news formazioni

CONFERENZE – Clamoroso Biglia, Ramirez, Kalinic, Barreca, Spinazzola e Caldara out, Thereau…

CONFERENZE – Clamoroso Biglia, Ramirez, Kalinic, Barreca, Spinazzola e Caldara out, Thereau… - immagine 1
Giocatori a rischio, come Thereau, nuovi acquisti non ancora pronti, come Van der Wiel, e possibili sorprese, come Biglia. Dalle conferenze stampa arrivano alcune notizie interessanti per il fantacalcio, occhio allora alle scelte degli allenatori...
Guglielmo Cannavale

Giocatori a rischio, come Thereau, nuovi acquisti non ancora pronti, come Van der Wiel, e possibili sorprese, come Biglia. Dalle conferenze stampa arrivano alcune notizie interessanti per il fantacalcio, occhio allora alle scelte degli allenatori se avete già fatto l'asta: arrivano i primi verdetti e vi riportiamo le notizie live

✅ 

[adv]

15.40 TORINO, Mihajlovic: "Belotti? E’ tranquillo ma sicuramente le voci di mercato lo condizionano. E’ consapevole che a Bologna ha fatto la peggior partita da quando ci sono io. Ma in questa settimana ho visto il vecchio Gallo: concentrato, con voglia di sacrificarsi, quello che ha fatto l’anno scorso, eccetto le ultime sei partite. Sono convinto che domani farà una grande gara. Barreca? Mi serve un giocatore veloce perchè c’è Berardi. Credo che giocherà probabilmente. Lo conosce, perchè ci ha giocato contro in Nazionale".


15.20 LAZIO, Inzaghi: "Keita? Ora mi pongo il problema del Chievo e non del mercato e dei giocatori che non ho a disposizione. Domani troveremo un campo non perfetto e un clima torrido. Vogliamo giocare bene sapendo che si dovrà vedere una Lazio affamata. Mercato? Sarà un percorso lungo, dovremo sostituire Hoedt e Keita, che ora non ho a disposizione. Poi valuteremo la situazione. Ma ora concentriamoci su questa partita. Certo, dobbiamo completare la rosa, abbiamo problemi numerici perché sarà un percorso lungo e faticoso. Con la società e il direttore sappiamo che ci sono questi due ruoli da coprire. Felipe Anderson? Non ci voleva, il problemino c'è, coi medici stiamo cercando di recuperarlo il prima possibile, vogliamo averlo al 100%. Dovremo vedere giorno per giorno come proseguirà il suo recupero. Dovrà rientrare quando sarà al massimo. Ora non è a disposizione. Chi sarà il secondo portiere? Vargic è un ragazzo umile, che si è calato bene nella parte l'anno scorso e ha fatto il suo quando chiamato in causa. Guerrieri ha fatto bene, lo conosco, ma il secondo ora è Vargic. Paletta le piace? Se n'è parlato, anche se non è un mancino è un giocatore importante, è da diversi anni in Italia e ha esperienza. Sarebbe pronto all'uso. Dopo la sosta avremo partite ravvicinate. Luis Alberto è un punto fermo? Sì, si sta meritando lo spazio, si sta impegnando. L'anno scorso ha avuto qualche problema nell'inserimento. E' venuto molto propositivo in ritiro, sta facendo ottime prestazioni. De Vrij rinnoverà? Penso di sì, è un giocatore importantissimo, è contentissimo di vestire questa maglia, lo dimostra in partita e in allenamento. E' un punto fermo per il presente e per il futuro".

