news formazioni

NEWS – Gonzalo out, Viviano in dubbio! Stop Caprari, Defrel c’è, Laxalt, Hamsik, Cuadrado…

NEWS – Gonzalo out, Viviano in dubbio! Stop Caprari, Defrel c’è, Laxalt, Hamsik, Cuadrado… - immagine 1
A poche ore dal primo anticipo di giornata tra Atalanta e Bologna arrivano importanti indicazioni in chiave fantacalcio dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori. Di seguito le principali notizie su infortunati e probabili formazioni in...
Alessandro Cosattini

A poche ore dal primo anticipo di giornata tra Atalanta e Bologna arrivano importanti indicazioni in chiave fantacalcio dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori. Di seguito le principali notizie su infortunati e probabili formazioni in tempo reale.

[adv]

17.00 FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna.

BOLOGNA – Da Costa; Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Viviani; Di Francesco, Dzemaili, Krejci; Destro.

14.15 PESCARA - Allenamento al mattino, con attivazione, tattica e stretching filnale. Lavoro differenziato con terapie per Davide Vitturini, lavoro parzialmente in gruppo per Guglielmo Stendardo e Hugo Campagnaro. Da registrare lo stop precauzionale di Gianluca Caprari causa lombalgia, mentre prosegue il proprio programma di recupero Alberto Gilardino.


14.10 LAZIO - Inzaghi: "Stamattina avremo un allenamento importante, domani ci sarà il risveglio muscolare e poi vedremo. Non avrò Radu e Murgia che hanno l'influenza. Per la formazione sicuramente schiererò nella mia testa una fomrazione che ci permetterà di vincere".

13.45 GENOA - Juric: "Morosini ha un problema alla caviglia mentre Pandev ha recuperato. Chi al posto di Rigoni? Proverò qualcosa con Ntcham per dargli più libertà in attacco. Pandev? Ha avuto un piccolo problema alla schiena però ha fatto due giorni a parte. In Goran ci credo tanto e in certi momenti della gara ti dà quella qualità che ti serve. Penso lo utilizzerò a gara in corso. Laxalt? E’ diffidato, sono preoccupato per la gara col Chievo in casa. Vedremo se impiegarlo o no".

13.30 SAMPDORIA - Giampaolo: “Skriniar di testa in fase offensiva è meno forte di quanto colpisce in fase difensiva, perchè non ha la stessa cattiveria, non ha la capacità di divincolarsi dall’uomo. Sono carratteristiche. Torreira contro la Fiorentina non era deputato alla marcatura, erano altri che dovevano farlo. Lui stava lì per pareggiare 2 contro 2, ha un’altra funzione. Muriel? L’assenza si sente sempre, quando hai un calciatore indisponibile l’assenza è legata alla non possibilità di giocare quel giocatore nell’arco dei 90 minuti. Sono i giocatori di qualità che possono risolvere le partite, Luis è uno di quelli”.

13.15 SASSUOLO - Di Francesco: "Missiroli non ci sarà, convocherò Magnanelli e Biondini perchè lo meritano, Dell'Orco e Defrel sono a disposizione. Poi vedremo chi giocherà".

13.15 NAPOLI - Sarri: "Hamsik? E' in bilico. Ieri s'è allenato, vediamo oggi come va. Non voleva fermarsi, ma era giusto per un giorno o due non rischiare, vedremo se schierarlo o no. Potrei fare uno o due cambi di formazione, il resto è già deciso". Il consiglio per Hamsik è comunque di schierarlo al fantacalcio.

13.10 EMPOLI - Martusciello: “Il malore di Buchel? Sono stati momenti di terrore. Al di là dell’aspetto affettivo, l’impressione è stata forte. Sono stati attimi concitati, siamo passati dal giocare come facciamo sempre a un qualcosa di drammatico. Fortunatamente è rientrato tutto, ma lì per lì c’è stata paura. El Kaddouri si sta abituando al ruolo, Thiam è bravo ad attaccare gli spazi e sta migliorando. Ma a Firenze abbiamo vinto perché tutti siamo andati nella stessa direzione, la fortuna nel finale ce la siamo cercata. Pucciarelli sta meglio, il fastidio è quasi svanito. Su Jose Mauri devo ancora riflettere, il ballottaggio è tra lui e Tello. Difesa? Tocca a chi mi garantisce certe reazioni, Bellusci si è messo a disposizione e nelle ultime settimane ha lavorato sodo. E’ un elemento di grande affidabilità, avevo preferito Veseli in altre gare perché volevo un centrale più veloce ma lì dietro sono davvero tutti dei potenziali titolari”.

