news formazioni

NEWS – Le ultime su Maignan! Immobile, Kvara, Vlahovic, Pogba, Cuadrado, Lukic, Messias, Aina…

NEWS – Le ultime su Maignan! Immobile, Kvara, Vlahovic, Pogba, Cuadrado, Lukic, Messias, Aina… - immagine 1
Gli aggiornamenti in arrivo da quotidiani e campi su infortuni, rientri e probabili formazioni in chiave fantacalcio. Ecco le novità in vista della 19a giornata di Serie A, che inizierà sabato alle 15. ? Salernitana, è tornato Davide Nicola!...
Alessandro Cosattini

Gli aggiornamenti in arrivo da quotidiani e campi su infortuni, rientri e probabili formazioni in chiave fantacalcio. Ecco le novità in vista della 19a giornata di Serie A, che inizierà sabato alle 15.

MAIGNAN - Non è ancora pronto a tornare Mike Maignan in casa Milan. Le ultimissime sulle condizioni del portiere francese sono arrivate da Peppe Di Stefano in studio a Sky Sport: “Maignan non sta ancora bene, non c’è una data. Forzava appena andava meglio e si rifermava per il fastidio. Ora non si allena più con forza finché gli esami strumentali non danno esito negativo. La mia sensazione è che non torni prima di un mese”. Brutte notizie dunque per i fantallenatori, Maignan proverà a tornare a febbraio.


MILAN - Una conferma e un sorpasso in casa Milan. La prima è quella di Simon Kjaer, già dalle scorse ore favorito su Kalulu e ancora in pole per affiancare Tomori al centro della difesa; sulle fasce pronti Calabria e Theo Hernandez. Il sorpasso invece è quello di Messias sulla fascia destra, da ieri sera è lui in pole su Saelemaekers per Gazzetta e Sky; confermatissimo Leao a sinistra, sulla trequarti Brahim Diaz è in netto vantaggio su De Ketelaere per agire alle spalle di Giroud. In mediana riecco Tonali post squalifica accanto a Bennacer (l’unico diffidato del match).

INTER - Scelte di formazione delineate in casa Inter per la Supercoppa Italiana di questa sera contro il Milan. Il dubbio è uno solo: Darmian a destra è in netto vantaggio su Dumfries. Confermatissimo Dimarco a sinistra, a centrocampo torna Barella accanto a Calhanoglu e Mkhitaryan. Non si tocca il terzetto di difesa, con Skriniar, Acerbi e Bastoni. L’attacco sarà composto dalla coppia Dzeko-Lautaro Martinez, anche ieri Romelu Lukaku ha lavorato solo parzialmente in gruppo e dunque si va verso la panchina. Per Sky ci sono buone chance che subentri a gara in corso.

IMMOBILE - Quanto starà fuori Ciro Immobile dopo l'ennesimo infortunio? È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto sulle condizioni del centravanti della Lazio, fermatosi contro il Sassuolo: "Lesione di primo grado alla coscia destra. Una maledizione. E’ un altro stop per Ciro Immobile. Se va bene, Sarri e la Lazio lo perderanno per quindici-venti giorni. E’ l’ipotesi meno pessimistica sulla base degli esami di controllo, eseguiti ieri sera alla Paideia a distanza di 48 ore dall’infortunio di Reggio Emilia, e soprattutto dei precedenti. I muscoli del capitano della Lazio, 33 anni da compiere il 20 febbraio, sono stati sollecitati e provati da ripetuti sforzi. La risonanza magnetica ha evidenziato lo stiramento del semitendinoso della coscia destra. Riguarda il blocco dei muscoli posteriori, cosiddetti flessori. Non si tratta, tanto per intenderci, di una ricaduta relativa allo stiramento riportato il 16 ottobre all’Olimpico, dopo mezz’ora di partita contro l’Udinese. La lesione, però, riguarda anche il tessuto tendineo, ancora più delicato, e dunque servirà molta cautela. Al momento è plausibile ipotizzare uno stop di 15-20 giorni, augurandosi che non sia più lungo. Immobile, oltre a saltare domani il Bologna, mancherà di sicuro con Milan (martedì 24), Fiorentina (domenica 29) e negli eventuali quarti di Coppa Italia (1 febbraio). Tra un mese ripartiranno anche gli impegni europei di Conference e fa sorridere la risposta societaria a Sarri”, si legge.

KVARA - È stato escluso precauzionalmente ieri Khvicha Kvaratskhelia in casa Napoli. Nessun rischio col georgiano fermato dall’influenza già in mattinata. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport sulle sue condizioni fisiche: “Prima ancora di sentir fischiare il vento e di ritrovarsi nella bufera, quando Napoli-Cremonese era ancora un interrogativo, con impalcature che cedevano in un angolo della città e alberi che crollavano in quello opposto, Khvicha Kvaratskhelia aveva già dovuto decidere di rinunciare alla partita, lui sì, per starsene a casa e sfidare quell’attacco influenzale che ne stava mettendo a rischio anche il derby, ancora lontano. In quattro giorni, pur prendendosela comoda, all’Arechi si arriva in scioltezza, con uno scatto; però per riuscirci, ovviamente, sarebbe stato necessaria ogni forma di cautela, certo non tuffarsi in quella notte buia e anche tempestosa che aveva costretto ad un summit prima di aprire il «Maradona» per capire se fosse il caso o no di giocarla”, si legge.