14.40 FIORENTINA, Pioli: "Chiesa e Simeone titolari? La formazione la darò domattina alla squadra. Abbiamo giovani importanti di prospettiva, ma che speriamo essere già pronti. C'è la giusta miscela: entusiasmo dei giovani e voglia di mettersi a disposizione, assieme agli esperti che li stanno aiutando. Posso dire che sono tutti disponibili, vedremo. Ma chi non giocherà inizialmente non vuol dire che sarà andato incontro ad una bocciatura. Saponara, però, non è ancora pronto. Ha iniziato a fare qualcosa con noi, ma rientrerà in squadra mercoledì prossimo alla ripresa degli allenamenti". Contro la Sampdoria, in difesa giocheranno Bruno Gaspar (favorito su Tomovic), Vitor Hugo, Astori e Maxi Olivera (in vantaggio su Biraghi). In mediana Badelj tornerà dal 1’ in coppia con Veretout. Alle spalle di Simeone ci saranno sicuramente Chiesa ed Eysseric, oltre a uno tra Gil Dias e Benassi col secondo in vantaggio.

13.40 ATALANTA, Gasperini: "Spinazzola ancora non ha smaltito la situazione e domani non farà sicuramente parte della partita, sarà convocato ma non si è ancora ripreso dai suoi comportamenti. Non so cosa succederà a mercato chiuso. Caldara? Sta molto meglio, ma domani non giocherà. È molto positivo e da me sarà recuperato in tutti i modi. Palomino è molto forte ma il reparto è già consolidato e per me Caldara è un giocatore fondamentale, anche per quello che rappresenta moralmente. De Roon e Ilicic si stanno adeguando alla squadra, sono dispiaciuti come gli alti di questo risultato maturato conto la Roma ma la necessità di avere una squadra serena è il primo obiettivo di questa parte della stagione".

13.25 - SASSUOLO, Bucchi: "Matri, Peluso e Iemmello non convocati? Non è una punizione, ma una pausa per capire se e come si possa andare avanti insieme". Domani dovrebbero giocare Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi e Gazzola, Missiroli, Magnanelli e Duncan, Berardi, Falcinelli e Politano.

13.20 - LAZIO: Inzaghi ha provato questa formazione stamattina, può essere la squadra titolare per il Chievo: Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. Non sarà della partita Felipe Anderson.

13.15 - SPAL: Semplici ha deciso, contro l'Udinese giocherà titolare Marco Borriello. Al suo fianco dovrebbe esserci Paloschi, favorito su Floccari.

12.55 - UDINESE,Thereau è stato inserito nella lista dei convocati. Andrà almeno in panchina.

12.54 - UDINESE, Delneri: "Thereau? Recuperiamo dei giocatori per domani. Sicuramente Thereau può fare di più anche se non scordiamoci che ha fatto già 2-3 gol quindi diamogli merito a quello che fa. Deve giocare di più dentro l'area e se sta bene può farlo, se non lo fa rimane fuori. Ho parlato con Samir oggi, vediamo, sta meglio, il ginocchio sta bene quindi é convocabile e questa già è una bella cosa, poi vediamo se sarà della gara o meno, se non lui c'è Pezzella. Finalmente stiamo riuscendo a riformare la rosa per avere più cambi. Stryger Larsen? E' un ragazzo che ha ruolo e che ha le caratteristiche per fare il suo ruolo. E' un giocatore che ci serviva come alternativa a Widmer per completare un reparto che era scoperto. Non so se può giocare titolare domani, se non gioca lui gioca Angella. Gioca Balic? Balic non assomiglia a Fofana perché sono due giocatori opposti. Penso che se un allenatore deve valutare le prestazioni dei giocatori dovrebbe cambiarne tre o quattro ogni domenica. Balic é un' alternativa di mezz'ala a due ma adesso abbiamo anche Barak. Stiamo cercando di formare un gruppo di giocatori che dia lo stesso apporto a prescindere dal nome. Jankto? Sono ragazzi giovani, anche se sicuramente può far meglio ma non è che sia solo lui. E' un giocatore importante se gioca come prima e deve essere sempre al top. Avere il posto da titolare e le pressioni è tutta un'altra cosa. I giovani devono crescere sempre e devono avere il loro tempo".

