news formazioni

NEWS – La verità su Insigne! Ramsey, Malinovsyki, Chiesa, Lozano, Bastoni, Castro…

NEWS – La verità su Insigne! Ramsey, Malinovsyki, Chiesa, Lozano, Bastoni, Castro… - immagine 1
Ci siamo, la ripresa del campionato è sempre più vicina. Si parte sabato, col primo anticipo tra Lazio e Atalanta in programma alle 15. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le ultimissime tra...
Alessandro Cosattini

Ci siamo, la ripresa del campionato è sempre più vicina. Si parte sabato, col primo anticipo tra Lazio e Atalanta in programma alle 15. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le ultimissime tra infortuni, rientri in gruppo e possibili novità nelle scelte degli allenatori:

INSIGNE - Faccia a faccia. Come racconta La Gazzetta dello Sport, nel tardo pomeriggio di ieri i cancelli del centro sportivo di Castel Volturno si sono aperti per permettere a Mino Raiola di raggiungere gli uffici della sede del Napoli: tema del giorno, naturalmente, Lorenzo Insigne. "Ieri, il capitano non sarebbe dovuto essere lì, perché appena rientrato dagli impegni della nazionale. Ma l’opportunità di un confronto con il sua manager l’ha convinto a cambiare strada e a dirigersi verso il centro sportivo. Raiola è stata accolto da Cristiano Giuntoli e da Carlo Ancelotti e si è intrattenuto negli uffici del dirigente un paio di ore. L’incontro è stato molto cordiale e le parti hanno approfittato per fare un punto sulle posizione degli assistiti del manager campano. L’argomento più intrigante è stato quello che ha riguardato il momento di Lorenzo Insigne. La discussione è avvenuta alla presenza dello stesso giocatore in un clima molto disteso. In effetti si è parlato della sua esclusione dalle gare col Brescia e con il Genk e le polemiche che ne sono seguite. Ancelotti ha spiegato il perché della sua scelta, soprattutto quella in Champions League, che è parsa tanto una punizione. In effetti, Insigne sarebbe stato mandato in tribuna per un atto di insubordinazione, ovvero, avrebbe rifiutato la panchina. E, dinanzi al no deciso, l’allenatore l’avrebbe escluso dalla lista presentata all’arbitro", si legge sulla Gazzetta.


LOZANO - Hirving Lozano non preoccupa il Napoli. Secondo Sky Sport, dopo l'infortunio nella partita tra Messico e Panama, dove è stato sostituto, arrivano aggiornamenti incoraggianti: è soltanto una botta alla caviglia, nulla di grave. "Adesso bisognerà solo capire se sarà in grado di poter scendere in campo sabato contro l'Hellas Verona, per rivederlo in campo serve ancora aspettare. Ma la notizia è che l'infortunio non è grave, e questa è una buona notizia per Carlo Ancelotti", assicurano da Sky.

CHIESA - Cresce l'ottimismo della Fiorentina attorno a Federico Chiesa. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'esterno della Nazionale che è rientrato in anticipo per quelle dolorose fitte al flessore adesso è in netto miglioramento; ieri ha lavorato con la squadra, Vincenzo Montella non correrà rischi ma se andrà avanti così il percorso di Federico, potrà giocare da titolare già contro il Brescia in questo weekend.

SANCHEZ - Come racconta La Gazzetta dello Sport, l'Inter non è assolutamente serena sulla data del rientro di Alexis Sanchez. Dopo l'operazione ovviamente s ne riparla nel 2020, con la speranza che sia già per la Befana (Inter-Napoli del 5 gennaio), ma "con il legittimo timore che si vada anche un paio di settimane più in là", scrive il quotidiano. Con l’anno nuovo (e caviglia nuova) per il Niño Maravilla dovrà cambiare tutto: Sanchez guadagna 12 milioni netti l’anno, ma l’accordo per il prestito dal Manchester prevede che l’Inter versi 5 milioni di stipendio che gli verranno pagati ugualmente dai nerazzurri, e lo United copra gli altri 7.

