news formazioni

NEWS – Keita, niente allarmi. El Shaarawy e Manolas nel mistero. Obi out, Pucciarelli…

NEWS – Keita, niente allarmi. El Shaarawy e Manolas nel mistero. Obi out, Pucciarelli… - immagine 1
A Roma è la settimana più attesa, quella del derby. Anche al fantacalcio c’è particolare attenzione su questa partita, vi riportiamo allora le ultime novità dai campi a partire dai giocatori di Lazio e Roma. Partiamo proprio dalla Lazio...
Guglielmo Cannavale

A Roma è la settimana più attesa, quella del derby. Anche al fantacalcio c'è particolare attenzione su questa partita, vi riportiamo allora le ultime novità dai campi a partire dai giocatori di Lazio e Roma. Partiamo proprio dalla Lazio perché c'è una notizia, la riporta Lalaziosiamonoi: oggi si sono allenati tutti in gruppo tranne Keita Balde, che non si è visto a Formello insieme ai compagni. Nessun allarme: solo un contrattempo con l'aereo. Per il resto l’infermeria si è completamente svuotata: de Vrij tranquillizza sulle proprie condizioni per l’intera seduta, Lukaku è regolarmente in campo, Luis Alberto e Kishna sono stati riaggregati già dalla giornata di lunedì.

Nella Roma invece il caso riguarda il recupero di Manolas ed El Shaarawy, che sembrava certo per il derby. I due sono rimasti a riposo contro il Pescara per poi esserci nel derby. Questa mattina la Roma si è allenata e Manolas ed El Shaarawy non hanno lavorato con la squadra: per il greco, che ieri ha svolto una sessione personalizzata a Trigoria, lavori divisi tra palestra e campo, mentre il Faraone si è allenato solo in palestra. L’obiettivo è recuperarli al cento per centro in vista del derby, serve ancora un po' di cautela ma dovrebbero esserci. La cautela però è d'obbligo perché sembravano recuperati ma oggi non si sono allenati in gruppo come si pensava. Dovrebbero comunque recuperare per domenica, soprattutto il difensore per giocare titolare.


L'Empoli ha fiducia nel recupero di Manuel Pucciarelli: l’attaccante oggi ha lavorato a parte, ma domani potrebbe provare a rientrare in gruppo. Le sue risposte saranno decisive per capire se contro il Sassuolo potrà essere della partita. Notizie incoraggianti anche sul fronte Laurini: il francese ha svolto la parte tattica insieme al resto della squadra e nei prossimi giorni proverà a forzare. Difficile che possa esserci col Sassuolo, ma il suo rientro si sta completando e contro il Bologna potrebbe esserci. Recupero impossibile, invece, per Veseli, sempre ai box a causa di una lesione muscolare al retto femorale, mentre Mchedlidze è tornato in gruppo.

Si è fatto male ancora Joel Obi, sfortunatissimo con gli infortuni. "Ha sentito una fitta all'adduttore", ha detto Mihajlovic. Per il centrocampista è probabile uno stiramento. Il titolare a centrocampo sarà quindi senza più dubbi o ballottaggi Baselli.