news formazioni

NEWS – Infortunio per Schick! Sublussazione per Mertens, sorpresa Iago, novità Fabian Ruiz

NEWS – Infortunio per Schick! Sublussazione per Mertens, sorpresa Iago, novità Fabian Ruiz - immagine 1
Tante novità in arrivo dai campi e dai quotidiani anche quest’oggi. Tutti gli ultimi aggiornamenti di seguito, a partire da Schick che si è fermato nell’allenamento della sua Repubblica Ceca. [adv] SCHICK – Patrick Schick si...
Guglielmo Cannavale

Tante novità in arrivo dai campi e dai quotidiani anche quest'oggi. Tutti gli ultimi aggiornamenti di seguito, a partire da Schick che si è fermato nell'allenamento della sua Repubblica Ceca.

[adv]

SCHICK - Patrick Schick si ferma in allenamento. L’attaccante della Roma, impegnato con la Repubblica Ceca, ha interrotto ieri la seduta per un problema all’inguine. A confermarlo lo stesso commissario tecnico della nazionale, alla vigilia della sfida di oggi contro la Russia: “Saremo costretti a qualche cambiamento, non so se Patrick giocherà perché ha avuto un problema all’inguine”, ha dichiarato Karel Jarolím. Nelle prossime ore lo staff medico della Repubblica Ceca valuterà le condizioni dell’attaccante della Roma.


MERTENSProblema fisico per Dries Mertens in Nazionale. Nel corso del match contro la Scozia l'attaccante azzurro, dopo aver calciato una punizione, si è toccato la spalla per qualche minuto, sembrava sofferente. Cos'è accaduto? Lo spiega Chris Goosses, medico sociale dell'Anderlecht, che tranquillizza tutti: "Non è nulla di grave, s'è trattato di una sublussazione, che è una parziale dislocazione. La spalla si è spostata, ma a metà strada. Non è uscita, come si poteva pensare. Sembra dislocata, ma non è così. Non può uscire per un movimento simile. A meno che tu non abbia già avuto dei problemi in passato". Allarme rientrato, dunque, e per Mertens solo il ricordo di uno spavento passeggero.

CHIRICHES - Rottura del crociato per Vlad Chiriches. Ora è arrivata anche l'ufficialità con il comunicato del Napoli, una bruttissima notizia per il difensore rumeno: "Vlad Chiriches, che era uscito nel match Romania-Montenegro per un infortunio al ginocchio, è stato visitato stamattina a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro è stato accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli, Dottor Alfonso De Nicola. Gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Chiriches verrà operato nel primo pomeriggio". Torna presto, Vlad.

INSIGNE - Non un grande momento per Lorenzo Insigne. Sky analizzato questo scorcio di stagione del talento di Frattamaggiore ponendo l'accento sulla questione dei bioritmi. "Di questi tempi - l'analisi di Sky - Lorenzinho ha sempre fatto fatica. Pur essendo piccolo e facendo vita e alimentazione sana, ci mette sempre tanto a tornare in forma. Pure da ragazzino. Ancelotti lo aspetta. Pure con Sarri iniziava lentamente. E anche nell’anno a Pescara con Zeman in cui fu devastante non iniziò alla grande. Due anni fa si sbloccò dopo 13 giornate con una doppietta e poi fu letale".

FABIAN RUIZ - "Essere stato pagato 30 milioni non mi fa paura: anzi, e' una motivazione in più, per dimostrare in campo che li valgo". Lo dice Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo acquistato in estate dal Napoli e finora mai in campo in A: "Vengo da un infortunio muscolare, ora ho recuperato - dice Ruiz a Marca, dal ritiro della nazionale spagnola - E mi sento bene". Quanto ad Ancelotti, "e' un ottimo allenatore che ha vinto tanto, e una gran persona: mi aspetto di imparare molto da lui. Del calcio italiano posso dire che ha grande passione, ma dal campo ancora non l'ho visto...".

VERETOUTJordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, ha parlato al Corriere Fiorentino in occasione del suo rientro in campo: "Sono pronto per cambiare ruolo e giocare più indietro. Dovrò abituarmi e segnerò meno, ma toccherò tanti palloni e questo mi piace. Benassi? E' un giocatore fondamentale per noi e questo inizio da goleador non mi ha stupito, ne farà ancora di più. Non è un caso se è stato chiamato in Nazionale. Il mercato? Non è importante pensare a queste cose adesso. Il mercato è alle spalle, sono un giocatore della Fiorentina e sono molto felice. Rinnovo? Ripeto: sono molto felice di giocare per la Fiorentina".

DEFREL - Il weekend è servito a Gregoire Defrel per passare del tempo di famiglia: i genitori sono arrivati da Parigi per vedere le strutture e sostenere il giocatore. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport, in questi giorni sta facendo un lavoro di potenziamento (oltre a quello con la squadra) utile per chi ha avuto dei problemi fisici in passato. Nel mirino della punta c’è già la trasferta di Frosinone di sabato sera.

KLAVAN - Un pizzico di preoccupazione in casa Cagliari per le condizioni di Ragnar Klavan, che sabato non ha giocato contro la Grecia perché soffre di un problema al tendine d’Achille. Come svelato dalla Gazzetta dello Sport, spera di giocare mercoledì con la Finlandia, ma è soprattutto Maran a sperare di averlo col Milan, visto il contemporaneo infortunio di Ceppitelli. Quest’ultimo farà un’altra visita di controllo al ginocchio domani o dopo, ma è difficile che Maran lo rischi in una sfida così delicata.

IAGO FALQUE' - "Merito rispetto, se non mi vogliono più vado via a testa alta". Iago Falqué aveva risposto così dopo l'alta tensione con il ds Petrachi, si sentiva messo alla porta dal Torino alla fine dello scorso mercato. Ma Tuttosport oggi in edicola assicura che è tutto sistemato; anzi, c'è il colpo di scena perché Iago rinnoverà col Torino fino al 2022. Ottima notizia per i fantallenatori, le acque si sono calmate.

ICARDI E LAUTARO - Chi sta bene, chi no e chi... si riprende l'Inter. Come rivela il Corriere della Sera, Mauro Icardi ormai ha recuperato dal problema al retto femorale della coscia destra ed è pronto a prendersi la maglia da titolare nell'attacco dell'Argentina in vista del test amichevole contro la Colombia. Secondo quanto riporta il Corriere infatti Maurito dovrebbe poi tornare a disposizione di Luciano Spalletti nella mattinata di venerdì, solo un giorno prima del match di campionato contro il Parma, in agenda sabato alle 15. Ecco perché Spalletti sta preparando una sorpresa di formazione: "Si valuteranno le condizioni di Icardi, probabile un impiego parziale in campionato - si legge nell'edizione online del CorSera -. Spalletti potrebbe riproporre l’attacco visto a Bologna con Keita prima punta, ma sta spuntando l'idea di lanciare Lautaro Martinez. L’infortunio al El Toro preoccupava più di quello di Icardi, questa è la verità; ma con una settimana di lavoro davanti potrebbe riuscire a recuperare".