news formazioni

NEWS – Immobile, Pedro, Ibra, Zaniolo, Mkhitaryan, Sanabria e Nandez: le novità

NEWS – Immobile, Pedro, Ibra, Zaniolo, Mkhitaryan, Sanabria e Nandez: le novità - immagine 1
Le novità su Ciro Immobile, ma non soltanto. Gli aggiornamenti in chiave fantacalcio verso la 38ma e ultima giornata di Serie A arrivano dai quotidiani e dai campi. Ecco le ultimissime tra infortuni, rientri, possibili cambi e non solo. ⚠️...
Andrea Agostinelli

Le novità su Ciro Immobile, ma non soltanto. Gli aggiornamenti in chiave fantacalcio verso la 38ma e ultima giornata di Serie A arrivano dai quotidiani e dai campi. Ecco le ultimissime tra infortuni, rientri, possibili cambi e non solo.

⚠️

IMMOBILE - Ripresa immediata per la Lazio che oggi ha effettuato una seduta di scarico dopo la sfida con la Juventus. Assenti Pedro, ma dovrebbe trattarsi di semplice gestione, e Ciro Immobile. Sulle condizioni del centravanti biancoceleste fa il punto della situazione Il Corriere dello Sport: "Ciro Immobile non vuole mancare all’ultima partita della stagione. L’attaccante della Lazio, fuori per infortunio, ha guardato il match contro la Juve dal divano di casa. Poi ha esultato a distanza per l’obiettivo Europa League raggiunto. Ora proverà a mettersi a disposizione per sabato sera, quando all’Olimpico arriverà il Verona. C’è voglia di chiudere il campionato al quinto posto e abbracciare i tifosi pronti ad invadere lo stadio. Sabato l’ultima volta che il bomber si è visto in campo: provino fallito dopo una corsa leggera, la caviglia fa ancora male. In questi giorni vuole riprovarci. Il suo sogno è chiaro: festeggiare il titolo capocannonieri con i tifosi. Oggi è a quota 27 in 31 presenze, Vlahovic tre gol sotto. All’ultima giornata meglio evitare beffe".


IBRAHIMOVIC - Neanche un minuto. Zlatan Ibrahimovic contro l’Atalanta nell’ultima sfida di campionato non è sceso in campo nemmeno nel finale. Oggi La Gazzetta ha fatto chiarezza sulla situazione: “Ibra non si è mai nemmeno scaldato e si è sistemato in panchina con il ginocchio fasciato. Pioli nel dopogara ha spiegato che “servivano caratteristiche diverse. Ibra è sempre determinate. Il suo futuro? Non ne abbiamo discusso, dipenderà solo dalla sua volontà”. Quindi ha parlato di scelta tecnica, anche se viene da pensare che Zlatan non fosse in proprio in condizione di mettere piede in campo nemmeno per trenta secondi. Altrimenti perché negargli la passerella sul due a zero? Perché, a gara finita e vinta, di quello si sarebbe trattato. Il giorno dopo all’interno del Milan precisano tutti che Z sarebbe stato assolutamente in grado di entrare, confermando la tesi “tecnica” di Pioli. Ma intanto inquieta il fatto che le settimane continuino a trascorrere e la situazione non migliori. Qualcosa che inevitabilmente getta ombre lunghe sulla prossima stagione e sul fatto che Ibra possa continuare a giocare ancora un anno. In queste condizioni, verrebbe da escluderlo. Prolungare la carriera avendo come obiettivo i finali di partita non fa per lui. Non farebbe per nessuno. Occorre quindi capire se, e come intervenire sul ginocchio problematico. Un’estate ben fatta, con un lavoro specifico e la classica terapia conservativa? O un nuovo intervento chirurgico, con tutte le incognite del caso per un atleta che a ottobre compirà 41 anni? Lui intanto si gode il momento come può, e non è poco”, si legge.

FRATTESI - Secondo La Gazzetta dello SportDavide Frattesi è nel mirino dell’Inter per giugno. L’operazione è possibile e ci si sta lavorando da tempo col Sassuolo, ma non c’è ancora accordo e tutto rimane aperto anche con altri club, tra cui la Juventus. Ma Frattesi è una priorità per il centrocampo e ha possibilità serie di lasciare il Sassuolo.

KOULIBALY - “Adesso Koulibaly diventa un nodo importante”. Oggi, La Gazzetta dello Sport assicura che Kalidou Koulibaly discuterà presto il suo futuro con il Napoli: “L’allenatore lo stima moltissimo e vuole che sia il nuovo capitano. Ma con gli agenti ancora non c’è sintonia su una ipotesi di rinnovo, mentre la proposta di spalmare l’attuale contratto è stata subito rigettata. Il senegalese non sarebbe semplice da sostituire, proprio per quello che significa anche nello spogliatoio. Ma Spalletti al tempo stesso mantiene una visione pragmatica: lui a Insigne non avrebbe mai rinunciato («È un giocatore top», ha ribadito fino a domenica), ma al tempo stesso ha accettato una scelta che è della società”.

OSPINA - Il Napoli ragiona sul portiere della prossima stagione. Come riporta Sky Sport, Spalletti e la società hanno fatto la scelta di tenere DavidOspina come primo portiere. Si lavora così per confermarlo, anche se non è scontato. In caso di permanenza del colombiano, bisognerà capire che destino avrà AlexMeret.

