squadra

NEWS – Mirante non convocato! Milan con Abate, out Budimir, sorpresa Berardi

NEWS – Mirante non convocato! Milan con Abate, out Budimir, sorpresa Berardi - immagine 1
Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in vista della 6a giornata di campionato. Oggi si parte alle 15 con Roma-Udinese, in seguito giocheranno Spal-Napoli (ore 18) e...
Alessandro Cosattini

Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano importanti novità in vista della 6a giornata di campionato. Oggi si parte alle 15 con Roma-Udinese, in seguito giocheranno Spal-Napoli (ore 18) e Juventus-Torino (ore 20.45). Di seguito le ultime su infortuni e probabili formazioni in tempo reale:

[adv]

14.20 GENOA - Juric: “Ieri abbiamo fatto recupero, oggi facciamo il primo allenamento e vediamo anche Pandev. Pellegri dal 1’? Anche lui lo voglio vedere oggi. Col Chievo mi è piaciuto tanto. Voglio vedere fisicamente come sta. La formazione? Adesso li devo vedere tutti e in base a come hanno recuperato facciamo la formazione. Ricci, per esempio, se è da tanto che non gioca una partita non posso pensare di utilizzarlo sempre. Sostituto di Spolli? Landre si allena con noi. Izzo spero che arrivi dopo. Dispiace per gli infortuni al ginocchio di Spolli e Lapadula. Zukanovic? Sono contento delle due prestazioni che ha fatto. Devo valutare le prestazioni che ha fatto".


14.18 MILAN - Doppia novità dell'ultim'ora da Sky Sportgioca Abate a destra e non Borini, giocherà invece Cristian Zapata in difesa al posto di Musacchio.

14.15 UDINESE - Ultim'ora: fuori Fofana, dentro Barak dopo un problema nel riscaldamento.

14.10 FIORENTINA - Pioli: "Simeone? Sono soddisfatto delle sue prestazioni. Benassi? Giochiamo sempre con il trequartista, chiunque sia. Benassi non ha giocato in mediana perché ho altri di cui mi fido e lui è intelligente per poter giocare ovunque. Domani non sarà mediano perché non abbiamo avuto tempo di provare. Hanno recuperato tutti e se tutto andrà bene voglio cambiare poco per dare continuità".

14.05 SASSUOLO - Bucchi: “Oggi abbiamo fatto il primo allenamento vero e le indicazioni sono positive. Duncan e Berardi stanno meglio ma ci prendiamo ancora un po’ di tempo avendo la partita domani alle 18. Fastidi e dolori ci diranno se saranno disponibili o meno. Falcinelli? Lui e Matri possono tranquillamente giocare insieme. Diego non è in difficoltà, se non per la realizzazione, ma crea e gioca e si muove secondo le indicazioni”.

14.04 INTER - Secondo Sky Sport, stanno aumentando le chances di Eder per l'attacco dell'Inter. Potrebbe esserci lui al posto di Brozovic o Candreva, Spalletti ci sta pensando.

14.01 BOLOGNA - Notizia dell'ultima ora in casa Bologna: Antonio Mirante non è convocato a causa di una distorsione a un dito della mano sinistra. A comunicarlo è il profilo Twitter ufficiale del Bologna. Al suo posto tra i pali ci sarà Da Costa. Convocati invece Di FrancescoDestro.

14.01 MILAN - Montella: "Kalinic ora mi dà più certezze. Più avanti nella stagione giocheranno tutti e tre. André Silva? Lo vedo in continuo miglioramento, anche nell'approccio mentale. Rigorista Rodriguez? Ancora lui, è una possibilità". Sulla possibile sorpresa Zapata in difesa: "Se gioca Zapata contro Zapata sarà una bella sfida. Suso non ha bisogno di ulteriori parole da parte mia. Ha giocato benissimo la scorsa stagione da esterno ma per una squadra che vuole andare in Champions deve segnare di più".

14.00 LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA - Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.

UDINESE - Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; Behrami; De Paul, Barak, Jankto, Lasagna; Maxi Lopez.

13.58 CHIEVO - Maran: “Castro più Birsa? Questione di risparmiare qualche corsa sugli esterno ai nostri centrocampisti. Castro dà sempre il massimo, questo è l’aspetto principale. Ha tempo per migliorare, nonostante sia sempre positivo. Non deve rimproverarsi nulla, spende sempre tantissimo per il Chievo. Sorrentino è un positivo, dal punto di vista caratteriale trasmette molto alla squadra". Out Gobbi per infortunio, c’è Cacciatore a sinistra, con Tomovic al suo posto sulla destra; al centro della difesa con Gamberini troverà spazio uno tra Cesar e Dainelli, col primo in vantaggio. In mediana Radovanovic, Hetemaj e Castro sicuri di una maglia da titolare. Davanti il ballottaggio di formazione è tra Pucciarelli e Pellissier, col primo in vantaggio per affiancare Inglese. Da trequartista confermato Birsa.

