news formazioni

NEWS – Insigne convocato! Torna Ljajic, Luis Alberto, Quagliarella, Farias, De Paul…

NEWS – Insigne convocato! Torna Ljajic, Luis Alberto, Quagliarella, Farias, De Paul… - immagine 1
Importanti novità dai campi di allenamento in vista della prossima giornata di Serie A, che si aprirà domani alle 15.00 con l’anticipo tra Inter e Udinese. Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori...
Alessandro Cosattini

Importanti novità dai campi di allenamento in vista della prossima giornata di Serie A, che si aprirà domani alle 15.00 con l'anticipo tra Inter e Udinese. Dai campi di allenamento e soprattutto dalle conferenze stampa degli allenatori arrivano grandi aggiornamenti in chiave fantacalcio. Di seguito le ultime su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione:

[adv]

14.00 NAPOLI - Importanti verdetti dall'allenamento mattutino del Napoli di Maurizio Sarri: Lorenzo Insigne torna tra i convocati ed è pronto a giocare dall'inizio, out Maksimovic causa febbre.


13.55 ROMA - Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Schick si è integrato ed è un piacere. Ho lavorato in queste settimane con lui, mi è piaciuta la capacità di adattarsi al nuovo ruolo: è possibile vedere Dzeko e Schick insieme, ma non vi dico se già domani. Schick deve migliorare la sua condizione fisica, anche la lucidità tecnico-tattica. Questo ragazzo è intelligente e lavora in un certo modo. Ha grandi mezzi e grandi margini di miglioramento, tecnici e fisici: siamo contenti, ma deve ancora fare molta strada fisicamente. Ed è possibile vederlo giocare dall’inizio anche domani. Nainggolan fuori perché diffidato? Se pensassi alla formazione pensando alla Juve, faccio un errore gigantesco. Nainggolan può essere sicuramente in campo dal primo minuto col Cagliari”.

13.40 TORINO - Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa: "Ljajic? È tornato a disposizione. Vediamo se domani gioca titolare o a gara in corso. I giocatori con le palle, e penso che lui lo sia, mettono in campo la rabbia accumulata. Non è vero che ho cambiato modo di gestire il gruppo, solo che lunedì si è vinto e allora cambiano i giudizi. Io sono rimasto sempre lo stesso. Un allenatore deve trattare tutti allo stesso modo: ci può stare che il tecnico stimi un giocatore più dell’altro, ma non per questo deve perdonargli cose che ad altri non perdonerebbe. Io sono sempre lo stesso, sono franco e leale con i giocatori, e pretendo lo stesso da loro. Non ho pupilli, non è che uno può permettersi cose e altri no. Io sono fatto così, perciò non importa chi gioca ma importa che quando gioca cerca di essere decisivo come hanno fatto Berenguer, Edera, Obi. Berenguer titolare? Sicuramente non giocherà Niang, che è a disposizione ma ha fatto solo due allenamenti con noi. Ho alcuni dubbi ma è bello per un allenatore perchè significa che tutti sono a disposizione". .

13.30 CAGLIARI - Diego Lopez in conferenza stampa: "Ceppitelli ha fatto quasi tutto con noi, Rafael quasi tutto, Cragno convocato, Faragò no, Melchiorri convocato ma non pronto. Si potrebbe rivedere una squadra come quella che ha affrontato la Lazio. Davanti abbiamo qualità e abbiamo la possibilità di variare le soluzioni in attacco, con Pavoletti e Joao o con l’attacco “leggero”. Farias ha fatto bene sabato e Sau non ha gli 80/90 minuti, ma 60 li ha”.

13.00 LAZIO - Subito in campo la squadra di Simone Inzaghi dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cittadella. Pienamente recuperato Luis Alberto, che ha lavorato col gruppo e svolto anche la partitella finale: giocherà dal 1’ in attacco a supporto di Caicedo. Panchina per Felipe Anderson, titolare ieri e pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo nessun dubbio: spazio a Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic e Lulic. In difesa giocheranno Bastos (favorito su Wallace), de Vrij e Radu.

12.57 UDINESE - Oddo: “Perica e Lasagna sono abili per partire dall’inizio, Behrami non ha i 90 minuti nelle gambe e non inizia la partita da titolare. Sono tutti convocati tranne Angella e Samir. Hallfredsson? Potrebbe rientrare. E’ un giocatore importante per noi. Non so se ha i 90 minuti nelle gambe, lì ho qualche dubbio. De Paul e Maxi Lopez davanti? Sto pensando a tutti, anche a Matos”.

12.55 CROTONE - Walter Zenga in conferenza stampa: "Kragl è rientrato da un infortunio, Faraoni ha giocato tanto all’inizio e meno ultimamente, ma sono tutti calciatori importanti per noi. Nalini sicuramente non c’è, Izco nemmeno, Simic ha la tendinite, Tonev è da valutare perché negli ultimi due giorni non si è allenato".

12.50 SAMPDORIA - Dopo una riunione tecnica comune, da una parte (lavoro di recupero in palestra, sul campo attraverso lavoro aerobico e in acqua) i calciatori maggiormente impiegati a Firenze in TIM Cup, compreso Gastón Ramírez. Dall’altra parte, invece, gli altri disponibili, compresi Dawid Kownacki e Fabio Quagliarella che sul campo superiore sono stati coinvolti in esercitazioni tattiche, partitelle a tema e conclusioni in porta. Quaglia è recuperato e nettamente favorito su Caprari per giocare dall’inizio con Zapata. A parte il solo Karol Linetty, che ha proseguito il programma individuale di recupero agonistico.