news formazioni

NEWS – Lautaro, Zappacosta, Hojlund, El Shaarawy, Jovic e non convocato Boga

NEWS – Lautaro, Zappacosta, Hojlund, El Shaarawy, Jovic e non convocato Boga - immagine 1
La 37a giornata di Serie A si è aperta ieri con la sfida fra Sampdoria e Sassuolo. Oggi si riparte con quattro partite: alle 15.00 Salernitana-Udinese e Spezia-Torino, alle 18.00 Fiorentina-Roma e alle 20.45 Inter-Atalanta. Queste le novità in...
Andrea Agostinelli

La 37a giornata di Serie A si è aperta ieri con la sfida fra Sampdoria e Sassuolo. Oggi si riparte con quattro partite: alle 15.00 Salernitana-Udinese e Spezia-Torino, alle 18.00 Fiorentina-Roma e alle 20.45 Inter-Atalanta. Queste le novità in chiave fantacalcio.

INTER - Un grosso ballottaggio di formazione in casa Inter con Lautaro Martinez in leggero vantaggio su Dzeko secondo Gazzetta per giocare accanto a Lukaku dal primo minuto, possibile comunque la staffetta fra i due. Per il resto tutto più o meno delineato. Dumfries e Gosens in pole su Bellanova e Dimarco per giocare sulle fasce con il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu nel mezzo. In difesa provati D'Ambrosio, de Vrij e Bastoni.


ATALANTA - Prove di formazione in casa Atalanta con Hojlund da centravanti più Koopmeiners e Pasalic alle sue spalle. Se confermato, Muriel e Lookman partirebbero dalla panchina. Un nuovo forfait per Boga: non è stato convocato dato che il provino di questa mattina in rifinitura non ha dato esito positivo. Recuperato Zappacosta: maglia da titolare per lui a destra con Maehle a sinistra, de Roon e Ederson i due interni mentre in difesa si va verso il trio Toloi-Djimsiti-Scalvini.

VLAHOVIC - In casa Juve occhi puntati su Dusan Vlahovic in vista della gara contro il Milan. Segnala Tuttosport: "Le quotazioni di Dusan Vlahovic sono in crescita dopo lo stop di giovedì a causa di un sovvraccarico tendineo al muscolo sartorio della coscia destra. L’attaccante sta meglio, tanto che ieri si è allenato parzialmente con la squadra: non ha ancora a del tutto smaltito il guaio muscolare, ma le chance di vederlo nella lista dei convocati per la sfida di domani sera all’Allianz Stadium contro il Milan sono concrete".

FIORENTINA - Tanti cambi di formazione in casa Fiorentina rispetto alla finale di Coppa Italia. Contro la Roma spazio a Jovic dal 1', alle sue spalle provato il trio Kouamé-Barak-Brekalo. In difesa Ventui e Terzic in pole sulle fasce, in mezzo quattro per due maglie con le quotazioni di Milenkovic e Igor in risalita, nel caso resterebbero fuori Martinez Quarta e Ranieri. In porta Cerofolini in pole su Terracciano. A centrocampo turno di riposo per Amrabat: si va verso il tandem Duncan-Mandragora.

ROMA - Formazione rivoluzionata per la Rima in vista della finale di Europa League. In porta spazio Svilar dato che Rui Patricio non è stato nemmeno convocato. In difesa possibile maglia da titolare per Keramitsis insieme ad Ibanez ed uno fra Llorente e Smalling. A centrocampo non ci sarà Matic, non convocato: uno fra Tahirovic e Bove giocherà in mezzo con Camara, Zalewski largo a sinistra mentre a destra partirà uno fra Celik e Missori. In attacco il dubbio riguarda la gestione di El Shaarawy: possibile maglia da titolare e staffetta a gara in corso con Volpato. Di Solbakken e Belotti gli altri due posti, non convocati Dybala e Pellegrini.

SPEZIA - Lo Spezia recupera Simone Bastoni e Daniel Maldini: entrambi sono stati convocati al pari di Daniele Verde per la sfida col Torino. Difficile un impiego dal 1' per loro tre: secondo Il Secolo XIX si va verso un 3-5-2 con Gyasi accanto a Nzola in attacco. A centrocampo Amian e Reca sulle fasce, Esposito in cabina di regia con Bourabia e Ekdal (in pole su Zurkowksi) ai suoi lati. L'alternativa è Gyasi in fascia al posto di Reca con Shomurodov accanto a Nzola. In difesa provati Wisniewski, Ampadu e Nikolaou.

TORINO - Due dubbi di formazione in casa Torino. Il primo riguarda l'attacco dove Karamoh insidia Miranchuk per giocare accanto a Vlasic con Sanabria prima punta. Il secondo è in difesa dove Djidji è in ballottaggio con Gravillon per completare la linea insieme a Schuurs e Buongiorno. A centrocampo Ilic e Ricci nel mezzo più Singo e Rodriguez sulle fasce, non convocato Lazaro per un problema all'adduttore destro.

UDINESE - Un solo grande dubbio di formazione in casa Udinese con Nestorovski e Thauvin che si giocano il posto accanto a Beto. A centrocampo provato Pereyra a destra e Zegelaar a sinistra per lo squalificato Udogie, in mediana pronto il terzetto Samardzic-Walace-Lovric, insegue Arslan. Il piano B prevede Samardzic più avanzato e l’inserimento di Arslan appunto in mediana. Difesa a tre con Becao, Bijol e Perez.

SALERNITANA - Infortuni e squalifiche rivoluzionano la formazione della Salernitana. Senza Dia, in attacco si va verso il duo Kastanos-Candreva alle spalle di Piatek. Dubbio a centrocampo dove Bohinen e Vilhena si giocano il posto accanto a Coulibaly con Mazzocchi e Bradaric sulle fasce. In difesa Bronn in pole su Troost-Ekong per completare la linea a tre insieme a Lovato e Pirola.

SOUSA - Sciolte le riserve sul futuro di Paulo Sousa in casa Salernitana. Ieri sera c'è stata una riunione fra il tecnico, il ds Morgan De Sanctis e il presidente Danilo Iervolino per cominciare a pianificare la prossima stagione. Intercettato all'uscita della riunione, Iervolino ha annunciato la permanenza di Sousa sulla panchina della Salernitana anche nella prossima stagione dichiarando: "Resta? Decisamente sì".

SKRINIAR - L’Inter può ritrovare Milan Skriniar per la finale di Champions. Il difensore ha fatto un consulto che è stato positivo, è stato visitato da chi lo ha operato. Lo slovacco prova a esserci già contro il Torino come rodaggio per il Manchester City, in entrambe le partite comunque non sarà titolare.

SASSUOLO - Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato così a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la Sampdoria: "La squadra acquisisce più consapevolezza con Berardi in campo, è il nostro top player e lo dimostra ogni partita: negli ultimi 20 metri, se gli arriva la palla determiniamo. E’ un giocatore determinante, non averlo avuto per 16 partite è tanto. Un consiglio per Frattesi? Di fare la scelta giusta, in questa stagione ha dimostrato il suo valore e se ci sarà la situazione giusta è normale che la colga poi la trattativa si fa in tre. Siamo stati bravi a convincerlo a rimanere in estate perché doveva dimostrare ancora qualcosa. Adesso è pronto, se avrà bisogno di un consiglio glielo darò”.