news formazioni

NEWS – Immobile, Vlasic, Verde, Ibra, Bremer, Smalling, Wijnaldum, Bonaventura, Lasagna: le novità

NEWS – Immobile, Vlasic, Verde, Ibra, Bremer, Smalling, Wijnaldum, Bonaventura, Lasagna: le novità - immagine 1
Dopo l’anticipo di ieri tra Verona e Bologna, oggi sono in programma tre partite per la 31a giornata di Serie A. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le parole odierne degli allenatori. IMMOBILE...
Alessandro Cosattini

Dopo l'anticipo di ieri tra Verona e Bologna, oggi sono in programma tre partite per la 31a giornata di Serie A. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le parole odierne degli allenatori.

IMMOBILE - La decisione su Ciro Immobile per la partita contro il Torino di oggi. La annuncia La Gazzetta dello Sport dopo l’allenamento di ieri della Lazio: “Immobile andrà in panchina contro il Torino. Nella lista dei convocati di Sarri per la gara dell’Olimpico anche il nome del capitano biancoceleste. Che ieri pomeriggio ha sorpreso un po’ tutti partecipando alla rifinitura di Formello. E ha svolto anche le esercitazioni tattiche, prendendo parte alla partitella finale. Immobile è sceso in campo con una fascia protettiva al braccio e alla mano destra oltre a un cerotto molto ampio sullo stinco sinistro. Con tanta voglia di “superare” l’incidente stradale di domenica mattina a Roma in cui ha riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale e la frattura composta all’XI costola destra. In panchina sarà il primo passo per sentirsi vicino alla Lazio in una serata che prevede all’Olimpico oltre 50 mila tifosi biancocelesti”, si legge.


LAZIO - Due ballottaggi che verranno sciolti in queste ore da Maurizio Sarri in casa Lazio. Il primo riguarda la difesa: Casale è leggermente avanti su Patric per affiancare Romagnoli al centro; Hysaj e Marusic sono nettamente avanti su Lazzari sulle fasce. A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto come mezzali, ma occhio in cabina di regia: Vecino è favorito su Marcos Antonio per sostituire lo squalificato Cataldi. In attacco pronti Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, dalla panchina Immobile.

TORINO - Dubbi e scelte di formazione di casa Torino per la sfida odierna con la Lazio. Non è ancora al meglio Ricci: per Gazzetta, Vlasic resta favorito su Linetty in mediana. In attacco pronti Miranchuk e Radonjic alle spalle di Sanabria. Sulle fasce Singo a destra e Rodriguez favorito su Vojvoda a sinistra, col terzetto Gravillon-Schuurs-Buongiorno in difesa.

SAMP - Niente da fare per Nuytinck in casa Sampdoria: pronto Gunter al centro della difesa, con Zanoli e Amione come braccetti. A centrocampo la coppia Rincon-Winks, sulle fasce Leris e Augello. Davanti dopo le ultimissime prove il favorito è Cuisance alle spalle di Lammers e Gabbiadini. Quest’ultimo certo del posto, per gli altri due inseguono Djuricic e soprattutto Jesé.

SPEZIA - Ultimissimi dubbi da sciogliere in casa Spezia per Leonardo Semplici. In difesa manca Ampadu squalificato: pronti Caldara e Nikolaou al centro, con Amian a destra e Reca a sinistra. Bastoni è stato infatti provato da mezzala, è favorito su Esposito; conferme per Ekdal e Bourabia. In attacco le certezze sono Gyasi e Nzola, con Verde favorito su Maldini e Shomurodov.

BREMER - Le sensazioni sulle condizioni di Gleison Bremer. È Tuttosport a fare chiarezza sul difensore della Juventus: “Trapela un deciso ottimismo circa le condizioni fisiche di Bremer, uscito nella parte finale della gara pareggiata all’Alvalade di Lisbona per un fastidio muscolare a seguito di un contrasto di gioco. In realtà si tratterebbe soltanto di crampi per cui il difensore brasiliano, migliore in campo della retroguardia contro lo Sporting, dovrebbe essere pronto per rispondere presente alla chiamata di Allegri già contro il Napoli”, si legge. Appuntamento alle 14, quando parlerà l’allenatore bianconero.

