news formazioni

NEWS – Lazio, tre big a riposo! Viviano rischia, Defrel, Khedira, la febbre di Belotti…

NEWS – Lazio, tre big a riposo! Viviano rischia, Defrel, Khedira, la febbre di Belotti… - immagine 1
A poche settimane dalla fine del campionato un nuovo infortunio rischia di essere cruciale per molti fantallenatori. In questi giorni diversi giocatori sono stati costretti a fermarsi per problemi fisici. L’ultimo in ordine di tempo è Sami...
Alessandro Cosattini

A poche settimane dalla fine del campionato un nuovo infortunio rischia di essere cruciale per molti fantallenatori. In questi giorni diversi giocatori sono stati costretti a fermarsi per problemi fisici. L’ultimo in ordine di tempo è Sami Khedira, finito ieri KO per un guaio muscolare: secondo La Gazzetta, c'è il serio rischio che il suo campionato possa essere finito e si proverà a recuperarlo per la finale di Champions a Cardiff. Di seguito le ultimissime novità, dai quotidiani in edicola e da Sky Sport, in chiave fantacalcio:

[adv]

Tensione alta in casa Lazio per il finale di stagione. La finale di Coppa Italia si avvicina e a Formello Inzaghi chiede massima concentrazione e intensità ai suoi giocatori. Ieri - svela La Gazzetta dello Sport - “durante l’allenamento Biglia e Keita si sono beccati. E’ stato un attimo, però, i due si sono chiariti subito, non c’è stato bisogno neppure di una mediazione da parte di qualche compagno”. La testa è già alla finale di Coppa Italia e contro la Fiorentina diversi giocatori possono stare a riposo. Gli indiziati principali sono sicuramente De Vrij e Milinkovic-Savic, ieri a riposo. Per sostituirli sono pronti Bastos e Lulic (o Murgia se il turnover fosse ancora più ampio). Parolo tornerà titolare dopo la squalifica mentre a riposo potrà rimanere uno tra Keita e Felipe Anderson nel 3-5-2 di Inzaghi.


C’è grandissima apprensione in casa Sampdoria per le condizioni di Emiliano Viviano. Secondo Il Secolo XIX, l’infortunio del portierepreoccupa e potrebbe essere più serio del previsto. “Nella mattinata di ieri - si legge sul quotidiano - è circolata anche la voce che la sua stagione potrebbe essere già finita ma la Samp, a domanda, ha replicato dicendo che solo nella giornata odierna si saprà l’esito degli esami a cui si è sottoposto e si potranno fare valutazioni precise. Il timore è che la ricaduta che lo ha messo fuori gioco alla vigilia del match contro la Lazio non sia il semplice riacutizzarsi del problema al tendine bensì qualcosa che potrebbe riguardare il menisco già operato in passato, nel 2014. E’ stato lo stesso Viviano a riferire subito allo staff medico di aver sentito un fastidio “diverso” rispetto al primo di 20 giorni prima”. In attesa degli esami, Puggioni si scalda per le ultime tre partite di campionato.

A Torino Mihajlovic ha iniziato ieri a preparare la delicata sfida col Napoli. Non ci sarà alcun ballottaggio per sostituire lo squalificato Moretti: in difesa con Rossettini tornerà titolare Castan, visto l’infortunio di ieri di Carlao. L’ex Roma si riprenderà il suo posto dopo un lunghissimo periodo ai box per problemi fisici. Secondo Tuttosport al posto dello squalificato Acquah troverà spazio Benassi, favorito su Obi. Baselli, ieri a parte, non preoccupa ed è recuperabile per la sfida contro il Napoli. Sulla trequarti scalpita Iturbe per partire dal 1’ con Ljajic e Iago Falqué alle spalle del recuperatoBelotti. Perché recuperato? Come svela La Gazzetta, il Gallo lunedì sera era steso a letto con la febbre a causa di un virus intestinale. Belotti, però, si è già ripreso, ha svolto tutto l’allenamento col gruppo e ieri in serata ha fatto visita con Molinaro all’amico Glik.

Dalla sponda opposta di Torino - come detto - cresce l’ansia per l’infortunio subito da Sami Khedira. La Juventus entro le prossime 24/48 ore farà sostenere nuovi esami strumentali al centrocampista tedesco. Per lui, la lesione al flessore non è da poco: il sostituto di Khedira sarà Marchisio, ma occhio anche a Rincon. Lo stesso allenatore della Juventus ha dichiarato che l’ex Genoa può essere una pedina fondamentale nel finale di stagione.

Migliorano leggermente le condizioni di Gregoire Defrel in questo inizio di settimana. L'attaccante francese ieri si è diviso tra allenamenti differenziati e col gruppo, segno che il dolore non è ancora pienamente smaltito ma ci sono dei progressi. Secondo La Gazzetta, vista la prolungata assenza le sue condizioni fisiche sono ancora precarie e per la gara contro l'Inter resta in forte dubbio. Da registrare anche i progressi di Dell’Orco, Gazzola e Missiroli, ieri in parte coi compagni come il francese.

L’infortunio subito contro il Milan si sta rivelando decisamente più grave del previsto. Levan Mchedlidze è ancora fermo ai box per il problema al collaterale del ginocchio accusato ormai 17 giorni fa. Su Instagram il giocatore ieri ha postato una storia con scritto: “Dopo mezz’ora sono arrivato a destinazione”. Segno che Mchedlidze cammina ancora a rilento e il ginocchio gli dà problemi. "Mchedlidze è un caso: la punta resta ko”, titola oggi La Nazione in vista della gara col Cagliari. Speranze al lumicino per domenica e a questo punto anche la stagione è a rischio per l’attaccante.