news formazioni

NEWS – Chi recupera, chi no: Perotti, Kessié, Simeone, Nainggolan, Romagnoli…

NEWS – Chi recupera, chi no: Perotti, Kessié, Simeone, Nainggolan, Romagnoli… - immagine 1
Dalle conferenze stampa degli allenatori e dai campi arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito le ultimissime in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni. E le percentuali che...
Alessandro Cosattini

Dalle conferenze stampa degli allenatori e dai campi arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito le ultimissime in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni. E le percentuali che hanno i giocatori in dubbio di giocare dall'inizio:

[adv]

Simeone 45% ?

Romagnoli 55% ?

Lapadula 70% ?

Nainggolan 80% ?

Perotti 75% ?

Marchisio 0% ?

Banega 30% ?

Baselli 80% ?

Alex Sandro 20% ?

Schick 50% ?

Defrel 65% ?

Kessié 40% ?

17.55 JUVENTUS - Secondo La Gazzetta dello SportAlex Sandro ha pochissime chances di giocare titolare. Nettamente favorito Asamoah per la sfida con la Roma.


17.00 ATALANTA - Franck Kessié non è sicuro di partire titolare contro il Milan. Il centrocampista ivoriano ha recuperato dall’infortunio al polpaccio, ma secondo La Gazzetta dello Sport è Cristante il favorito per giocare in mediana accanto a Freuler. Kessié, infatti, fisicamente sta bene ma mentalmente potrebbe essere distratto dalle voci di mercato.

16.55 EMPOLI - Le buone notizie riguardano solo Krunic, in gruppo questa mattina ma non ancora al meglio. Martusciello deciderà solo domani se schierarlo dal 1’. In caso di forfait è pronto José Mauri. Mchedlidze ha ripreso a correre sul campo centrale, ma anche il suo ginocchio non è del tutto guarito e quindi il rientro può essere rimandato alla gara con l’Atalanta. Da segnalare che Croce e Laurini non si sono allenati col gruppo.

16.45 SASSUOLO - Lavoro differenziato per Alfred Duncan, Luca Mazzitelli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci. Al posto di Ricci, dunque, troverà spazio Politano nel tridente offensivo con Berardi e uno tra Defrel e Matri, col francese in vantaggio.

16.30 NAPOLI - Maurizio Sarri ha solo due dubbi in vista della gara contro il Torino, decisiva per la corsa al secondo posto. L’allenatore del Napoli in difesa si affiderà ai titolarissimi: spazio a Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Il terzino algerino ha ormai compiuto il definitivo controsorpasso su Strinic. A centrocampo due ballottaggi: Allan è in risalita rispetto a Zielinski, Jorginho è favorito su Diawara. Intoccabile Hamsik nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco nessun dubbio: spazio a Callejon, Mertens e Insigne. Solo terapie e palestra per Maksimovic.

15.40 JUVENTUS - All’allenamento di oggi non ha preso parte Claudio Marchisio, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate tra domani e domenica in vista di un eventuale impiego nella Finale di Coppa Italia di mercoledì.

15.20 INTER - Stefano Vecchi ha scelto: sarà 4-3-3 contro il Sassuolo. Secondo Sky Sport, a metà campo agirà Gagliardini davanti alla difesa, con Brozovic, Banega e Joao Mario a contendersi due maglie. Attacco praticamente già deciso: Perisic e Candreva spalleggeranno Icardi, mentre Eder rimane l'outsider; in difesa, infine, non è da escludere un ritorno di Ansaldi per completare il pacchetto formato per gli altri 3/4 da D'Ambrosio, Murillo e Andreolli. L'ex Genoa è in ballottaggio con Nagatomo.

15.10 BOLOGNA - Vasilis Torosidis e Umar Sadiq sono rientrati in gruppo e hanno lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Juan Valencia e Adam Nagy, terapie per Federico Viviani. Adam Masina ha seguito un programma personalizzato di allenamento.

15.00 CAGLIARI - Nicolò Barella è rientrato dallo stage di Coverciano con la Nazionale Under 20, al termine del quale è stato convocato per i Mondiali di categoria. Anche Senna Miangue si è allenato regolarmente con il gruppo. Out invece il portiere Gabriel per un fastidio al ginocchio sinistro.

