news formazioni

CONFERENZE – Dubbi Papu e Ilicic, Belotti torna prima, Fazio, Widmer, Lapadula…

CONFERENZE – Dubbi Papu e Ilicic, Belotti torna prima, Fazio, Widmer, Lapadula… - immagine 1
Importanti indizi di formazione dagli allenamenti delle squadre di Serie A e soprattutto dalle conferenze stampa dei tecnici. Di seguito le principali notizie in chiave fantacalcio su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazione per...
Alessandro Cosattini

Importanti indizi di formazione dagli allenamenti delle squadre di Serie A e soprattutto dalle conferenze stampa dei tecnici. Di seguito le principali notizie in chiave fantacalcio su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazione per l'infrasettimanale che si aprirà alle 20.45 con la sfida tra Inter e Sampdoria:

? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!


✅ Qui le probabili formazioni

[adv]

15.20 LAZIO - Inzaghi: ”Sarebbe bello farla dopo l'ultimo allenamento la conferenza, a 3-4 ore dall'inizio potrei rispondere meglio. Oggi c'era ancora un po' di stanchezza, domani avremo un altro allenamento a Bologna. Abbiamo un paio di situazioni da valutare con calma, Radu non si è allenato perché ha avuto un po' di febbre nella notta. Qualcun altro era affaticato. Rientra Lukaku, è disponibile per domani, mentre Felipe, Wallace, Basta e Mauricio, che ha avuto un'elongazione, non ci saranno. Nani l’uomo in più nelle prossime partite? Penso che abbia dimostrato e lo stia facendo in ogni allenamento. Si è integrato bene, poi è normale che gli altri stanno facendo bene, ma sono contento di lui e anche di Caicedo, aspetto Felipe Anderson e Palombi a braccia aperte. Per un allenatore scegliere è la cosa più difficile. Vorrei farlo, finora sono sempre stato obbligato. Spero di recuperare tutti gli infortunati, anche Wallace e Basta".

15.15 TORINO - Mihajlovic conferma la formazione verso la Fiorentina: "Rispetto alla Roma, ci sarà Barreca e non Molinaro. Afriye Acquah è tornato ma preferisco ancora non rischiarlo, gli altri li ho decisi e saranno sempre gli stessi. Quando torneranno tutti si potrà cambiare qualcosa, magari anche modulo. Belotti? Se tutto va bene dovrebbe andare in panchina contro il Cagliari, è il minimo. Poi devo parlare anche con lui per capire, sta lavorando: giovedì tornerà col gruppo e vedremo come risponde il ginocchio. Non vede l’ora di tornare, se sarà disponibile vedremo contro il Cagliari se starà bene e potrà giocare a partita in corso o dall’inizio. Giovedì dovrebbe rientrare, vedremo come sta fisicamente e di testa. La ferita si è cicatrizzata".

14.55 SASSUOLO - Bucchi: "Berardi? E’ un giocatore che ha abituato tutti a grandissime cose, su di lui ci sono aspettative incredibili e questo è merito del suo talento. Sente il peso di dover far gol e risolvere le partite, noi da lui vogliamo quello che sta facendo in questo momento, crea sempre 3-4 occasioni da gol. Un giocatore della sua qualità farà sempre gol. Il talento verrà fuori. In questi tre mesi ho visto un uomo maturare, ha 23 anni ed è un leader per questa squadra. Fa diagonale e va in raddoppio C’è grande serenità, a Ferrara ha fatto una partita straordinaria. Rigore sbagliato? Se c'è Domenico in campo, li tira lui. Se ne sbaglia dieci, va a tirare anche l'undicesimo. Il rigore non è sinonimo di gol, si può fare. Se sbaglia ci dispiace, questo non cambia le sue qualità. Quando uno ha qualità deve andare avanti. Duncan? Purtroppo ha avuto una brutta distorsione alla caviglia. Domani non è disponibile. Attendo indicazioni dallo staff medico per il suo infortunio. Stava facendo bene. Rientri? Letschert è un discorso lungo, spero di recuperare Goldaniga dopo la sosta. Mi auguro ci sia anche Adjapong, spero di avere anche Frattesi. Poi fra i lungodegenti c’è anche Frattesi”.

14.50 ROMA - Di Francesco: "Karsdorp domani giocherà titolare. Mentre Schick deve ancora continuare il suo percorso di crescita, deve lavorare. Turnover? Credo che in questo momento non lascerò in panchina né Kolarov né Dzeko, ho deciso. Possono ancora giocare questa gara contro il Crotone, poi per il Bologna valuterà. Contro il Crotone scenderà in campo la formazione migliore che reputerò migliore per vincere questa partita. Fazio? Ieri non si è allenato, è ancora in dubbio. Se dovesse dare risposte positive sarà della partita. Manolas? L’obiettivo è di averlo disponibile con il Chelsea. Balliamo tra Chelsea e Fiorentina. Il percorso che sta facendo è ottimo, siamo contenti per questo".

14.45 CHIEVO - Maran: "Ho ancora più di ventiquattro ore, devo valutare qualche situazione. Sono tutti convocabili, ma qualcuno ha qualche acciacco. Sono situazioni che devo valutare fino alla fine. Cacciatore? Per le qualità che ha avrebbe potuto fare molto di più, anche se ha ancora tempo per fare la differenza. Credo che ora abbia raggiunto la piena maturazione e che stia fornendo prestazioni importanti e continue. Lui non deve abbassare la guardia, ci conosciamo da troppo tempo: basta uno sguardo per fargli capire di cosa ha bisogno. E’ un grande professionista è sta giocando bene con grande continuità”.

