è tornata in campo questa mattina per preparare il match in programma, domenica alle 12.30, contro l’Udinese. Brutte notizie per i fantallenatori che aspettavano la prima presenza da titolare di Riccardo Saponara. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, il trequartista non si è allenato a causa di alcuni problemi fisici. Difficile la sua presenza, a questo punto, per l’incontro contro i bianconeri: sulla trequarti sarà ballottaggio tra Thereau ed Eysseric per affiancare Benassi e Chiesa. Out Gil Dias, fermo per circa 20 giorni.

13.20 LAZIO - Sospiro di sollievo in casa Lazio. Marusic – come riporta lalaziosiamonoi.it – è in gruppo e ha svolto regolarmente l’intera rifinitura anti-Juventus. In campo anche Patric, ma si è mosso tra le “riserve”: sarà il montenegrino a giocare titolare sulla fascia destra del 3-5-1-1 scelto da Inzaghi. Murgia, provato ieri come esterno per l’assenza dei due compagni, partirà dalla panchina. In gruppo e pronti per giocare dal 1’ anche de Vrij e Bastos, che comporranno la difesa a tre con Radu.

12.30 JUVE - Allegri: "Khedira sta bene, lo confermo. Potrebbe giocare dal primo minuto. Pjanic? Ho deciso: non voglio rischiarlo, sarà a disposizione da mercoledì. Marchisio sta per rientrare, per Pjaca con De Sciglio e Howedes serve ancora un po’ di tempo".