news formazioni

NEWS – Immobile, Politano, Rebic, Vlahovic, Pogba, Bonucci, Lukaku, Brozovic, Lukic: le novità

NEWS – Immobile, Politano, Rebic, Vlahovic, Pogba, Bonucci, Lukaku, Brozovic, Lukic: le novità - immagine 1
In attesa del posticipo di questa sera Empoli-Sampdoria che chiuderà la 18a giornata di Serie A, arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti su infortunati e non solo in arrivo da quotidiani, campi e parole degli...
Alessandro Cosattini

In attesa del posticipo di questa sera Empoli-Sampdoria che chiuderà la 18a giornata di Serie A, arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti su infortunati e non solo in arrivo da quotidiani, campi e parole degli allenatori:

IMMOBILE - Le ultimissime sulle condizioni di Ciro Immobile. Le novità arrivano da lalaziosiamonoi.it dopo la ripresa degli allenamenti odierna della squadra di Maurizio Sarri: “C'è grande apprensione in casa Lazio per le condizioni di Immobile. Il capitano biancoceleste, uscito dopo un quarto d'ora della partita contro il Sassuolo per un fastidio al flessore della coscia destra, ha saltato la seduta odierna e non sarà a disposizione per il match di giovedì in Coppa Italia. Domani, Ciro svolgerà gli esami di controllo per capire l'entità dell'infortunio. Sarri incrocia le dita e spera che il suo centravanti si sia fermato in tempo”. Sky Sport aggiunge che “non ci sono al momento particolari allarmi. La sensazione è che, se anche ci fosse lesione, sarebbe di lieve grado e dunque uno stop contenuto”.


JUVE - Prima il Monza agli ottavi di finale di Coppa Italia, poi l'Atalanta in campionato: due gare per lasciarsi alle spalle la disfatta di Napoli. Così La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sugli infortunati di casa Juventus: "Già, se tutto andrà secondo programmi, per la sfida contro i brianzoli Massimiliano Allegri ritroverà una delle sue armi più preziose: quel Juan Cuadrado mai disponibile nelle prime partite del 2023. Il jolly colombiano si è fermato al rientro dopo la sosta per il Mondiale: un recupero molto più che importante anche in vista della partenza dell’Europa League (il 16 febbraio il debutto contro il Nantes). Alla Continassa sperano di arruolare finalmente anche Vlahovic, assente con la Juve dal 25 ottobre causa pubalgia, e Pogba (zero minuti stagionali). Il bomber serbo e il centrocampista francese potrebbero tornare tra i convocati per il match di domenica contro l’Atalanta assieme a capitan Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. La certezza si avrà soltanto nei prossimi giorni. La prudenza alla Continassa resta massima: dopo l’Atalanta, c’è l’impegno in campionato contro il Monza (29 gennaio). Il conto alla rovescia è iniziato", si legge.

INTER - Le sensazioni su Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku in vista della Supercoppa Italiana in programma mercoledì alle 20. Simone Inzaghi attende ora notizie incoraggianti dall’infermeria della sua Inter. Ecco quanto evidenziato oggi dal Corriere dello Sport sulle condizioni dei due giocatori nerazzurri in bilico per l’appuntamento. “Una decisione definitiva su Brozovic, regolarmente partito con la squadra ieri, verrà comunque presa nelle prossime ore. Il croato - che non gioca una partita dal Mondiale, due mesi fa, avendo anche saltato precauzionalmente la finale per il terzo posto - ha svolto lavoro differenziato, ma sul campo: nel migliore dei casi, il suo impiego nel derby sarà ridotto. Sono comunque saliti tutti sull’aereo in direzione Riyad, decollato ieri dopo l’allenamento del mattino. In una partita che Lukaku non vuole assolutamente perdersi: è stato anche per completare un lavoro specifico ad Appiano Gentile che il belga non era presente nemmeno in panchina a Inter-Verona sabato. Il suo recupero procede bene, al netto di una settimana completa senza partite. L'obiettivo è avere spazio dopo che, lo scorso settembre, gli era stata fatale proprio la settimana del derby per il primo infortunio della stagione”, si legge.

POLITANO - Non preoccupa Matteo Politano in casa Napoli. Le sensazioni delle scorse ore sono positive, fa sapere l'edizione odierna del Corriere dello Sport già in chiave Coppa Italia: "Per capire, conviene aspettare: però qualche segnale è arrivato, ha parlato direttamente il corpo, e Matteo Politano sorride. Al 45' di Napoli-Juventus è stato costretto ad arrendersi - colpa del polpaccio destro - e in casi del genere, il sospetto e anche la paura induce al pessimismo. Ma quelle sono le reazioni a caldo, mentre il giorno dopo già le preoccupazioni sono sparite e l’ottimo ha preso il sopravvento. Si ricomincia oggi e si vedrà, ma per domani sera, Coppa Italia con la Cremonese, Politano dovrebbe esserci, per andare ad arricchire la panchina in quel robusto turnover che sembra annunciato", si legge.

REBIC - Buone notizie per AnteRebic. L'attaccante del Milan è tornato ieri in gruppo, si è allenato con i compagni a Riyad. Il croato prova così il recupero per la Supercoppa Italiana di mercoledì contro l'Inter. Almeno per la panchina, dato che non partirà sicuramente dal primo minuto.