JUVE - Le ultimissime sui giocatori in recupero di casa Juventus. Massimiliano Allegri ha ritrovato tutti almeno parzialmente in gruppo eccezion fatta per Leonardo Bonucci. Ecco gli aggiornamenti dalla Gazzetta dello Sport verso i prossimi impegni contro Monza (Coppa Italia) e Atalanta: "Vlahovic e Pogba si sono allenati in gruppo ma puntano a una convocazione per l’Atalanta (domenica, ore 20.45), rientro parziale con il resto per la squadra anche per De Sciglio e Cuadrado, ma difficilmente li rivedremo già in Coppa Italia. Per il colombiano, che Allegri sperava di poter riavere giovedì, al momento filtra prudenza. In porta ci sarà Perin, probabile che Allegri faccia un po’ di turnover e schieri dall’inizio alcuni giovani, come Fagioli e Miretti che sono partiti in panchina al Maradona contro il Napoli", si legge.

TORINO - I tempi di recupero di Sasa Lukic, ma non soltanto. È La Gazzetta dello Sport oggi a fare il punto sugli infortunati di casa Torino in vista dei prossimi impegni della squadra allenata da Ivan Juric: “Sospirone di sollievo alla ripresa degli allenamenti granata quando al Fila è arrivato l’esito degli accertamenti strumentali: Sasa Lukicpuò tornare in campo in un paio di settimane, cioè a Firenze il primo febbraio per i quarti di Coppa Italia. La diagnosi descrive una elongazione da trauma contusivo subito nella parte posteriore della gamba. I medici non hanno sciolto la prognosi in quanto al momento il recupero non può essere agganciato a una tempistica assoluta: si andrà avanti osservando l’evolversi della situazione giorno per giorno. Ma sulla base dell’esperienza è già possibile stabilire che Lukic dovrà curarsi una decina di giorni per poi riprendere a pieno regime. Nell’infermeria granata c’è già Valentino Lazaro (problema ai legamenti del ginocchio destro ma in netto miglioramento: forse rientrerà a fine febbraio) e Ola Aina, che sta lavorando con grande volontà e risultati incoraggianti per riuscire a mettersi a disposizione di Juric con un paio di settimane di anticipo sul previsto, e cioè fin dalla sfida di Empoli. L’esterno è assente per un problema muscolare da fine ottobre, cioè dalla trasferta di Udine, decisa proprio dal suo gol. Adesso si profila la possibilità di affrontare i friulani a Torino da titolare: il match si gioca il 5 febbraio”, si legge sulla rosea.

FIORENTINA - Gli aggiornamenti dall’infermeria di casa Fiorentina in vista dei prossimi impegni. Sabato c’è il match contro il Torino e il Corriere dello Sport oggi fa il punto sulle condizioni dei singoli: "Saponara è recuperato, per gli altri servirà invece ancora un po’ di pazienza. La Fiorentina ieri ha ripreso gli allenamenti in vista della gara casalinga di sabato prossimo contro il Torino e Vincenzo Italiano spera a breve di riavere in gruppo anche Mandragora per il centrocampo. Da valutare invece giorno dopo giorno, Martinez Quarta mentre saranno ancora sicuramente out Sottil e Cabral. Da ricordare che Dodo è squalificato e quindi la linea difensiva sarà composta da Venuti-Milenkovic-Igor-Biraghi. In mezzo è attesa la conferma di Amrabat insieme a Duncan mentre per l’attacco ci sono ancora molte variabili e di conseguenza diversi dubbi e riflessioni che meritano un capitolo a parte”, si legge.

BASTONI - Attesa in casa Spezia per l'intervento chirurgico di Simone Bastoni. In giornata ci sarà l'operazione e ci sarà maggior chiarezza anche sui tempi di recupero in chiave fantacalcio. Ecco quanto evidenziato da l'edizione di La Spezia de La Nazione: "Simone Bastoni out per almeno un mese. Il vice capitano ha riportato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro che lo costringerà a sottoporsi oggi a un intervento chirurgico. L’operazione sarà eseguita nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi dal dottor Gian Carlo Coari. Seguirà la riabilitazione che terrà il giocatore lontano dal ‘Picco’ per circa un mese. Nulla di preoccupante per Kevin Agudelo, uscito zoppicando dall’Olimpico di Torino per i crampi", si legge. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero di Bastoni in giornata, dopo l'intervento chirurgico. C'è il rischio che resti fuori anche un paio di mesi trattandosi del menisco esterno e non interno, come anticipato ieri da SOS Fanta e Sky.