INTER - L'Inter guarda al Sassuolo dopo una sosta delle nazionali che ha portato via D'Ambrosio e Sanchez. Come racconta La Gazzetta dello Sport, alla ripresa degli allenamenti Conte è riuscito ad assaporare anche qualche buona notizia, come l’umore a mille di Lukaku dopo il record aggiornato di gol con il Belgio (51) o quello di Lautaro, sempre più convincente con l’Argentina. "E tra le note positive c’è pure la conferma di Bastoni su livelli altissimi con l’U21. Ecco, proprio Bastoni dovrebbe essere la prima novità in vista del lunch match di domenica a Reggio Emilia. Conte stravede per l’ex Atalanta: lo ha voluto valutare in ritiro e dopo pochi giorni lo ha messo subito tra gli incedibili", si legge. Stefano Sensi difficilmente verrà rischiato a Sassuolo perché c'è il Borussia Dortmund settimana prossima con cui non si potrà fallire; in attacco, "Lukaku e Lautaro sono le certezze, ma anche loro dovranno riposare. Così potrebbe essere arrivato il momento di Sebastiano Esposito, il talento più puro del settore giovanile nerazzurro. È stato lo stesso Conte a comunicare al ragazzo che non sarebbe andato al Mondiale U17 perché ora l’Inter ha bisogno di lui e lui è pronto per il grande salto. Esposito può giocare da seconda punta accanto a Lukaku o Lautaro, ma anche qualche metro più dietro, magari come vice Sensi con Politano nel 3-4-2-1, o perché no anche insieme a Sensi. La tentazioni di lanciarlo subito nella mischia è forte, ma è lecito aspettarsi un inserimento graduale, anche perché c’è Politano che scalpita e che fin qui si è sempre giocato bene le sue chance", conclude La Gazzetta.

JUVE - Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono aggiornamenti sulla situazione dell'infermeria di casa Juventus. Per Aaron Ramsey il residuo dei problemi fisici non è preoccupante, ma è considerato "difficile un suo impiego sabato sera da titolare"; insomma, c'è da portare un po' di pazienza e capire se verrà quantomeno convocato. Douglas CostaMattia De Sciglio invece puntano a rientrare martedì in Champions League contro la Lokomotiv Mosca; Danilo è sulla strada del totale recupero, già con ogni probabilità contro il Bologna potrà rientrare.

MKHITARYAN - Come racconta La Gazzetta dello SportHenrix Mkhitaryan è ancora in bilico nella Roma che prepara la sfida contro la Sampdoria. Paulo Fonseca aspetta di capire dallo staff medico il verdetto definitivo sull'armeno: utilizzabile o no, il dubbio resta. Intanto, Javier Pastore risale come soluzione alternativa se Mkhitaryan dovesse essere out perché si è allenato bene e può dare qualità in una partita tosta.

[adv]

MALINOVSKYI - Secondo La Gazzetta dello SportRuslan Malinovskyi è tornato con grande entusiasmo dalla sua Ucraina. Ha segnato due gol ed è sembrato ispiratissimo, occhio perché Gasperini potrebbe riproporlo contro la Lazio anche nell'Atalanta: "Potrebbe rilevare Freuler in mezzo al campo, ma anche muoversi sulla trequarti con Gomez avanzato insieme a Muriel o Ilicic", scrive La Gazzetta.

CAGLIARI - Anche ieri, il Cagliari di Rolando Maran ha proseguito la sua preparazione della sfida contro la Spal senza Joao Pedro: il brasiliano soffre ancora per un affaticamento muscolare, se anche oggi non dovesse allenarsi in gruppo sarebbe difficile ipotizzare un suo utilizzo da titolare per domenica. E allora Maran pensa a delle alternative tattiche: secondo il Corriere dello Sport, si va sempre più verso l'albero di Natale, con due trequartisti (Nainggolan e Castro, in vantaggio su Birsa) alle spalle del Cholito Simeone. Scelte obbligate anche in difesa, dove davanti a Olsen dovrebbero giocare Pinna, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini, visto che Cacciatore, Lykogiannis, Mattiello e Klavan non sono ancora recuperati. A completare l'undici Nandez, Cigarini e Rog, favorito su Ionita.

BOLOGNA - Tre infortuni, uno per reparto in casa Bologna: Tomiyasu in difesa, Medel a centrocampo, Destro in attacco. I primi due - come da comunicati ufficiali del club - torneranno solo dopo la prossima sosta per le nazionali di novembre. Ma anche per Destro, salvo sorprese, il destino sarà lo stesso: è vittima di un dolore al ginocchio sinistro che si è riacutizzato. Secondo il Corriere di Bologna, anche per lui un recupero prima della sosta per le nazionali appare fortemente improbabile. Al posto di Tomiyasu in difesa toccherà a Mbaye con Danilo, Denswil e Dijks a completare la difesa. Poli non si tocca in mediana, al suo fianco ieri è stato provato Schouten, favorito su Dzemaili. Difficile Mihajlovic arretri Soriano sulla mediana. Davanti per il ruolo da prima punta restano Palacio e Santander.