news formazioni

NEWS – La scelta su Nandez! Cuadrado, Messias, Calabria, Veretout, Smalling e out Djidji

NEWS – La scelta su Nandez! Cuadrado, Messias, Calabria, Veretout, Smalling e out Djidji - immagine 1
Si torna in campo oggi per le ultime partite della 23ma giornata di Serie A; il turno terminerà questa sera con Milan-Juventus alle 20.45. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili novità di formazione....
Andrea Agostinelli

Si torna in campo oggi per le ultime partite della 23ma giornata di Serie A; il turno terminerà questa sera con Milan-Juventus alle 20.45. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili novità di formazione.

MILAN - Le ultime prove di formazione hanno sciolto quasi definitivamente gli ultimi dubbi di formazione. Riferisce La Gazzetta dello Sport che Calabria ha vinto il ballottaggio con Florenzi per giocare in difesa insieme a Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez. In attacco invece, Junior Messias è in pole su Saelemaekers per giocare largo a destra con Brahim trequartista e Leao a sinistra. Il centravanti sarà Ibrahimovic mentre la coppia di mediani sarà composta da Tonali e Krunic.


JUVENTUS - Un solo vero ballottaggio di formazione per la Juventus, ovvero quello fra Cuadrado e Bernardeschi. Sia per La Gazzetta dello Sport che per Tuttosport il colombiano è in vantaggio per giocare sulla linea dei trequartisti insieme a Dybala e McKennie alle spalle di Morata. Locatelli e Rabiot restano i favoriti per comporre la mediana, con Bentancur e Arthur leggermente dietro nel ballottaggio con il francese. In difesa Alex Sandro è in pole su Pellegrini per giocare a sinistra, a destra ci sarà De Sciglio, la coppia centrale sarà formata da de Ligt e Chiellini.

ROMA - La Roma ritrova ChrisSmalling. L'inglese, per La Gazzetta dello Sport, oggi partirà dal 1' al centro della difesa accanto a Mancini con Ibanez al momento sfavorito nel ballottaggio. Possibile panchina iniziale anche per Veretout dato che Cristante è in pole per giocare accanto a Sergio Oliveira. Davanti conferma per Afena-Gyan a sinistra, Mkhitaryan sarà il trequartista mentre Zaniolo sarà largo a destra. Il centravanti è Abraham.

TORINO - Il tecnico Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi contro il Sassuolo. C'è un'assenza dell'ultimo minuto in difesa dato che Djidji è stato escluso a causa di un affaticamento muscolare. Zima è in pole per sostituirlo nel trio di difesa. Tornano disponibili Ansaldi, Baselli e Linetty. Per il resto formazione delineata con La Gazzetta dello Sport che segnala Pobega in leggero vantaggio su Mandragora per una maglia da titolare a centrocampo.

NAPOLI - Secondo La Gazzetta dello SportVictor Osimhen ha serie chances di giocare da titolare nel Napoli che oggi sfida la Salernitana. Una possibilità concreta, una tentazione per Luciano Spalletti perché Victor è in buone condizioni, in netta crescita e lo staff avrebbe già dato il proprio via libera. Il ballottaggio con Mertens sarà aperto fino all'ultimo, per il Corriere dello Sport c'è ancora Dries in leggero vantaggio.

SASSUOLO - Torna Berardi ed è l'unica novità di formazione attesa nel Sassuolo. Il capitano riprenderà il suo posto largo a destra con Raspadori e Kyriakopoulos a completare la linea a tre alle spalle di Scamacca. In difesa, Toljan non recupera e quindi Muldur va verso una maglia da titolare a destra.

CAGLIARI - Il tecnico Walter Mazzarri ha diramato la lista dei convocati per la sfida con la Fiorentina. Tornano a disposizione Lovato, Grassi, Bellanova e Aresti ma pesa l'assenza di Nandez, out a causa di una contusione alla gamba destra che negli ultimi giorni gli ha impedito di lavorare in gruppo.

SAMPDORIA - Un nuovo ruolo per Antonio Candreva. È quanto segnala Il Secolo XIX riportando la probabile formazione della Sampdoria, un 4-3-1-2 in cui Candreva agirà alle spalle della coppia d'attacco formata da Gabbiadini e Caputo. In difesa Magnani è in vantaggio su Dragusin per completare la linea insieme a Bereszynski, Ferrari e Augello mentre il trio di centrocampo sarà composto da Thorsby, Ekdal e Rincon. Quagliarella non convocato.

SPEZIA - Thiago Motta non modifica la formazione dello Spezia. L'unico cambio forzato è Kovalenko per lo squalificato Maggiore in mediana. Davanti si va verso la conferma del tridente composto da Gyasi, Manaj e Verde.

SALERNITANA - Preoccupano le condizioni di Belec. Il Mattino segnala che il portiere non è al meglio e rischia di dare forfait, pronto Guerrieri per sostituirlo. A sinistra c'è da registrare il nuovo infortunio di Ruggeri: con Ranieri out per squalifica c'è Jaroszynski in pole.

[adv]