13.05 FIORENTINA - Pessime notizie per Paulo Sousa in vista della sfida di questa sera con l'Inter. Confermate le indiscrezioni delle ultime ore: Gonzalo Rodriguez non ha smaltito la contusione accusata due settimane fa in allenamento e salterà la gara coi nerazzurri per infortunio. Il difensore argentino non è stato convocato per la partita. In attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, l'allenatore portoghese farà affidamento su Tomovic in difesa.

12.55 ROMA - Buone notizie per Luciano Spalletti che, tolto Florenzi, ha tutti gli effettivi a disposizione, compresi Antonio Rüdiger, il cui ritorno in gruppo era già programmato per la giornata di oggi, ed Emerson Palmieri, che torna a lavorare con la squadra due settimane dopo l'infortunio riportato alla vigilia del match contro il Bologna.

12.45 UDINESE - Delneri: "Chi gioca domani come terzino? Felipe". Al centro della difesa con Danilo, dunque, spazio ad Angella.

12.40 CAGLIARI - Rastelli: “Il modulo è relativo perché cambia in corso d'opera. Secondo me lo spirito di sacrificio e come si gioca sono le cose fondamentali. Io devo sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori, poi se uno gioca cinque metri più avanti o indietro cambia poco. Farias? Gli altri stanno meglio e per me è difficile rinunciare a Sau, Borriello o João dall'inizio".

12.20 PALERMO - Bortoluzzi: “Nestorovski a secco ci danneggia? Abbiamo lavorato per riuscire a portare più gente in fase offensiva e a sostegno di Nestorovski. Pezzella e Lo Faso? L’obiettivo mio e della squadra sarà anche quello di cercare elementi che diano qualcosa in più, qualcosa che è mancato fino ad ora. Lo Faso è entrato e ha fatto una grande prestazione contro il Bologna. Rispoli in campo? Beh, vi posso dire che qualcosa, rispetto al match col Bologna, cambierà tatticamente e dal punto di vista degli uomini. Fulignati e Posavec? Per me partono alla pari: in vista di un programma futuro, io devo vederli ogni giorno della settimana. Voglio vedere le risposte prima di optare per l’uno o per l’altro. Voglio valutarli per bene da qui fino alla fine".

12.05 JUVENTUS - Allegri: "Vi dico che ho deciso, anche per Dybala e Higuain: non ho dubbi, loro due giocano. E posso dire che davanti sicuramente giocheranno i quattro titolari. L’unico dubbio è Cuadrado perché devo vedere come sta ma può essere un cambio importante, valuto oggi”. .

12.00 FIORENTINA - Gonzalo Rodriguez è in forte dubbio per la sfida contro l’Inter. Secondo TuttoMercatoWeb, il difensore della Fiorentina potrebbe restare fuori dall’elenco dei convocati in quanto la botta subita in allenamento durante la settimana pre-Empoli non è stata smaltita del tutto.

11.40 MILAN - Montella: “Credo che porterò Montolivo domani, mentre Bertolacci è un po' indietro anche se dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana. Mati Fernandez? A me piace molto, nel derby ha fatto una grande partita. Bacca? Si parla troppo di Carlos. E' un giocatore importante come ce ne sono altri nel Milan. Da lui ci aspettiamo i gol, ma non è che quando non segna vuole dire che ha fatto male. I nomi dei centravanti del futuro? Credo sia più adatto Bacca perchè domani ce l'avrò a disposizione. Non voglio parlare di mercato. Locatelli e Calabria? Sono due ragazzi che si allenano in maniera eccellente. Loca sta giocando meno, ma da parte mia c'è grande fiducia. Li vedo entrambi con grande voglia di crescere".

11.30 TORINO - Mihajlovic: “Avelar? Se va tutto bene domani partirà dall’inizio, voglio vederlo in queste ultime partite per capire se posso contare o no su di lui. Boyé potrebbe partire dall’inizio come no, è a disposizione. Belotti? Per noi è fondamentale, ha fatto 25 gol, sarebbe bello vincesse la cannonieri e superasse altri record. Se il Gallo segna sono contento ma per me al primo posto c’è sempre la squadra”. Avelar, dunque, sarà titolare a sinistra al posto di Barreca.

11.15 NAPOLI - Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Marek Hamsik direttamente dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Dopo l’affaticamento muscolare al polpaccio accusato nei giorni scorsi, il capitano del Napoli è tornato ieri in gruppo. Secondo la rosea, “lo slovacco è recuperato e col Sassuolo ci sarà”. Per la gioia di Maurizio Sarri e dei fantallenatori.

11.00 SAMPDORIA - Emiliano Viviano a rischio forfait per la gara col Crotone. Il portiere della Sampdoria ieri si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha escluso la presenza di lesioni. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, è confermata “l’infiammazione al tendine del ginocchio sinistro”. Ieri il portiere blucerchiato non si è allenato con i compagni, ha svolto lavoro differenziato in palestra. Il suo recupero verrà valutato oggi in rifinitura. In ogni caso è pronto Puggioni.