news formazioni

NEWS LIVE – Gasp: “Allarme Papu, altro problema!”. C’è Insigne, rischia Milinkovic, Falcinelli, Lapadula…

NEWS LIVE – Gasp: “Allarme Papu, altro problema!”. C’è Insigne, rischia Milinkovic, Falcinelli, Lapadula… - immagine 1
Il recupero di Lorenzo Insigne e non solo. Dai campi di allenamento e dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in vista della nona giornata, che si aprirà alle ore 18.00 con l’anticipo tra Sampdoria e Crotone. Di...
Alessandro Cosattini

Il recupero di Lorenzo Insigne e non solo. Dai campi di allenamento e dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in vista della nona giornata, che si aprirà alle ore 18.00 con l'anticipo tra Sampdoria e Crotone. Di seguito le ultime in tempo reale su infortuni, rientri e probabili formazioni:

[adv]

14.35 LAZIO - Inzaghi: "Lukaku penso che per domani non ce la faccia, si sta cercando di portare a disposizione per Bologna. Ho ancora un giorno per decidere la formazione, Milinkovic aveva preso una brutta botta, Lulic una mezza distorsione alla caviglia. Bastos viene da uno stop importante, Radu non ha mai tirato il fiato. Farò le mie valutazioni, domattina deciderò con serenità".  Il consiglio è comunque di schierare al fantacalcio Milinkovic vista la partita interna col Cagliari, coprendosi con una riserva sicura. Lo stesso vale per Lulic


14.30 GENOA - Juric: “Lapadula sta bene, ma ancora non ho deciso tra lui e Galabinov. Se ho altri dubbi? Sì, qualcuno lo ho, ma tutti hanno fatto bene e difficilmente chiunque giochi sbaglierà. Spolli e Cofie sono gli unici assenti. Taarabt ha fatto la prima partita da Adel. Ci teneva tanto ma è fondamentale avere fame: ora deve trovare continuità di prestazione, che è un aspetto fondamentale. Centurion può rientrare nel gruppo.  La mia storia qui dimostra che ci sono sempre occasioni per tutti. Se ritengo che possano giocare, non ne escludo nessuno, neppure Ricky. In Argentina scrivono che l’ho punito? Fuori dal campo possono fare tutto quello che vogliono, non entro mai nel privato. Lui fa parte della rosa: può accadere che se a volte fai dieci contro dieci uno resti fuori, ma non è un escluso”. Da quanto ci risulta, Lapadula è favorito su Galabinov.

14.10 ATALANTA - Gasperini: "Petagna sta facendo grandi partite e sta anche realizzando anche con una buona percentuale di gol, è una grande risorsa. Per me è una forza. Ilicic deve diventare un grande giocatore da noi, quest’anno ha 29 anni, può avere grande continuità. Toloi ieri ha fatto un buon allenamento, per me è guarito, se domani non gioca, giocherà mercoledì. Il Papu? C'è allarmismo perché ha preso una brutta botta sul ginocchio e vediamo oggi cosa fare con lui. Io ragiono solo sulla partita di domani. Metterò la squadra migliore possibile".

13.50 TORINO - Mihajlovic: "Ljajic falso nove? Non credo di spostarlo in qualche altro ruolo. Lui sta bene dove sta, da trequartista, perché è sempre nel vivo del gioco e crea pericoli. Poi, comunque, anche lui può fare di più. Ma non credo di spostarlo; al limite potrebbe giocare a centrocampo, in alcune occasioni, ma non domani. Si può anche pensare di cambiare modulo, certo. Ma come bisogna mettersi? Con un centrocampista in più, avendone tre fuori? Mettere da parte Belotti e giocare con il falso nove? Non mi sembra giusto. Se noi facciamo certe cose buone, è merito del modulo. Poi durante la partita ci sta cambiare qualcosa, anche se gli infortuni invece ci stanno impedendo di farlo. Abbiamo fuori Lyanco, Obi, Acquah, Barreca, Belotti. Tutti giocatori che considero titolari. Per adesso il modulo non si cambia. La prova di Sadiq a Crotone? L’ho visto bene. Ha fatto alcune buone cose, è uno che dà tutto quello che ha. Poi certo che può migliorare". , atteso oggi a Perugia per un controllo.

13.40 SASSUOLO - Cristian Bucchi verso la conferma del 4-3-3 per la sfida salvezza contro la Spal. Niente 3-5-2, in allenamento è stato provato il tridente composto da Berardi, Falcinelli e Politano. Falcinelli - come riporta Sky Sport - è il prescelto per giocare davanti, Matri andrà in panchina. In mediana accanto a Magnanelli e Duncan ci sarà uno tra Sensi e Missiroli, con quest'ultimo in leggero vantaggio. In difesa uomini contati: Acerbi e Cannavaro giocheranno da centrali mentre per giocare da esterni sono pronti Gazzola (favorito su Lirola) e Peluso.

13.35 JUVE - Allegri: "Dybala è sereno e sta bene fisicamente. Domani gioca. Rugani domani gioca. Ho fatto delle scelte, durante l’allenamento avevo visto che non mi offriva le garanzie giuste. E gli altri sono giocatori di grande livello, come Barzagli. Può capitare di star fuori. Ora è in buona condizione e domani giocherà. Marchisio domani è convocato, mentre non sarà convocatoMatuidi perché ha accusato un affaticamento al flessore nella rifinitura di oggi. Oggi abbiamo 16 giocatori di movimento".

