news formazioni

CONFERENZE – Giampaolo: “Muriel? Farò così”. Defrel a gara in corso, Scuffet, Simeone…

CONFERENZE – Giampaolo: “Muriel? Farò così”. Defrel a gara in corso, Scuffet, Simeone… - immagine 1
Dalle conferenze stampa degli allenatori e da Sky Sport arrivano importanti aggiornamenti sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio su infortuni e rientri in gruppo in extremis: [adv]...
Alessandro Cosattini

Dalle conferenze stampa degli allenatori e da Sky Sport arrivano importanti aggiornamenti sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio su infortuni e rientri in gruppo in extremis:

[adv]

15.20 INTER - Vecchi: "Icardi? Ho parlato a tutti, a quasi tutti. A Mauro ho chiesto di mettere in campo la stessa disponibilità di novembre, quando lo avevo visto trascinatore e capitano vero. Quello mi ha impressionato più dei gol con Southampton e Crotone: è quello che deve fare un capitano. È un giocatore imprescindibile, molte delle nostre fortune dipendono dalla squadra ma anche dalla sua capacità di fare gol. Chance per Gabigol? E' motivato, come gli altri. Si sta allenando bene. Per me è giusto dare un'opportunità ai giocatori e pretendere che facciano qualcosa di diverso".


14.50 ROMA - Spalletti: "Le condizioni di Perotti e Nainggolan? È una considerazione che va fatta in modo profondo. Bisogna avere quasi la certezza che qualcuno ce la faccia a fare quasi tutta la partita, c'è anche qualche altra situazione in cui bisogna essere vigili. Sono giocatori forti, dei quali vista la mancanza anche di altri giocatori forti, senza che vi dica niente, tu fai malvolentieri a meno. Un giocatore come Radja lo vorrei sempre a disposizione, un calciatore come Diego in condizione fa parte di quei calciatori che hanno quel carattere per giocare queste partite. Li andremo a valutare bene in questo allenamento e nelle ulteriori cure che faranno, abbiamo uno staff medico che starà loro addosso da qui a prima della parti".

13.40 TORINO - Mihajlovic: ”Posso contare su Benassi e anche su Obi. Castan invece non giocherà. Belotti? Io lo vedo bene, a inizio anno dopo tre giorni di ritiro gli avevo detto che era il giocatore che ogni allenatore avrebbe voluto avere. In queste ultime partite sicuramente farà quello che ha fatto nelle precedenti, sta bene”.

13.30 NAPOLI - Sarri: "Avere velocità di palleggio sarà fondamentale". A centrocampo, dunque, Zielinski è favorito su Allan.

13.20 SAMPDORIA - Giampaolo: "Muriel? Sono contento. Più ne ho a disposizione e più son contento. Di sicuro non ha l'autonomia per fare tutti i novanta minuti ma domani gioca. Lo utilizzerò, non so se dal primo minuto o a gara in corso. Regini al centro al posto di Skriniar e sulla sinistra? O gioca Pavlovic o Dodò. Alla fine dell’anno faremo una riunione sulle considerazioni sullo staff tecnico, medico, sui calciatori e cosa fare per migliorare. Poi il club ha il potere decisionale sulle cose. Come mai Simic non è ancora pronto? Una valutazione su Simic la potrò dare il prossimo anno dopo la fase di preparazione. Skriniar e Silvestre sono due mostri sacri poi ho avuto Palombo e Regini. Il ragazzo ha tantissime qualità ma la valutazione la faremo l’anno prossimo".

13.10 EMPOLI - Martusciello: “Krunic? Sta bene, si è allenato con noi. Dobbiamo capire se può rendere dall’inizio, ma non credo: penso che metterò in campo la stessa formazione vista col Bologna. Dovremo essere abituati alla sofferenza, nessuno ci regala niente. José Mauri? Sta venendo fuori il giocatore che abbiamo apprezzato negli anni, quindi giocherà di nuovo lui. L’ho visto in crescita”. Confermati, dunque, gli undici di Empoli: Skorupski in porta, Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual in difesa. A centrocampo ci saranno Mauri, Dioussé e Croce. In attacco Pucciarelli e Thiam supportati da El Kaddouri.