14.40 GENOA - Può sorridere Ivan Juric, che a due giorni dalla partita col Palermo recupera Giovanni Simeone: oggi il Cholito si è allenato regolarmente in gruppo. Domani, nella rifinitura, verranno verificate le sue condizioni, ma salgono leggermente le sue possibilità di giocare titolare.

14.30 LAZIO - "De Vrij e Milinkovic non saranno convocati. Djordjevic e Luis Alberto saranno titolari, in porta giocherà Strakosha". Simone Inzaghi ha dato tante indicazioni di formazione importanti in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con la Fiorentina.

13.30 TORINO - Daniele Baselli ci sarà contro il Napoli. Il centrocampista è tornato oggi in gruppo dopo il problema muscolare accusato nel derby che lo aveva costretto a lavorare a parte nei giorni scorsi. Baselli adesso è il favorito su Obi per affiancare Benassi (scelto per sostituire lo squalificato Acquah). In difesa nessun dubbio: ci saranno Zappacosta, Rossettini, Castan e Molinaro. Da segnalare il rientro in gruppo di De Silvestri. Alle spalle del Gallo Belotti pronti Iago, Ljajic e Boyé con Iturbe pronto a subentrare a gara in corso.

13.10 FIORENTINA - Sousa: “Bernardeschi dal 1’? Ha avuto periodi in cui non stava bene, altri periodi in cui gli altri mi davano più garanzie rispetto a lui. Altre partite ha giocato e domani ci sarà come gli altri. Vediamo poi quali saranno i titolari, devo ancora decidere. Soddisfatto di Cristoforo? La Lazio è diversa dal Sassuolo, la parte strategica della partita sarà diversa, valuterò”

13.00 SAMPDORIA - Il dubbio più grande in casa Sampdoria riguarda l’attacco. Col recupero di Luis Muriel, a rischiare la panchina è Patrik Schick. Secondo La Gazzetta dello Sport, il colombiano può partire titolare accanto a Fabio Quagliarella. Non è da escludere, però, che Muriel possa giocare al posto di Bruno Fernandes: in questo caso il tridente sarebbe composto da Schick, Quagliarella e Muriel. Marco Giampaolo oggi non ha potuto allenare Bartosz Bereszynski (specifico di recupero), Angelo Palombo ed Emiliano Viviano (programmi fisioterapici).

12.45 ROMA - Buone notizie da Trigoria per Luciano Spalletti. La Roma ha svolto questa mattina la seduta di allenamento a cui hanno preso parte Diego Perotti e Radja Nainggolan. Confermate, dunque, le sensazioni positive delle scorse ore. I due giocatori vanno verso il pieno recupero per la gara contro la Juventus. C'è grande ottimismo nello staff medico per l'impiego di Perotti e Nainggolan nella gara di domenica, ma la decisione finale spetterà a Spalletti. In caso di recupero di entrambi i giocatori, spazio al 4-2-3-1 con Perotti falso nove supportato da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy. Edin Dzeko, infatti, ha svolto anche oggi una seduta personalizzata.

12.30 MILAN - Montella: “Montolivo? Abbiamo sentito la sua mancanza. Adesso sta bene, è pronto da una decina di giorni. Non so se ha i 90' minuti nelle gambe, ma in questo momento sono fondamentali le motivazioni e quindi ci sono possibilità che giochi dal primo minuto. Romagnoli? Non è in condizioni ottimali. Lui vuole esserci, sta stringendo i denti, vedremo nelle prossime ore. Il ragazzo si allenando, stiamo cercando di rimetterlo a disposizione per domani. Se non dovesse farcela? Stiamo provando entrambe le situazioni. Lapadula e Bacca? Sono due giocatori diversi: Lapadula ti permette di tenere più palla, mentre Bacca ti garantisce maggiore finalizzazione. Stanno bene entrambi, ma Bacca lo vedo molto arrabbiato. Suso?Può giocare dappertutto. Nell'ultimo periodo è meno brillante, ma domani giocherà anche se non so ancora in quale ruolo".

12.00 PALERMO - Seduta mattutina per la squadra di Bortoluzzi. Da registrare i recuperi di Rispoli e Nestorovski. Entrambi i giocatori scenderanno in campo dal 1' nella sfida contro il Genoa.