SMALLING E WIJNALDUM - Fiato sospeso in casa Roma per gli infortuni di Chris Smalling e Georginio Wijnaldum. Oggi si conosceranno i dettagli dei due stop, svela il Corriere dello Sport: “Uscendo dallo stadio, zoppicando, Chris Smalling ha confessato di sentirsi «so and so» e ha incrociato le dita a chi gli augurava buona fortuna per il problema muscolare riportato contro il Feyenoord. La notizia positiva per lui e per la Roma è che si tratta del primo stop stagionale. Quella negativa è che al momento lo staff medico del club non è nelle condizioni di valutare i tempi di recupero. Anche ieri Smalling a Trigoria non camminava bene. La sensazione è che la lesione muscolare ai flessori ci sia, anche se servirà una risonanza magnetica per analizzarne l’entità. Vale lo stesso per Gini Wijnaldum, l’altro giocatore che ha dovuto chiedere il cambio contro il Feyenoord per problemi muscolari. Oggi probabilmente conosceremo i dettagli e la prognosi più o meno definita. Entrambi non partiranno per Bergamo e quindi non saranno utilizzati contro l’Atalanta, in uno scontro diretto per la Champions che Mourinho vorrebbe affrontare al massimo delle possibilità. Ma c’è il rischio che Smalling (soprattutto) e Wijnaldum debbano fermarsi più a lungo, in un periodo talmente denso di partite da non concedere tempo di rifiatare”, si legge sul quotidiano.

BONAVENTURA - Oggi la verità sugli esami di Jack Bonaventura in casa Fiorentina. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “il centrocampista è stato sottoposto ad alcuni accertamenti medici, ma è necessario avere pazienza per conoscere il verdetto. Probabilmente la sua condizione verrà resa nota insieme alla lista dei convocati per Monza. Jack ha accusato un fastidio all’adduttore destro. Oggi ne sapremo di più”, si legge. Italiano è apparso subito preoccupato per lo stop, ha sottolineato il quotidiano.

MILAN - Zlatan Ibrahimovic ha partecipato all’intera sessione di allenamento anche ieri, la seconda consecutiva. Secondo il Corriere dello Sport, "aumentano così le percentuali di convocazione contro il Lecce. Pioli deciderà oggi dopo la rifinitura se portare lo svedese in panchina dopo un mese di assenza. Possibile turno di riposo per Giroud, che verrebbe sostituito da Rebic. Mancherà per squalifica il capitano Davide Calabria, al suo posto giocherà dal primo minuto Florenzi", si legge sul quotidiano.

SALERNITANA - È Salernitana-Sassuolo il primo match del sabato di Serie A. Rischia di partire ancora in panchina Mazzocchi: favorito Kastanos a destra, con Bradaric a sinistra e in mediana la coppia Coulibaly-Vilhena. In difesa più Daniliuc di Troost-Ekong accanto a Gyomber e Pirola. In avanti ancora Piatek favorito da prima punta, con Candreva e Dia a supporto. Il piano B prevede Kastanos sotto-punta, Dia più avanti e Mazzocchi per Piatek.

SASSUOLO - Nel Sassuolo pesa l’assenza di Mimmo Berardi per infortunio. Favorito Bajrami su Defrel a destra del tridente offensivo, con Pinamonti e Laurienté a completarlo. In mediana Frattesi, Lopez (favorito su Obiang) e Henrique in pole position. In difesa più Toljan di Zortea accanto a Erlic, Tressoldi e Rogerio.

LASAGNA - Kevin Lasagna si è infortunato ieri contro il Bologna. L'attaccante del Verona è uscito nel primo tempo nell'anticipo del venerdì, ha accusato un problema muscolare. L'ex Udinese è rimasto a terra e ha chiesto il cambio. Da valutare anche MagnaniAbildgaard. Zaffaroni ha detto: "Abildgaard, Lasagna e Magnani? Li valuteremo nei prossimi giorni. Djuric in settimana ha avuto qualche fastidio alla schiena, era preferibile utilizzarlo a gara in corso, avendo un'autonomia ridotta. Gli infortuni del primo tempo ci hanno bruciato due slot, ti complicano un po' il piano della gara: Gaich aveva preso una botta in occasione del rigore, bisognava decidere all'intervallo perché poi ci rimaneva un solo slot".

DE KETELAERE - Il Milan ha già deciso il futuro di Charles De Ketelaere. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport con vista sulla prossima stagione: "Resterà Charles De Ketelaere: per quanto la sua stagione sia negativa, il Milan non pensa a un prestito. A meno di improbabili offerte clamorose, resterà rossonero dopo l’estate", si legge oggi sul quotidiano.