ZAPPACOSTA - “Zappacosta ha avuto un risentimento, lo valuteremo nelle prossime ore”, ha detto Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 8-2 dell'Atalanta di ieri. Si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro, mentre lo scorso infortunio era alla coscia destra. Non è quindi una ricaduta, ma un nuovo stop che sarà valutato con esami nelle prossime ore.

ATALANTA - Ademola Lookman è tornato dopo le esclusioni a sorpresa delle scorse gare. Lo ha fatto con una doppietta e per Gazzetta ha offerto una prova da 7,5: “Ochoa lo ferma solo una volta, rigore meno preciso del solito, ma a tratti è incontenibile”, si legge. 7,5 anche per un ritrovato Boga, da 8,5 invece Hojlund per la rosea: “La profondità è la sua ossessione, indemoniato come la fuga per il 5-1, primo gol in casa. Vale la standing ovation”, si legge.

LUKIC - Due stop da valutare in casa Torino nel ko contro lo Spezia. Come evidenziato anche da Tuttosport oggi, “una brutta contusione per Schuurs, ma soprattutto un problema muscolare per Lukic. Costretto a chiedere il cambio nell’intervallo per un fastidio ai flessori della coscia destra: oggi esami. Si teme una lesione. E un lungo stop”, sottolinea il quotidiano torinese.

TORINO - Due 4,5 pesantissimi in casa Torino nel match perso contro lo Spezia. Arrivano dalla Gazzetta dello Sport e sono per due giocatori molto atteso dai fantallenatori. “Un diretto dal limite e troppe passeggiate per il campo”, la pagella di Miranchuk. Pesante anche quella di Radonjic: “Un bel cross di esterno è l’unico apprezzabile cenno di vita”, si legge.

DEULOFEU - Gerard Deulofeu tornerà alla prossima di campionato. Sembrava potesse rientrare già contro il Bologna e invece no, alla fine non era nemmeno in panchina. Così l'allenatore dell'Udinese Sottil ha parlato dello spagnolo: "Penso di sì, ha fatto un lavoro con la squadra parziale. Credo che il suo programma sia entrare a regime pieno da martedì". Una scelta precauzionale dunque quella di mandare in tribuna Deulofeu ieri, per non correre alcun rischio e permettergli di tornare al 100%.

ZANIOLO - Tiago Pinto, g.m. della Roma, ha parlato così a DAZN prima della partita contro la Fiorentina: "Come sta Zaniolo? Nicolò ha un problema gastrointestinale e febbre, lunedì sarà visitato. I problemi che ha non c’entrano con i fischi".

FERRARI - Perché fuori con la Lazio? Lo spiega Dionisi: "Sono state scelte pro e non contro qualcuno, sono state pro Martin Erlic perché è un giocatore forte, Gian Marco è il capitano, vuol sempre giocare perché in questi momenti chi ha coraggio e personalità vuole dare di più per la squadra. Ruan stava facendo bene prima dell'errore nel finale. Poi perdi, fai un errore che ti porta a chiudere la partita ma Ruan ha fatto bene, anche Erlic, l'unico modo per rimetterlo dentro dopo il Mondiale è questo, è tornato con poca benzina nelle gambe, il peccato è che quando sei sotto devi recuperare un difensore centrale perché non aveva i 90 minuti, ed è stata una scelta pro Martin".

FIORENTINA - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta contro la Roma: "Amrabat? È cresciuto tantissimo, ha tantissima personalità e autostima, corre dietro a tutti e sradica palloni, sta imparando anche a gestire il possesso. E' tornato malconcio dal Mondiale ed ho dovuto preservarlo per 15 giorni, questa sera ha dimostrato tutta la sua crescita. Gonzalez? È un calciatore che ha caratteristiche che gli altri non hanno, non averlo avuto per così tanto tempo ci ha penalizzati, attacca bene l'area ed ha qualità importanti di testa, sta ritrovando la forma e il giocare in 10 non lo ha aiutato. Può fare anche la prima punta se serve". Di Gonzalez e Amrabat ha parlato anche il dgBarone: "Amrabat è incedibile? Abbiamo programmato tutta la stagione, confermo che lui e Gonzalez non sono in vendita. L’aveva detto il presidente e lo ribadisco io".

LUISALBERTO - Sarri ne ha parlato così: "Luis Alberto? Negli ultimi 40 giorni era il giocatore più in condizione, l'ho detto più volte. Poi purtroppo si è dovuto fermare per un problemino. Oggi ha fatto la miglior partita che ha fatto da quando ci sono io. Giocando così, ci possiamo permettere tutto. Io sto rivedendo il Luis Alberto di oggi anche in allenamento, oggi è stata la sua migliore partita da quando ci sono io. Non adatto al gioco di Sarri? Se è quello di oggi è particolarmente adatto al gioco di Sarri".

ORSOLINI - Thiago Motta ha parlato così di Orsolini: "E' evidente che per la sua qualità deve migliorare e per farlo deve fare come Moro, Sansone, così arrivi alla partita già pronto per fare ciò che sai. E' un ragazzo che sta lavorando bene in questo momento, dev'essere un'abitudine, dev'essere concentrato, avere la tensione giusta. Ha le qualità fisiche per fare la differenza. Piano piano con questa continuità durante gli allenamenti può fare la differenza, oggi ha dimostrato che quando è collegato ha dimostrato cosa sa fare. Sono contento per lui, è un altro che se lo merita e deve continuare così. Sono convinto che seguendo questa strada diventerà ancora più forte".