squadra

NEWS – Dzeko c’è, fuori Nainggolan e Florenzi! André Silva titolare, Papu Gomez, De Vrij, Barreca…

NEWS – Dzeko c’è, fuori Nainggolan e Florenzi! André Silva titolare, Papu Gomez, De Vrij, Barreca… - immagine 1
Inizierà questa sera la quinta giornata di Serie A, con la sfida tra Bologna e Inter delle ore 20.45. Il programma di questo turno infrasettimanale è ricco di impegni: domani spiccano sicuramente le sfide tra Juventus e Fiorentina e tra Lazio e...
Alessandro Cosattini

Inizierà questa sera la quinta giornata di Serie A, con la sfida tra Bologna e Inter delle ore 20.45. Il programma di questo turno infrasettimanale è ricco di impegni: domani spiccano sicuramente le sfide tra Juventus e Fiorentina e tra Lazio e Napoli. Oltre alle conferenza stampa degli allenatori, di seguito tutte le informazioni utili in chiave fantacalcio su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni.

[adv]

15.45 TORINO - Mihajlovic: "Ansaldi sta bene, quando è arrivato era indietro fisicamente, ma si è allenato bene. Ci sono ottime probabilità che giochi titolare domani. Lyanco? Domani giocherà. E’ pronto, poi vedremo cosa farà in campo. Ha le caratteristiche per fare una grande carriera". Sì al turnover: "Sì, non tanto per la partita di sabato, quanto perchè ho tanti titolari in rosa. Acquah? Ieri si è allenato con noi, ma non ha ancora recuperato, perchè stamattina si è svegliato e aveva ancora male. Quindi continua con le cure. Barreca? Barreca ha avuto un piccolo fastidio all’inguine contro la Sampdoria: è riuscito a terminare la partita, ma il fastidio è rimasto in questi giorni e quindi non ci segue a Udine. Tuttavia non credo sia nulla di particolare, e spero per sabato di averlo".


15.10 LAZIO - Inzaghi: "De Vrij aveva un problemino a fine primo tempo, non ha chiesto il cambio ma con il giallo avrebbe rischiato troppo e quindi ho optato per il cambio. C’è ottimismo, lo vedrò oggi, non so se si potà allenare, spero di recuperarlo per domani. Nani ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, si è allenato bene, si sta mettendo in pari coi compagni, è normale abbia bisogno di tempo. Parlerò con lui, vedrò se convocarlo”.

14.45 FIORENTINA - Pioli: "Thereau è un giocatore che conoscevo bene, conosce il campionato italiano e in campo sa sempre dove collocarsi. Ci dà anche la possibilità di giocare col lancio lungo, di testa si fa rispettare, dà soluzioni importanti. Simeone in difficoltà nel dialogo con la squadra? Sta partecipando molto all’azione, dobbiamo trovare tempi migliori per servirlo, ma molto dipende dalla partita. Possiamo e dobbiamo ancora crescere tutti insieme. Formazione? Vorrei pareggiare con quello che ha detto Allegri: giocherà Sportiello. Saponara? Oggi sarà convocato, sta sicuramente meglio, non può essere al livello dei compagni per condizione e ritmo, ma è positivo sia rientrato e abbia giocato con la Primavera. Piano piano troverà minutaggio".

14.08 ATALANTA - Gasperini: "Stiamo recuperando Spinazzola, Gosens e Cornelius. Vediamo oggi che sarà l’unico allenamento settimanale ma in campo ci sono tutti, un po' a sorpresa rientra anche Cornelius e Gosens ha recuperato". Così sul turnover: "Può riposare ancora Papu Gomez? Diciamo che c'è questo rischio, vediamo se giocherà o no, non faccio una rotazione programmata a minuti, chi recupera invece può giocare anche cinque partite di fila, è un giochino che dobbiamo cercare di azzeccare, va molto anche a sensazioni. De Roon è il più abituato mentalmente a giocare tre partite di fila visto che arriva dal campionato inglese. Chi sta meglio scenderà in campo, tengo un numero allargato di titolari. Poi c’è un altro gruppo che sto cercando di far crescere come Orsolini e Vido. Orsolini? Scatenato e anche molto simpatico, si impegna tanto, bene così. Tutti possono avere l’opportunità e l’interesse, se giochiamo bene siamo anche più contento. Portiere? Gollini è un ragazzo che lavora ed è importante nel gruppo. Domani però giocherà Berisha".

