news formazioni

NEWS – Ansia Papu Gomez! Stop per Thereau e Berardi, Nani, Lapadula, Palacio…

NEWS – Ansia Papu Gomez! Stop per Thereau e Berardi, Nani, Lapadula, Palacio… - immagine 1
Grandi novità dai campi di allenamento e dalle prime conferenze stampa degli allenatori in vista dell’undicesima giornata di Serie A, che si aprirà domani con Milan-Juventus alle ore 18.00. Di seguito i principali aggiornamenti su infortuni,...
Alessandro Cosattini

Grandi novità dai campi di allenamento e dalle prime conferenze stampa degli allenatori in vista dell’undicesima giornata di Serie A, che si aprirà domani con Milan-Juventus alle ore 18.00. Di seguito i principali aggiornamenti su infortuni, rientri in gruppo e probabili scelte di formazione in chiave fantacalcio:

✅ Qui le probabili formazioni

[adv]

16.35 BENEVENTO - Avanti senza gli infortunati Costa e D’Alessandro. I due giocatori del Benevento rischiano di saltare anche la gara contro la Lazio di domenica alle ore 12:30. Davanti a Brignoli, pronti Venuti, Djimsiti, Antei e Letizia. Di Chiara scalpita e può giocare al posto di uno tra Venuti e Letizia. In mediana nessun dubbio: spazio a Memushaj, Cataldi e Viola. Davanti De Zerbi è intenzionato a schierare Ciciretti, Iemmello e Lombardi. D’Alessandro proverà a recuperare in extremis per giocare al posto di Lombardi, ma ad oggi la sua presenza è a rischio.


16.00 ATALANTA - Il PapuGomez continua ad accusare problemi fisici nelle ultime settimane. Prima l'infortunio al piede che lo limitava a calciare, poi una forte botta al ginocchio. Dopo aver saltato la gara col Bologna a scopo precauzionale, l'argentino è tornato tra i convocati e ha giocato con l'Hellas Verona. Non la miglior partita, il Papu era ancora limitato in alcuni movimenti e nelle conclusioni, ma non ha avuto particolari problemi fisici, tanto da restare in campo per 77'. Ieri l'Atalanta si è riposata, ma oggi il Papu ha lavorato solo a parte come si legge sul sito ufficiale dell'Atalanta. Allenamento differenziato per lui, lo staff medico vuole gestire le sue energie per i tanti impegni ravvicinati. Ora c'è l'Udinese, poi Apollon in Europa League e Spal. Non è da escludere che Gasperini gli faccia svolgere sedute personalizzate per poi schierarlo domenica e averlo più riposato, ma la notizia è che ad oggi il Papu non ha lavorato insieme ai compagni. Da segnalare che anche Cornelius e Hateboer hanno svolto un programma personalizzato come il Papu.

14.45 FIORENTINA - "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cyril Thereau ha effettuato nella giornata di oggi esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso, le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni". Il francese salterà la gara contro il Crotone di domenica e - salvo sorprese - anche quella contro la Roma in programma prima della sosta. Lo staff medico viola conta di recuperarlo per la gara del 19 novembre in programma con la Spal, dopo la sosta per le nazionali. Al suo posto giocherà Eysseric.

13.40 LAZIO - Prove tattiche a Formello, con Inzaghi che ritrova il gruppo quasi al completo dopo la seduta di scarico di ieri mattina. Radu e Leiva (insieme a Mauricio), apparsi stanchi nelle ultime partite, svolgono soltanto un lavoro differenziato. I due proveranno a esserci col Benevento, ma intanto oggi Inzaghi ha provato le alternative: Luiz Felipe in difesa con de Vrij e Bastos, Murgia in mezzo al campo con Parolo e Milinkovic. Sono due ballottaggi in vista della partita di domenica. La rifinitura di domani scioglierà i dubbi di formazione per il lunch match di domenica. Un altro ballottaggio è sulla fascia sinistra, con in corsa Lulic e Lukaku a giocarsi il posto, l'altro tra Luis Alberto e Nani. Il portoghese è stato provato oggi in attacco in coppia con Immobile. Verso una maglia da titolare Milinkovic-Savic.

13.45 CAGLIARI - Nella mattinata di oggi Fabio Pisacane si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione del bicipite femorale della coscia destra, rimediata durante la gara di mercoledì sera. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del club, il difensore ha prontamente iniziato le terapie e starà fuori per circa 7/10 giorni. Ancora out Cragno e Cossu, che seguono una tabella di lavoro per recuperare dai rispettivi infortuni. Diego Lopez pensa di cambiare qualcosa per il Torino, secondo La Gazzetta dello Sport in attacco ci sarà Farias con Joao Pedro alle sue spalle, in un 3-5-1-1. In trasferta, infatti, il nuovo allenatore preferisce uno schieramento più coperto per giocare in contropiede, per questo Pavoletti rischia di partire dalla panchina come contro la Lazio. Ma il ballottaggio è aperto. In difesa, senza Pisacane, ci saranno Ceppitelli, Capuano e uno tra Andreolli e Romagna.