14.30 GENOA - Juric: “Solo Rosi è fuori, Cofie è out per l'infezione che ha avuto e Spolli. Lapadula? Non ha fatto preparazione, non ha mai giocato. E' normale sia in difficoltà ma è uno dei giocatori più importanti per noi e ci crediamo molto. Gli dobbiamo dare il tempo sufficiente per rimettersi a posto. Turnover? Non molto. Li vedo oggi. Abbiamo fatto recupero, oggi facciamo un allenamento e se vedo qualcuno affaticato ci penserò. C'è Rosi che è fuori per la gomitata e per un problema al ginocchio, speriamo di recuperarlo con la Spal. Al suo posto uno tra Lazovic e Biraschi, ci sto pensando, il primo è più offensivo, il secondo più difensivo. Izzo? Penso che sia un giocatore importante e giocherà. Poi è normale che abbia un calo durante la partita".

13.50 ATALANTA - Gasperini: "Papu Gomez? Vediamo, vorrei recuperare il Papu e farlo giocare; dobbiamo essere concentrati. Giovedì abbiamo forzato il rientro del Papu che non ha giocato nella migliore condizione, ora siamo più prudenti e se lo manderemo in campo vorrà dire che starà meglio di giovedì. Toloi dovrebbe essere in grado di giocare e potrebbe essere titolare domani sera. Cornelius? Oggi facciamo l’allenamento e vediamo se giocherà dal primo minuto Cornelius, per me il gol non cambia, ci sarà una normale rotazione. Potrebbe giocare insieme a Petagna. Ilicic? Bisogna anche vedere come stanno Ilicic che non è al 100%, e il Papu. Quindi capire come va per Josip, ho un dubbio. Vediamo come stiamo dopo l’allenamento e andremo a sensazioni immediate e mettere in campo chi sta bene”.

13.10 FIORENTINA - Pioli: "Sono sicuro che se la mia scelta dipendesse dallo sguardo di Giovanni Simeone non ci sarebbero dubbi su quello che devo fare. Giovanni sta facendo bene, domenica ho fatto un cambio perché lo volevo più brillante in alcune situazioni. Babacar è entrato e ha fatto bene, così come Lo Faso e Cristoforo. Più mi mettono in difficoltà a scegliere e meglio è per loro e per la squadra. Vedrò soprattutto la condizione fisica dei miei giocatori, ma credo che per domani non avremo problemi, sarà quella di domenica la più faticosa".

12.30 UDINESE - Delneri: “Abbiamo recuperato Behrami, spero anche Larsen, avere dei cambi in settori in cui serve più esperienza, aggressività e attenzione. Perica mi sembrava in un buon periodo, domenica l'ho provato nel ruolo che più gli si addice, partendo da sinistra e andando a destra. Ha fatto una buona partita, forse la migliore in questi due anni e mezzo come forza conclusiva. E' stato efficace anche in area di rigore. Può alternarsi o giocare assieme con Lasagna. Vediamo come stanno oggi, poi deciderò l'utilizzo. C'è anche qualche problema su Samir. Behrami? Sta bene, non dico niente. Se sta bene gioca. Bisogna vedere se è il caso di rischiare, contro la Juve non era il caso. Widmer? Non si è rifatto male nel punto dove aveva male. Ha forzato un po' troppo. A noi servono i giocatori pronti contro le squadre con cui dobbiamo combattere, tipo il Sassuolo".

12.25 MILAN - Montella: " "Non mi piace parlare di moduli statici, ma giocheremo come sempre, 3-4-2-1. André Silva sta facendo un ottimo inizio di stagione, ha 21 anni e viene da un campionato diverso, agonismo e tattica sono diversi. Kalinic è arrivato che non era in condizione, dopo i gol con l'Udinese si è infortunato. Cutrone ci sta dando grandi soddisfazioni. Calhanoglu? Ha un talento immenso che ha fatto solo intravedere. Ha un carattere molto sensibile, ha bisogno di essere sostenuto. E' il giocatore che può farci fare il salto di qualità".

12.20 VERONA - Terapie per Caceres: il difensore è stato sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una forte contrattura al flessore destro. Terapie anche per Kumbulla a causa di un risentimento all'estensore della gamba destra. Differenziato per Buchel, gli esami hanno evidenziato una forte contusione alla spalla destra. Differenziato anche per Valoti, a causa del trauma contusivo alla coscia destra. Trauma facciale per Fossati durante la seduta di allenamento. Prosegue nel proprio programma di recupero Franco Zuculini, lavoro personalizzato per Alex Ferrari.

10.35 BOLOGNA - Donadoni: “L’assenza di Palacio? Se pensassimo di avere tutti i giocatori al 100% per tutto il campionato sarebbe un’utopia. E’ un’opportunità per chi ha giocato meno, che deve essere sfruttata. I giocatori li abbiamo, gli attaccanti pure, ed è il momento di giocare “carte differenti” da quelle che abbiamo utilizzato fino ad oggi. Petkovic sta bene. Giocatori come Nagy e Crisetig hanno una modalità d’allenamento da giocatori titolari, nel caso dell’ungherese abbiamo la fortuna che abbia giocato con la sua Nazionale. I tre centrocampisti titolari (Poli, Pulgar e Donsah, ndr) non sono affaticati, stanno smaltendo la partita di domenica, ma sono pronti. Maietta ha un fastidio che si è ripresentato, anche per una questione di postura. Ha ancora qualche difficoltà. Valuteremo tra oggi e domani mattina se utilizzarlo. Non abbiamo tante alternative in difesa, la formazione è praticamente obbligata”.