14.06 ROMA - Di Francesco: "Gonalons domani sarà titolare, è in crescita. Nainggolan quasi sicuramente non ci sarà. Probabile che rimanga a Roma perché voglio recuperarlo per sabato, ha avuto un problema tendineo. Ha bisogno solo di sfiammare, credo possa esserci con l'Udinese". Rimarrà fuori dai titolari anche Florenzi: "Alessandro viene da un lungo stop per cui lo vedo magari più a partita in corso che dall'inizio, magari per vederlo in campo contro l'Udinese. Sarebbe un grosso rischio farlo giocare titolare col Benevento". Così invece su Edin Dzeko: "Ho deciso che non è il momento di farlo riposare. In questa partita giocherà sicuramente dall'inizio Dzeko, ha ritrovato confidenza col gol. Vi ho già detto quattro titolari...". .

14.05 TORINO - Si è fermato Antonio Barreca: non convocato da Sinisa Mihajlovic per la sfida contro l'Udinese, pronto Molinaro. Non convocato anche Acquah, in mediana con Rincon giocherà Baselli.

14.00 UDINESE - Delneri: "Due o tre giocatori riposeranno, oggi deciderò chi. Di sicuro giocherà Fofana, poi oggi farò tutte le altre scelte. Bajic dal primo minuto? No, Maxi Lopez ha fatto bene col Milan e domani sarà ancora titolare. Barak è un ragazzo che ha potenzialità ma deve ancora inserirsi al massimo in squadra. Ricordiamoci che è a disposizione da poco. De Paul spento? Larsen è più difensivo di Widmer, è uno degli ultimi arrivati, è normale che con De Paul non ci sia ancora un’ottima intesa. Bisogna dare tempo ai nuovi".

13.45 CROTONE - Nicola: “Martella è da valutare, dobbiamo ancora decidere se convocarlo o meno. Nalini out, è convalescente, speriamo di recuperarlo a breve. Domani gioca chi sta meglio, chi è più in forma".

13.20 CHIEVO - Maran: "Tomovic e Bastien? Sono due giocatori duttili, che ti permettono di sistemare alcune situazioni anche a partita in corso".

13.10 VERONA - Pecchia: "Chi al posto di Souprayen? Non ho numerose alternative, undici li troverò per scendere in campo. Difesa a tre? Non ci sposteremo dalla linea a quattro. Cerci? Non sarà in campo, ma ha fatto due allenamenti con noi. Pazzini, ripeto, è il nostro capitano, speriamo tutti di vederlo in condizioni migliori. Speriamo tutti di rivedere lo stesso Pazzini ammirato con la Sampdoria".

12.45 MILAN - Montella: “Turnover? Le prestazioni dei ragazzi stanno dimostrando che non sto sbagliando, mi auguro che evidenzieranno in senso positivo queste scelte. Bonucci? Ha fatto molto effetto il suo trasferimento, l'esperienza e la solidità in difesa dipende anche da Bonucci, al di là dei piccoli difetti in partita che possono capitare a tutti. Suso? E' un giocatore importantissimo, adesso sarà più sereno e contento visto che per quanto abbiamo letto ha rinnovato con il Milan. Ha grandissimo talento, si abituerà anche a giocare come posizione di partenza dieci metri più dentro il campo.  André Silva? Deve essere più cinico, pensare più al gol. Ancora in questo deve crescere. Deve “inzaghiarsi”. Silva era coinvolto domenica, ha sentito la vittoria come sua anche se non ha giocato. Ad oggi l’unica certezza dei titolari è lui, non ho deciso per Suso, ora sto valutando il secondo giocatore che potrebbe giocare domani, potrebbe essere anche un centrocampista alle sue spalle”.

12.40 JUVENTUS - Allegri: "Bernardeschi? Devo valutare se può giocare titolare o meno, poi rigiochiamo sabato. Può partire dall’inizio come subentrare, i cambi sono decisivi: c’è bisogno di tutti. Farò dei cambi sicuramente, possono essere tanti. Valuterò con l’allenamento. Buffon? Ho preso una decisione: Buffon non gioca sicuramente, gioca Szczesny. Gigi riposerà. Terzino destro? De Sciglio si è fermato per infortunio, riavremo Howedes. Domani non giocherà titolare ma sarà a disposizione, poi ci sono Sturaro e Lichtsteiner che non può giocarle tutte”.

11.30 BENEVENTO - Ciciretti a Ottochannel: "Ho avuto un risentimento muscolare in allenamento e domani (oggi, ndr) faremo una ecografia di controllo. Sarà difficile vedermi in campo, ma farò di tutto per esserci. Per me non è una partita normale perché sono romano e romanista".

11.00 INTER - Luciano Spalletti cambia la sua Inter per la sfida contro il Bologna di questa sera. In porta ci sarà Handanovic, davanti al quale giocheranno D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Dalbert (favorito su Nagatomo). Secondo La Gazzetta dello Sport, in mediana accanto a Borja Valero è pronto a riprendersi il posto da titolare Vecino, in netto vantaggio su Gagliardini. Joao Mario sulla trequarti rischia la panchina: pronto Brozovic per agire tra Candreva e Perisic. In attacco spazio all’intoccabile Mauro Icardi.