14.25 GENOA - Continua il ballottaggio tra Galabinov e Lapadula. Anche contro la Spal il favorito è Galabinov, ma Juric deve ancora prendere una decisione definitiva. Lapadula parte leggermente dietro.

14.20 BOLOGNA - Donadoni: “Gonzalez sarà ovviamente disponibile. Mirante mancherà 2-3 settimane. Giocherà Da Costa. Destro via a gennaio? Ognuno di noi deve andare alla ricerca di sé stesso e di quello che può esprimere. Mattia sa che il suo rendimento passa attraverso le sedute quotidiane. Se riesce a fare questo salto, legato non solo alla prestazione in sé, ma a tutto quello che lo precede, potrà crescere molto. Bisogna che vada anche oltre: potrà perdere un po’ di lucidità sotto porta, ma ritroverà le condizioni fisiche che sono fondamentali. Palacio? Dagli ultimi esami, è migliorato molto, il problema che aveva è quasi scomparso. Siamo sulla via giusta per il recupero. Penso che dopo questa partita tornerà ad allenarsi con noi. Nagy sta bene ed è assolutamente a disposizione. Ha voglia ed entusiasmo e conta molto, considerato anche il fatto che ha giocato poco”.

14.05 SASSUOLO - Brutta tegola per Bucchi in un momento già molto negativo per la squadra di Bucchi. Come riportato da Sky SportSassuoloCalcioNews, infatti, Domenico Berardi si è fermato per un infortunio al ginocchio destro: un problema serio e non da poco, tanto che Domenico salterà certamente la sfida contro il Napoli e quella successiva, contro il Milan. In attesa dei nuovi accertamenti previsti nei prossimi giorni,

13.50 JUVENTUS - Allegri: “Alex Sandro? Domani mattina deciderò, è in dubbio perché anche Asamoah sta bene, ho ancora diversi dubbi. Alex Sandro sta trovando la condizione. Chiellini e Buffon rientrano, giocano titolari, quindi il portiere è già deciso. Poi giocherà uno tra Rugani e Barzagli. De Sciglio domani non gioca, c’è Lichtsteiner a destra. Benatia non è ancora recuperato, non ci sarà. Howedes vediamo da settimana prossima, Pjaca non è ancora pronto. Tutti gli altri sono a disposizione e convocati tra cui anche De Sciglio, domani saremo 19 più tre portieri. Matuidi? Sarà convocato Blaise, come anche Marchisio, che sta crescendo ed è un giocatore fondamentale per noi”.

13.15 VERONA - Lavoro differenziato sul campo per Buchel, Ferrari, Kumbula e Valoti. Fisioterapia e corsa per Caceres. Prosegue nel programma di recupero Franco Zuculini. Niente 4-3-3 in casa Verona per la sfida contro l’Inter. Viste le numerose assenze tra difesa e centrocampo, Fabio Pecchia ha provato in allenamento il 4-4-2. Secondo La Gazzetta dello Sport,Romulo verrà confermato da terzino destro. A sinistra pronto Souprayen, con Heurtaux e Caracciolo da centrali. In mediana Bessa è favorito su Fossati per giocare con Zuculini mentre da esterni sono pronti Verde e Fares. Davanti con Pazzini ci sarà uno tra Cerci e Kean, col primo in netto vantaggio.

12.30 INTER - Marcelo Brozovic è a tutti gli effetti a disposizione per la sfida contro il Verona. Il centrocampista croato già nei giorni scorsi aveva lavorato in gruppo e sarà una pedina in più a disposizione di Luciano Spalletti. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Inter non ha intenzione di modificare l’undici di partenza salvo indisposizioni dell’ultimo minuto e quindi Brozovic subentrerà a gara in corso per rimettere minuti nelle gambe. Verso la conferma Vecino e Gagliardini in mezzo al campo, così come Borja Valero sulla trequarti. Sulle fasce pronti Candreva e Perisic a supporto di Mauro Icardi. In difesa Nagatomo nettamente in vantaggio su Dalbert.

12.25 MILAN - Montella: ”Suso ha chiuso il campionato da infortunato, non è venuto nemmeno in Cina e quindi ha faticato un po'. Ora è cresciuto in condizione. Credo sia il giocatore con più talento che ho allenato, ho grande stima in lui. Calhanoglu può fare di più, credo abbia bisogno di fare un grande gol a San Siro. Spero possa farlo domani".

12.00 NAPOLIRaul Albiol in dubbio per il Sassuolo. L'edizione odierna di Repubblica torna sull'esclusione del difensore spagnolo contro il Genoa. Albiol è rimasto fuori e al suo posto ha giocato Chiriches ma - secondo il quotidiano - il difensore rischia un nuovo forfait. Ieri si è allenato, ma era febbricitante. Le sue condizioni verranno rivalutate oggi dallo staff medico, in caso di forfait pronto uno tra Chiriches e Maksimovic.