12.50 - SAMPDORIA, Giampaolo: "Non so come si svilupperà la vicenda Schick. Noi sappiamo che Schick ha determinate caratteristiche, Zapata ne ha altre e Muriel ne aveva altre ancora. Schick ha finito di giocare più tardi (Europeo Under 21, ndr) e aveva diritto ad un periodo di riposo supplementare. Ha saltato la preparazione ma non ci vorrebbe molto. Non sarebbe quello il problema. Patrik non è convocato perché il calciatore mi ha manifestato una certa preoccupazione per quello che succede attorno a lui, non credo stia benissimo e quindi ci rinunciamo a malincuore. Ramirez? Non ho mai pensato di cambiare gerarchie in funzione di una partita casalinga o meno. Ho pensato a costruire una mentalità. Gaston ha fatto una buona gara, l'ho visto migliorato in settimana. Ricky ritengo che sia un giocatore affidabile. Gioca Gaston ma sono a conoscenza di avere un giocatore affidabile come Ricky Alvarez. Regini a sinistra è sempre un opzione che io so può sempre essere utile. Rientrava nella sfera delle scelte tecniche e non è una scelta improvvisata. Murru? Spero possa migliorare. Ha esuberanza fisica, deve razionalizzare quell'impeto. E' un giocatore disponibile che lavora e quando lavori puoi migliorare. Kownacki? Con il Benevento ho fatto subentrare Bonazzoli perché è un giocatore serviva un giocatore più di palleggio che profondità. Kownacki ho già detto che è un ragazzo che diventerà forte, lo vedo tutti i giorni, ha una caratterialità forte, capisce ma deve migliorare la sensibilità tecnica".

12.45 - MILAN, Montella: "Montolivo ieri si è allenato. L’abbiamo fatto riposare in Macedonia, credo sia a disposizione. Ma anche Biglia è migliorato tantissimo, vediamo oggi come sta. Su Locatelli, sta crescendo tantissimo e fare gare europee non fa altro che arricchirlo. Sono tutte risorse assolute per noi. Kalinic? Nikola si sta allenando con il gruppo. È un filo indietro rispetto agli altri, ma ci sarà modo e tempo di conoscersi con la squadra. È una possibilità che possa giocare. Siamo felicissimi di tutti: Kalinic, André Silva e Cutrone. Averne una o due non mi spaventa, poi con la panchina lunga qualcuno dovrà anche andarci. Dovendo giocare ogni tre giorni, ci sarà spazio per tutti, ne sono sicuro. Tutti sono risorse di una squadra in divenire, cercherò di fare le scelte migliori". Clamorosa apertura a Biglia, che potrebbe essere convocato a sorpresa, con grande anticipo.

12.10 CHIEVO, Maran: "Abbiamo lavorato nel migliore dei modi in questa settimana. La Lazio è una squadra tosta da affrontare, ma noi siamo pronti. Ho visto motivazioni e la gran voglia di fare. Sono davvero contento per quanto fatto dai ragazzi". In attacco giocheranno Pucciarelli e Inglese, alle loro spalle Birsa.

11.55 - CAGLIARI, Rastelli: "Deiola e van der Wiel non sono convocati, l’olandese è arrivato con una leggera distorsione e lo ritroveremo a posto dopo la sosta. Van der Wiel è un giocatore di tecnica sopraffina e grande spinta, terzino dalla propensione offensiva. In quel ruolo ho giocatori duttili e in ritiro ho lavorato su Faragò, questi uomini mi permettono di avere l’alternativa pronta in caso di necessità. Ho parlato a lungo con van der Wiel per fargli capire cosa sia il calcio italiano. E’ fondamentale calarsi subito nella nuova realtà, questa è la cosa fondamentale. Poi tatticamente è talmente bravo ed evoluto che non ci vorrà molto per ambientarsi. Sau? Può fare tutto, è uno dei nostri capitani e lo tengo in grande considerazione. Avrà tutto il tempo per dare il suo contributo. Il rigorista ufficiale? E’ Joao Pedro, quando non c’è lui tira chi se la sente. Poi è ovvio che a posteriori quando uno sbaglia tutti si chiedono perché sia andato lui sul dischetto".