news formazioni

NEWS – Immobile, Lookman, Brozovic, Politano, Rrahmani, Giroud, Amrabat: le novità

NEWS – Immobile, Lookman, Brozovic, Politano, Rrahmani, Giroud, Amrabat: le novità - immagine 1
Dopo Milan e Napoli, oggi tocca all’Inter scendere in campo in Champions League. Domani spazio a Juventus, Roma e Fiorentina. Il campionato tornerà venerdì sera con il primo anticipo della 31a giornata. Queste le ultime novità in chiave...
Andrea Agostinelli

Dopo Milan e Napoli, oggi tocca all'Inter scendere in campo in Champions League. Domani spazio a Juventus, Roma e Fiorentina. Il campionato tornerà venerdì sera con il primo anticipo della 31a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Il punto in casa Atalanta. La Gazzetta dello Sport segnala che Ademola Lookman va verso un nuovo forfait. "Gasp a caldo aveva detto che non sembrava una cosa grave, ma servirebbe un mezzo miracolo perché Ademola, dopo la sfida del Franchi, non fosse costretto a saltare anche quella interna contro la Roma, fondamentale per accorciare sul treno Champions o più realisticamente per rafforzare il sesto posto che varrebbe comunque il ritorno in Europa dopo una stagione di purgatorio. Lookman oggi verrà sottoposto a nuovi esami strumentali il cui esito (atteso per domani) sarà decisivo per capire se si potrà aprire un improbabile spiraglio per lunedì, se più realisticamente metterà nel mirino la trasferta di Torino (29 aprile) o aspettare tra Spezia (3 maggio) e Juve (il 7) al Gewiss.".


IMMOBILE - Le ultime sulle condizioni di Ciro Immobile con Il Messaggero che analizza la situazione del capitano della Lazio: "Fa invece male il braccio: nello scontro con il tram è scoppiato l'airbag, forse un movimento istintivo. C'è uno stiramento al bicipite femorale, e anche questo sembra un incredibile segno di un anno stregato. Quattro lesioni ai quadricipiti delle cosce lo hanno fermato in questa stagione da incubo, ma per fortuna quell'arto non serve per giocare a calcio. Gli è stato applicato un tutore, ma Immobile non vede l'ora di riassaggiare il campo per dimenticare tutto il resto: «Voglio esserci con l'Inter a San Siro», continua a ripetere a tutta la sua famiglia e a chiunque gli chieda il suo obiettivo. La speranza e le tempistiche sono legate a troppi fattori, anche agli allenamenti che Ciro metterà sulle gambe per non esporsi al rischio di nuovi scherzi del destino. E allora il capitano non ha intenzione di perdere tempo, già oggi vuole far visita a Sarri e ai compagni a Formello, e sottoporsi alle prime cure - anche solo in piscina - per mantenere il tono muscolare e riprendersi al più presto".

INTER - Serata di Champions League per l'Inter con il Benfica. Le ultime prove di formazione vedono Brozovic favorito su Calhanoglu per il ruolo di regista con Barella e Mkhitaryan da mezze ali più Dumfries e Gosens sulle fasce. In difesa il trio Darmian-Acerbi-Bastoni. In attacco Lautaro Martinez sicuro di una maglia, ballottaggio Dzeko-Lukaku per l'ultimo posto disponibile con il primo leggermente favorito.

NAPOLI - Il punto infortunati in casa Napoli dopo i problemi accusati da Politano, Mario Rui e Rrahmani in Champions League contro il Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Per l’esterno offensivo si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, mentre per il terzino sinistro il trauma contusivo è al ginocchio destro. Entrambi hanno lasciato lo stadio in stampelle. Problemi anche per Rrahmani uscito nella ripresa per una forte contusione al piede destro. Solo fra oggi e domani saranno svolti gli esami per valutare l’entità degli infortuni. Appare difficile pensare, però, che i tre possano essere recuperati per domenica contro la Juventus, e mancherà ancora Giovanni Simeone che lentamente sta recuperando dall’infortunio ai flessori procuratosi il venerdì santo a Lecce".

RIGORI NAPOLI - Potrebbe riprendere l'alternanza dei rigoristi in casa Napoli. Ieri sera contro il Milan in Champions League a presentarsi sul dischetto è stato Kvicha Kvaratskhelia, che è il primo rigorista come spiegato nelle scorse settimane anche da Spalletti. La conclusione del georgiano è stata poi respinta da Mike Maignan. E chissà che ora non possa riprendere l'alternanza sui rigoristi che si era vista a inizio stagione. Dopo la partita, Piotr Zielinski ha spiegato come sono andare le cose: "Sono situazioni che succedono in campo. Sicuramente Kvaratskhelia si sentiva bene, ha voluto tirare e i ragazzi hanno lasciato a lui. È anche lui rigorista, ha già fatto due gol su rigore. Capita a chiunque di sbagliare".

FIORENTINA - Sofyan Amrabat verso il forfait anche in Conference League. Il centrocampista della Fiorentina ha saltato l'ultima partita di campionato contro l'Atalanta a causa di una lombalgia e questa mattina non si è visto in campo nei 15 minuti di allenamento aperti ai media. Non si è visto nemmeno Josip Brekalo dopo il colpo alla testa che lunedì sera lo ha costretto al cambio pochi minuti dopo essere entrato in campo.

GIROUD - Aggiornamento di mercato in casa Milan. Come riferito da Sky Sport, nella giornata di oggi Olivier Giroud rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri. L'attaccante francese siglerà un accordo sino al 2024 con un ingaggio a 3,5 milioni più bonus.

MILAN - Il Milan è in semifinale di Champions League dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Napoli. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli a Mediaset, Sky e nella conferenza stampa raccolta da TMW:"Krunic ha delle letture di gioco che in pochi hanno, è importantissimo per noi e sono contento che tutti se ne accorgano ora. Ha avuto bisogno di tempo ma ci vuole pazienza e una crescita caratteriale per gestire certe pressioni. Grande partita di Calabria, Kvara è fortissimo. Aiutato da Krunic, Brahim, Messias, Kjaer ma ha fatto un partitone. Per il resto il doppio vantaggio ci ha fatto abbassare troppo".

TORINO - È meno grave del previsto l'infortunio accusato da Samuele Ricci in Torino-Salernitana. Scriva La Gazzetta dello Sport: "Sospirone di sollievo negli spogliatoi del Fila quando è arrivata la notizia che Samuele Ricci non rischia un lungo stop. Anzi, se stamane l’ultimo controllo dovesse andare bene così come gli esami strumentali di ieri il giovane centrocampista tornerebbe disponibile già per la trasferta di sabato a Roma contro la Lazio. Ricci si è fatto male domenica al 37’ del primo tempo: in un contrasto ha rimediato una forte botta con immediato risentimento al polpaccio".