13.25 ROMA - Di Francesco: "Schick convocato? Non è al top della convinzione, ma è probabile che lo porterò. Gonalons? Ci sono differenze con De Rossi. Uno ha una gamba differente, l'altro è nettamente più preparato tatticamente. Quando sono arrivato qua ho detto che volevo due titolari per ruolo, per me sono due titolari che si alterneranno. Hector Moreno potrebbe anche partire titolare, o domani o la prossima. Sta lavorando bene, veniva da un campionato dove si giocava con l'uomo e io non lo voglio. Non è escludo che possa giocare domani o col Crotone. È in partita".

13.15 FIORENTINA - Pioli: “Cambi tattici rispetto a inizio stagione? Benassi ha giocato un po’ più centralmente, ma l’aveva già fatto altre volte. Contro l’Udinese è cambiato un po’ il nostro modo di costruire dal basso. Vogliamo fare la partita, secondo le nostre regole di gioco e in base all’avversario. Chiesa in doppia cifra al termine della stagione? Stiamo parlando di un giovane, l’anno scorso ha segnato solo 3 gol, ora è già a 2, ha bisogno di tanto lavoro e di crescere. Gil Dias sta molto meglio, oggi ha alzato i ritmi, lunedì può tornare in gruppo, le sensazioni sono positive. Saponara deve riprendere l’attività con un ritmo superiore ancora”.

12.50 NAPOLI - Regolarmente tra i convocati Lorenzo Insigne, che questa mattina si è allenato in gruppo.

12.40 SAMPDORIA - Non convocato Emiliano Viviano: il portiere titolare contro il Crotone sarà ancora Puggioni.

12.30 VERONA - Pecchia: "Heurtaux è recuperato e sarà dei nostri. Quasi tutti, a parte Bearzotti e Ferrari, ci sono. Verde e Cerci? Possono giocare assieme, possono essere alternativi, dipende dalla partita. Pazzini? Ha fatto una partita importante contro il Benevento, rimanendo in campo tutta la gara”. Non convocato Bearzotti, a causa di una ferita lacero-contusa alla tibia destra.

12.15 UDINESE - Delneri: "Fofana titolare? Non ho ancora idea, penso di sì, anche perchè ha caratteristiche molto importanti per noi. Deve anche lui avere orgoglio per uscire da questo momento difficile. Solo giocando può avere un rientro importante e veloce. Samir da centrale di difesa? Samir a Verona ha giocato solo una partita da centrale. Adesso sta facendo progressi in campo. Ha acquisito maggiore aggressività nel suo ruolo, quello che occuperà qui a Udine. Ha le caratteristiche giuste per fare un buon campionato come lo scorso anno. Widmer e Larsen? C'è un punto di domanda su questi giocatori. Possono giocare entrambi o nessuno dei due. Vediamo nel pomeriggio come reagiscono all'allenamento".

12.00 NAPOLI - Grandi notizie dall’allenamento di questa mattina del Napoli per Maurizio Sarri e i fantallenatori. Come svelato da Francesco Modugno di Sky Sport, Lorenzo Insigne si è allenato in gruppo questa mattina. L’infortunio accusato contro il Manchester City è quasi definitivamente alle spalle, Insigne è pronto a giocare. Queste le parole dell’inviato di Sky: “Insigne si è allenato stamattina, ha svolto tutta la rifinitura coi compagni di squadra ed è pronto a giocare, indicazioni positive, decisiva la sua volontà e quella di Sarri ora”. È favorito su Zielinski per giocare nel tridente con Mertens e Callejon.

11.30 GENOASprint finale tra Lapadula e Galabinov. Juric non ha ancora deciso chi giocherà in attacco. In settimana entrambi hanno coperto il ruolo, alternandosi. Al momento per il posto da titolare - secondo Sky Sport - è leggermente avanti l'ex Milan. Juric sta valutando con attenzione la condizione di Lapadula reduce da un brutto infortunio al ginocchio. L’ex rossonero è rientrato in gruppo da un paio di settimane e ha dato segnali incoraggianti in allenamento.

11.00 ROMA - Alessandro Florenzi può tornare a giocare in difesa, da terzino destro. Come riporta Sky Sport, Di Francesco ha provato Perotti ed El Shaarawy ai lati di Edin Dzeko nel tridente offensivo della Roma. L'allenatore giallorosso non ha ancora deciso se schierare il Faraone o Florenzi da esterno destro, ma al momento è in vantaggio il primo.

10.30 BOLOGNA - Donadoni: "Ho una rosa con quasi tutti a disposizione, tranne Maietta e Mbaye che stanno recuperando. Abbiamo bisogno di tutti, partendo con il vantaggio di aver svolto una settimana di lavoro con tranquillità e serietà. La concretezza deve essere un’arma in più per noi. Poli? Sta bene, è pronto a giocare. Destro è un giocatore importante e mi auguro quanto prima di avere da lui l’apporto che aspetto".