ROMA - Complice la finale di Conference League, ci potrebbero essere diversi cambi di formazione nella Roma in occasione dell’ultima giornata di campionato contro il Torino. Segnala Il Tempo: “Davanti a Rui Patricio – destinato a fare gli straordinari – il principale candidato a un turno di riposo è Smalling. Stesso discorso per Cristante che in mediana lascerà libero un posto vicino a Oliveira: il primo candidato per sostituire l’azzurro è Veretout ma non è da scartare nemmeno l’ipotesi Bove. Anche Abraham, tra i più utilizzati da Mou, sembra destinato ad un turno di riposo. Finora infatti l’inglese ha totalizzato 51 presenze stagionali per un totale di 4.078′. Contro i granata il tecnico avrà a disposizione sia Zaniolo che Felix, mentre spera di recuperare Mkhitaryan per la finale di mercoledì prossimo. Il giocatore punta ad esserci a Tirana, a costo di dover stringere i denti: anche ieri l’armeno ha svolto un lavoro personalizzato al Fulvio Bernardini insieme allo staff giallorosso”.

NANDEZ - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, è possibile che Nahitan Nandez ritrovi una maglia da titolare nell’ultima giornata di campionato: “Agostini per tentare il miracolo a Venezia e uscire dall’acqua alta con un colpo di reni avrà a disposizione la rosa al completo. Compreso Nahitan Nandez che, rientrato in netto anticipo dopo la lesione di secondo grado alla coscia destra di inizio maggio, ha giocato poco più di30minuti contro l’Inter e ora si candida a una maglia per l’ultima trasferta del campionato”.

CAGLIARI - Il Cagliari ha ripreso gli allenamenti in vista del Venezia, ultima gara della stagione in programma domenica sera. Ad Asseminello prima parte della seduta dedicata alla tecnica: a seguire la squadra ha svolto delle partite a tema ed una partitella giocata in spazi ridotti. Ha lavorato con il gruppo Edoardo Goldaniga.

BREKALO - Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati ha annunciato l’intenzione del club granata di non riscattare Josip Brekalo al termine della stagione. Oggi Tuttosport offre una ricostruzione dei fatti con alcuni retroscena: “Da più settimane Brekalo aveva lasciato intendere in crescendo di nutrire dei dubbi, sino a chiedere espressamente a Vagnati e Juric di non venir riscattato. La soluzione migliore, secondo lui. Con Vagnati al fianco, Cairo, sabato sera a Verona dopo la partita, gli aveva parlato a lungo, sperando di convincerlo. Niente da fare. Tra le risposte, una in particolare: io posso anche essere contento di venir comprato, ma solo se lei mi promette di rivendermi subito in caso di offerte da club di Champions o di Europa League. Club che però avrebbero poi subito speculato sulla volontà di Josip di andar via: chiunque avrebbe offerto al Torino assai meno di quegli 11 milioni, conoscendo le intenzioni di Brekalo. Sono le leggi del mercato. Così, dopo quella conversazione non certo esaltante, Cairo ha subito riparlato anche con Juric. Che non è certo caduto dal pero, anzi: da tempo conosceva pure lui le reali intenzioni di Josip (non certo quelle parole dolci sulla prossima stagione dispensate a Dazn subito dopo la partita…)”.

GENOA - Dopo la matematica retrocessione in Serie B, il capitano del Genoa Domenico Criscito ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX in cui ha annunciato la sua volontà di restare in rossoblù anche nella prossima stagione: "Se ci sarà spazio per me? Io lo spero, sono a disposizione. Ho ancora un anno di contratto e vorrei riuscire a dare una mano per l’immediato riscatto. Ancora non ho parlato con la società, penso lo faremo nei prossimi giorni. Ci siederemo intorno a un tavolo per parlare del futuro. Io sono a disposizione, voglio ancora poter dare una mano al Genoa. Per quello che abbiamo fatto sul campo quest’anno, meritiamo la Serie B. Ma questo è un club che merita ben altro, merita di essere protagonista in Serie A. E allora questa retrocessione deve segnare, è vero, un momento brutto ma anche punto di ripartenza. Da qui deve rinascere un grande Genoa. Spero che la società riesca a rinascere subito e a ritrovare subito la Serie A”.

SANABRIA - Il Torino recupera Sanabria in vista della Roma, ne parla La Gazzetta dello Sport: "TonnySanabria è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio muscolare delle ultime settimane: ci sarà per salutare il campionato venerdì contro la Roma (ufficiale: si gioca alle 20.45). Ieri un po’ di terapie e palestra per Belotti, Vojvoda, Rodriguez e Praet dopo le fatiche di Verona".

CABRAL - Bocciatura totale per ArthurCabral, che per La Gazzetta dello Sport ha preso addirittura 4 contro la Sampdoria. La pagella per l’attaccante della Fiorentina è durissima: “Sembra che giochi ancora nel Basilea: zero intesa con i compagni. Voto 4”.

ATALANTA - Dopo un giorno di riposo, sono ripresi gli allenamenti al Centro Bortolotti. Mister Gasperini ha diretto una seduta al pomeriggio e ha cominciato così a preparare l’ultima partita di questa stagione, sabato al Gewiss Stadium contro l’Empoli con fischio d’inizio alle ore 20.45. Cittadini, Pezzella e Toloi hanno lavorato a parte, ai box Muriel.

[adv]