news formazioni

NEWS – Infortunio per Freuler! Novità Zaza, Manolas, Donnarumma e Chiesa…

NEWS – Infortunio per Freuler! Novità Zaza, Manolas, Donnarumma e Chiesa… - immagine 1
Si ferma anche Remo Freuler, dopo lo stop di Arek Milik: entrambi hanno già lasciato i ritiri delle rispettive nazionali. Di seguito le ultime notizie dai quotidiani e dai campi su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in...
Alessandro Cosattini

Si ferma anche Remo Freuler, dopo lo : entrambi hanno già lasciato i ritiri delle rispettive nazionali. Di seguito le ultime notizie dai quotidiani e dai campi su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio:

FREULER - Brutte notizie per l'Atalanta dal ritiro della Svizzera. Remo Freuler ha infatti lasciato la nazionale a causa di un problema muscolare alla coscia. Il centrocampista non potrà quindi prendere parte agli impegni contro Georgia e Gibilterra, prossime due gare della nazionale svizzera e farà rientro anticipato a Zingonia per le cure del caso. Al suo posto il ct Vladimir Petkovic ha già deciso di chiamare per la prima volta in Nazionale il 22enne dell’YB Michel Aebischer. Freuler non era sceso in campo nell'ultimo match contro la Samp proprio a causa di un fastidio muscolare. Dopo i controlli del caso, la nazionale svizzera ha preferito non correre rischi. Freuler sarà da rivalutare in vista del match con la Juve in programma alla ripresa del campionato.


TORINO - Walter Mazzarri sorride: arrivano due buone notizie dall'infermeria dopo l'allenamento odierno. Come annunciato dal report ufficiale, "Parigini e Zaza hanno svolto l’intero programma con i compagni; programma personalizzato per Baselli, lavoro atletico per Bonifazi e terapie per Iago Falque". Zaza è dunque regolarmente recuperato, la distorsione alla caviglia è superata e contro l'Inter ci sarà. Nessun lungo stop per lui, come si era ipotizzato al momento del forfait per il derby con la Juve. Farà di tutto per recuperare anche Baselli, che al momento resta in dubbio. Certamente out Bonifazi e Iago Falqué, con quest'ultimo che starà ai box circa un mese.

NAPOLI - Il Napoli si è allenato in mattinata in vista del match col Milan in programma alla ripresa del campionato. Così il report ufficiale ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati: "Lavoro personalizzato per Allan, Ghoulam e Manolas". I primi due stanno recuperano dai rispettivi infortuni: il brasiliano deve smaltire il trauma distorsivo del ginocchio destro con interessamento del tendine popliteo mentre l'algerino deve superare un risentimento muscolare accusato al retto femorale. Manolas deve invece trovare la miglior condizione dopo un periodo con diversi acciacchi (ha saltato il Genoa causa influenza).

BONAZZOLI - Ansia in casa Sampdoria per le condizioni fisiche di Federico Bonazzoli. L'attaccante è stato costretto al cambio nella sfida con l'Atalanta dopo aver accusato un forte dolore alla coscia destra. Il giocatore zoppicava vistosamente, un segnale che non lasciva presagire nulla di buono. Nella giornata di lunedì, Bonazzoli si è sottoposto a un primo esame che ha evidenziato una lesione muscolare. Prima di dare il responso definitivo. però, i medici vogliono effettuare ulteriori analisi per capire effettivamente i tempi di recupero. Con ogni probabilità il giocatore dovrà stare fuori almeno un mese. Si teme che l'attaccante possa rientrare in campo per Natale. Bonazzoli aveva scalato le gerarchie blucerchiate, tanto da essere scelto dall'inizio accanto a Quagliarella nell'ultimo match. Ora le rotazioni vedranno Quaglia, Gabbiadini e Caprari in attacco sia in caso di 4-4-2 che di 4-3-1-2.

QUAGLIARELLA - "Il Quagliarella attuale non fa paura". Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport a proposito del momento nero per Fabio Quagliarella con la sua Sampdoria: "Tutto questo perché fatica a liberarsi per conclusioni agevoli, non ha la brillantezza che gli consentiva di anticipare i difensori e, come si diceva prima, non è abbastanza supportato dai compagni. Probabilmente c’è anche un aspetto psicologico: nel campionato scorso Quagliarella si sentiva al centro del progetto doriano e, al di là della magia che caratterizzò l’annata migliore della carriera, era decisamente più vivo e reattivo. Ranieri dovrà lavorare anche sulla testa del giocatore, cercando di recuperarlo completamente e chiedendo ai compagni di servirlo nei modi e nei tempi giusti".

KOLAROV - Nel quadro attuale della Roma, un dato che emerge chiaramente è il maxi utilizzo di Aleksandar Kolarov, che è quello che in assoluto ha giocato di più di tutti. "Il terzino serbo per lo staff medico avrebbe bisogno di rifiatare, è stato evidente anche a Parma ed in Germania. Fonseca però si oppone, a lui non vuole rinunciare e anche Kolarov stesso di fermarsi proprio non ne ha voglia. Ora sarà impegnato con la sua Serbia domani contro il Lussemburgo e domenica con l’Ucraina. Poi, tornerà titolare in giallorosso", si legge sulla Gazzetta.

[adv]

CHIESA - "Chiesa è troppo nervoso ed il suo rendimento è calato". Lo scrive Il Corriere Fiorentino a proposito di Federico Chiesa e del suo momento a Firenze: "Il classe '97 è ancorato alla stessa media realizzativa di un anno fa e spesso ricerca la giocata individuale finendo per incaponirsi e perdere il pallone come in occasione del gol preso dal Parma al Franchi. La Fiorentina tornerà a proporgli il rinnovo anche perché il suo atteggiamento non sta piacendo al club: pochi post sui social, poche interviste, mai una risposta sul presente e sul futuro, troppo nervosismo".

GENOA - Il lavoro di Thiago Motta ha come obiettivo quello di scuotere il Genoa e dargli una nuova identità. Come spiega Il Secolo XIX, “l’illusione “andreazzoliana” è durata un paio di partite, poi è iniziata la caduta tra errori, turnover spinto, scelte sbagliate. Motta, invece, ha avuto il coraggio di tirare fuori alcuni giocatori inutilizzati, come Pandev, Agudelo e Cassata: li ha fatti diventare imprescindibili. E ha puntato su una squadra in grado di manovrare senza buttare via palla anche quando la pressione dello Stadium si è fatta fortissima”.

DONNARUMMA - Come rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Alfredo Donnarumma ha lavorato soltanto in palestra con il Brescia di Fabio Grosso. Nessun allarme per il centravanti che già nei prossimi giorni verrà aggregato al gruppo per il lavoro di squadra, ma Donnarumma dovrà riconquistare la fiducia di Grosso e di Cellino per un posto fisso.

KESSIÉ - Franck Kessié e il Milan si diranno addio. Lo assicura oggi La Gazzetta dello Sport con una presa di posizione forte a proposito del centrocampista ivoriano: "Il Milan lo ritiene ormai a fine corsa, l'esperienza è terminata per Kessié e sarà ceduto. Anche in questo caso si riproporranno le condizioni estive: il Wolverhampton è disposto all’investimento superiore ai 20 milioni", si legge.