13.05 GENOA - Gio Simeone ha recuperato dall'infortunio ed è stato inserito nell'elenco dei convocati da Juric per la sfida contro il Palermo.

13.00 UDINESE - Delneri: “Scuffet in porta? Sì, domani gioca a lui. Abbiamo ottimi portieri, qualificati. Scuffet non gioca per grazia ricevuta, ma perché merita. Thereau in crescita? Ma come, in un giorno? La scorsa settimana era il più scarso. Voi lo vedete sempre diversamente, io no. Io vedo sempre che si fanno problematiche che non ci sono. Gioca chi sta meglio, non serve fare queste diatribe ogni volta. Thereau l'ho visto uguale alla settimana scorsa. Thereau ha sempre lavorato, forse anche più degli altri. Se domani gioca? Io ho sempre dubbi, decido domani. Zapata gioca. Mi tengo per me un paio di dubbi, devo tenere tutti sulla corda. Confermato Balic? Non lo so, devo decidere. Adnan? E' un giocatore che sta crescendo, come tanti altri. Ha dimostrato di sapersi applicare bene, ha piede buono, un buon passo. E potrà dare il suo contributo da qui alla fine. In fase difensiva mi aspetto il suo apporto. Sa stare bene in campo, è un ragazzo applicato: sta ottenendo quello che ha prodotto negli allenamenti. Questo è un gran segnale".

12.25 PESCARA - Zeman: “Brugman regista? L'ho messo perché avevo bisogno di più qualità perché volevo vincere la partita. Il problema è che lui è in Italia da cinque o sei anni e non ha mai fatto la differenza. Però lui è un calciatore che ha grandi doti tecniche. Chi al posto di Benali? Muric ha problemi di inserimento con la squadra, anche se tecnicamente è bravo. Kastanos deve maturare ancora, perché in Primavera faceva la differenza ma in prima squadra ancora no. Come soluzione posso anche ricorrere a Mitrita”.

12.15 PALERMO - Bortoluzzi: “L’emergenza di adesso l’avevo messa in considerazione: in questo senso, in settimana abbiamo provato nuove soluzioni. Ruggiero un altro centrocampista a nostra disposizione? In una settimana come questa, l’ho preso in considerazione, per come si allena e per com’è, sia come persona che come ragazzo. Poi se giocherà o meno, si vedrà: non è detto che non parta dall’inizio (sorride, ndr)”.

12.10 JUVENTUS - Allegri: “Marchisio e Khedira sono fuori, abbiamo Rincon e Lemina. Speriamo di ritrovare Marchisio in Coppa Italia perché saremo senza Pjanic. Domani Benatia gioca titolare. Davanti ne ho quattro... potrebbe rimanerne fuori uno, valuterò domani se lanciarli tutti oppure tenerne fuori uno”. .

11.55 LAZIO - Esclusi dai convocati De Vrij e Milinkovic-Savic. I due resteranno a riposo per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus di mercoledì. Regolarmente presenti nell’elenco Felipe Anderson e Immobile.

11.30 SASSUOLO - Di Francesco: “La formazione? Siamo abituati a gestire gli infortuni, faremo giocare chi ha giocato meno per via di assenze importanti. Penso giocherà Biondini dall’inizio e altri che meritano e che hanno dato tanto al Sassuolo come anche Magnanelli magari a gara in corso. Berardi in vetrina per l’Inter domani? Ben venga il fatto che sia più motivato per mettersi in mostra, ma questa è una cosa sua. E’ maturato sotto tutti i punti di vista. Defrel non si è allenato molto con la squadra in settimana, quindi più probabile entri a partita in corso".