13.40 LAZIO - Inzaghi: “Milinkovic ha un affaticamento non ancora smaltito, in comune accordo con lo staff medico abbiamo preferito tenerlo a riposo e non inserirlo nei convocati. Mauricio l'ho trovato bene, conosco il ragazzo, l'ho allenato il primo anno, è un ragazzo disponibile, ci tornerà utile, l'ho visto motivato. Poi vediamo domani se utilizzarlo. Leiva meglio a centrocampo? La mia certezza è sempre stata quella, davanti alla difesa è il suo ruolo. Poi sono successe cose impreviste, ho dovuto fare di necessità virtù. Può giocare Patric nei 3, ieri ho provato la difesa a 4, domani decideremo. Ho diverse opzioni, la squadra è matura anche per cambiare in corso. Domani decideremo. Nani? Domani non sarà convocato, stamattina ha fatto la rifinitura bene, però è ancora presto. Di comune accordo con lui abbiamo deciso così, vedremo come lavorerà nei prossimi 3-4 giorni, sta aumentando i carichi, ci darà una mano, ma è arrivato con un problema che l'aveva tenuto fermo dal 27 luglio. Ha bisogno di tempo, così come era successo con Caicedo”.

13.35 SAMPDORIA - Dopo il turnover, tornano i titolari nella Sampdoria. Duvan Zapata si riprende il posto in attacco, è favorito su Caprari. Gaston Ramirez torna titolare e Quagliarella non dovrebbe riposare. A Marassi arriva il Milan e Giampaolo non vuole sbagliare: a centrocampo con Barreto e Torreira giocherà Praet. In difesa Bereszynskiè favorito su Sala, a sinistra ci sarà Strinic; al centro ancora Silvestre e Regini. In porta non si vede ancora Viviano.

13.25 SASSUOLO - Secondo Sky SportDomenico Berardi può farcela per la sfida tra Sassuolo e Bologna. L’attaccante sia oggi che domani proverà a recuperare, altrimenti al suo posto giocherà Politano. In pole Matri su Falcinelli nel 3-5-2 che si completerà con Lirola e Adjapong larghi, Missiroli (più di Sensi), Magnanelli e Mazzitelli (alla pari con Duncan) in mezzo. Dietro, conferme per Letschert, Acerbi e Cannavaro.

13.10 CROTONE - "L’attaccante Ante Budimir ha rimediato una contusione al ginocchio interrompendo l’allenamento, dunque salterà il match di domani". A comunicarlo è stato il sito ufficiale del Crotone: in attacco, dunque, spazio a Trotta e Tumminello. Le condizioni di Budimir verranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti settimana prossima.

12.55 VERONA - Martin Caceres recupera per la sfida contro la Lazio. Out Bessa, che non recupera dal problema accusato in settimana. Questo l’elenco dei convocati diramato dal Verona: Nicolas, Romulo, Laner, Zuculini B., Verde, Fossati, Kean, Cerci, Pazzini, Caracciolo, Silvestri, Zaccagni, Lee, Caceres, Valoti, Kumbulla, Bearzotti, Coppola, Souprayen, Heurtaux, Buchel, Fares.

Queste le dichiarazioni di Pecchia: “Caceres, Fares e Verde sono stati convocati, mentre non sarà della partita Bessa. Chi scenderà in campo farà una grandissima prestazione. Fossati? Diversi sono usciti malconci dalla sfida contro la Samp. Marco ha buone energie, ha lavorato alla grande e può essere riproposto. Lee? Sta lavorando molto bene, ha qualità e arriverà anche il suo momento. Non bisogna avere fretta. Bearzotti ha sfruttato alla grande la sua occasione, con un buonissimo esordio in Serie A. Con Caracciolo non abbiamo scoperto nulla di nuovo, è un grande professionista e lo ha dimostrato. Fondamentale il suo intervento all’ultimo secondo".

11.00 LAZIO -  Nella rifinitura svolta questa mattina dagli uomini di Simone Inzaghi non si è allenato Milinkovic-Savic. Il problema all’adduttore accusato nella sfida col Napoli costringerà il serbo a saltare la gara di Verona secondo Sky Sport. Al suo posto l'allenatore della Lazio schiererà Lulic in mezzo al campo nel 3-5-1-1. Davanti spazio a Luis Alberto e Immobile.

10.30 BOLOGNA - Donadoni: "Petkovic? Ha fatto una buona prestazione con l’Inter così come tutti i compagni. Deve lavorare su stesso per dare continuità. Le soddisfazioni arriveranno, dovrà sfruttare le occasioni che ci saranno. Non deve mai pensare sia sufficiente quello che ha fatto perché c’è sempre da migliorare. Destro? Lo valutiamo oggi anche sulla base dell’esperienza sue sensazioni. Non è ora un escluso, lo aspettiamo. Deve essere trascinato dall’entusiasmo dei compagni. Serve gioire delle buone prestazioni altrui. Di Francesco è recuperato, ma voglio vederlo convinto anche sul piano mentale in rifinitura. Verdi? Nessuna beatificazione dopo l’Inter, il percorso è lungo perché serve continuità di prestazione. La partita di martedì è stata importante a livello di convinzione e consapevolezza”.