news formazioni

NEWS – La scelta su Bremer! Pereyra, Darmian, Brahim, Zaniolo, Barrow, Ikoné…

NEWS – La scelta su Bremer! Pereyra, Darmian, Brahim, Zaniolo, Barrow, Ikoné… - immagine 1
Prosegue oggi la 35ma giornata di Serie A dopo i quattro anticipi di ieri. Dai campi e dai quotidiani arrivano le ultimissime di formazione per le partite di oggi, in attesa del posticipo di domani. Ecco le novità in chiave fantacalcio tra...
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi la 35ma giornata di Serie A dopo i quattro anticipi di ieri. Dai campi e dai quotidiani arrivano le ultimissime di formazione per le partite di oggi, in attesa del posticipo di domani. Ecco le novità in chiave fantacalcio tra infortuni e scelte di formazione:

EMPOLI - Senza lo squalificato Bandinelli, Andreazzoli a centrocampo è pronto a schierare uno tra Henderson (favorito) e Benassi accanto ad Asllani e Zurkowski. Sulla trequarti Bajrami e Di Francesco in pole, inseguono Verre, Cutrone e La Mantia: c’è sempre grande concorrenza per affiancare Pinamonti. Stojanovic e Parisi i favoriti sulle fasce in difesa, con Viti e Luperto in vantaggio su Romagnoli e Ismajli al centro del reparto arretrato.


TORINO - "La novità più interessante l’ha svelata Ivan Juric in conferenza: in attacco è arrivato il momento di Pietro Pellegri". Oggi, La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla formazione del Torino oggi a Empoli: "Juric ha raccontato ai microfoni che gli farà giocare la sua prima gara da titolare in granata. È un ritorno dal primo minuto invece per Brekalo sulla trequarti di sinistra, con Praet confermato dall’altra parte. Bremer ha smaltito i problemini fisici dopo la gara di Bergamo, in difesa Djidji sarà il centrale di destra. Esterni: Singo a destra, novità Ansaldi a sinistra. A centrocampo Pobega sta per vincere il duello con Ricci. Altro ritorno anche tra i pali: dopo Spezia e Atalanta con Milinkovic, Juric riaffida i guantoni a Berisha". L'elenco ufficiale dei convocati diramato in mattinata dal Torino ha confermato: Bremer c'è, è regolarmente a disposizione di Juric.

MILAN - Secondo Sky Sport, la formazione del Milan sarà un copia-incolla di quella vista contro la Lazio. Oggi con la Fiorentina tocca ancora a Brahim Diaz alle spalle di Giroud, solo panchina per Ibrahimovic; in fascia agiranno Leao e Messias, niente maglia per Saelemaekers. In mediana c'è Tonali a guidare con Kessié, insostituibile Tomori con Kalulu mentre Calabria e Theo saranno i due terzini.

FIORENTINA - Gli ultimi dubbi da sciogliere di casa Fiorentina per la sfida di oggi col Milan. In difesa, pronto Venuti a destra visto che Odriozola non è convocato per un affaticamento muscolare, con Biraghi confermato a sinistra e la coppia Milenkovic-Igor al centro. A centrocampo Duncan, Torreira e Bonaventura, favorito su Maleh. Rischia la panchina iniziale Ikoné nel tridente: c’è Saponara in pole per affiancare Cabral (tornato in vantaggio su Piatek dopo l’ultima panchina) e Gonzalez.

UDINESE - C’è fiducia in casa Udinese per l’impiego del Tucu Pereyra. L’argentino è recuperato e favorito su Samardzic per un posto dal 1’ a centrocampo accanto a Walace e Arslan, con Molina e Udogie sulle fasce. In difesa pronto il rientro di Perez con Marí e Becao, davanti invece Success ancora in pole su Pussetto per affiancare Deulofeu. Indisponibile Beto per infortunio.

INTER - Secondo Sky Sport, in attesa del verdetto su Handanovic o Radu l'Inter ha ormai le scelte pronte per Udine. Inzaghi vede ancora Dimarco favorito su D'Ambrosio con Skriniar e de Vrij, mentre in mediana tocca a Vidal al posto di Calhanoglu con Barella e Brozovic. In fascia più Darmian di Dumfries, non si tocca Perisic mentre in attacco è sicuro di giocare il solo Dzeko: più Lautaro di Correa per una maglia.

ROMA - Chi gioca e chi riposa nella Roma? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport per la formazione anti Bologna: "Turno di riposo sicuro per Smalling, uscito peraltro malconcio al naso dalla sfida di Coppa, e spazio quindi dall’inizio a Kumbulla, cosa che proietterà Ibanez al centro del reparto. La cosa più bella, però, potrebbe arrivare proprio nella ripresa, quando – a oltre dieci mesi dal suo infortunio – dovrebbe tornare in campo Leonardo Spinazzola, reduce dalla rottura del tendine d’achille. Sempre restando sulle fasce, non è escluso che si riveda Maitland-Niles al posto di Karsdorp, che sarà indispensabile in Coppa, mentre a sinistra riposerà il baby Zalewski per dare spazio a uno fra El Shaarawy (per una formazione a trazione anteriore) e Viña". "È delicato anche il discorso relativo all’attacco. Per il gran lavoro fatto in copertura a Leicester, sia Abraham che Zaniolo sono descritti stanchi. Perciò sembra molto difficile che giochino entrambi, visto l’impegno che li attende giovedì. Più probabile che in avvio il turno di riposo tocchi all’azzurro, perché all’inglese Mourinho rinuncia sempre malvolentieri. Perciò, per sostituire Nicolò si giocano il posto lo stesso Perez (stavolta nel suo ruolo) oppure Felix, che in genere è stato il cambio naturale di Zaniolo. Occhio comunque anche a Shomurodov".

BOLOGNA - Due grossi dubbi da sciogliere nel Bologna di Mihajlovic. In attacco, Barrow è favorito su Orsolini per il posto accanto ad Arnautovic; in corsa c’è anche Sansone che scalpita dopo il gol all’Inter. A centrocampo Soriano verso la conferma, con Schouten e Svanberg favoriti su Dominguez (sono in tre per due maglie). Confermati De Silvestri e Hickey sulle fasce, idem Theate, Medel e Soumaoro in difesa.

JUVE - La Juve scende in campo alle 12.30 contro il Venezia. Allegri secondo La Gazzetta dello Sport è pronto a schierare un 4-3-3 con Danilo, de Ligt, Bonucci e Pellegrini in difesa, a centrocampo il giovane Miretti con Zakaria e Rabiot. Vlahovic c’è, mentre Morata è favorito su Kean. A sorpresa può rimanere fuori Dybala, occhio a Bernardeschi dal 1’.

[adv]