news formazioni

NEWS – Immobile, Giroud, Doig, Lazovic, Vlasic, Bonaventura, Djuricic, Orsolini: le novità

NEWS – Immobile, Giroud, Doig, Lazovic, Vlasic, Bonaventura, Djuricic, Orsolini: le novità - immagine 1
Terminati gli impegni infrasettimanali in Europa delle italiane, riparte già oggi la Serie A. Di seguito le novità dai campi e dai quotidiani, in attesa delle conferenze, in chiave fanacalcio. Il turno ricordiamo che inizierà stasera alle 20.45...
Alessandro Cosattini

Terminati gli impegni infrasettimanali in Europa delle italiane, riparte già oggi la Serie A. Di seguito le novità dai campi e dai quotidiani, in attesa delle conferenze, in chiave fanacalcio. Il turno ricordiamo che inizierà stasera alle 20.45 con Verona-Bologna:

BONAVENTURA - Ieri una delle note stonate di casa Fiorentina è stato l'infortunio di Jack Bonaventura. Il report di ieri sera non ha tranquillizzato i tifosi e nemmeno il club. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, la società viola è preoccupata di un possibile lungo stop per l'ex Milan. E lo stesso Italiano ha detto in sala stampa che sarebbe un grande peccato perderlo adesso. Fiato sospeso anche per i fantallenatori...


IMMOBILE - Ciro Immobile vuole essere accanto alla squadra. Il capitano della Lazio 'vede' il Torino, anche se salvo sorprese solo dalla panchina. Ecco quanto evidenziato oggi dalla Gazzetta dello Sport: "Anche Immobile dovrebbe tornare in campo. L’attaccante, a sorpresa, ieri si è già allenato a Formello. Si è in realtà limitato ad alcuni giri di campo e a qualche esercizio col pallone, ma è stato comunque un segnale importante. Escluso che possa esserci già col Toro, ma è probabile una sua presenza in panchina, per stare vicino ai compagni", si legge.

GIROUD - Non è atteso in campo dal 1’ Olivier Giroud contro il Lecce. Le novità sulle condizioni dell’attaccante francese arrivano dalla Gazzetta dello Sport: “Il piede sinistro di Olivier Giroud è trattato con massima cura dallo staff: Giroud lamenta un fastidio al tendine d’Achille che deve necessariamente essere gestito. Olivier era uscito per questo a metà ripresa dall’ultimo Napoli-Milan d’Europa e per lo stesso motivo guarderà Milan-Lecce dalla panchina. Potrà rendersi indispensabile all’Olimpico sabato 29, quando Roma-Milan metterà in palio tre punti determinanti in chiave qualificazione alla Champions 2023-’24 e dovrà esserci negli Euroderby; il resto verrà valutato di volta in volta: un motivo più che valido per non poter essere considerato tra gli insostituibili”, si legge.

NAPOLI - Le condizioni dei singoli di casa Napoli. Rotazioni obbligate per Luciano Spalletti post Champions League, ecco il punto della Gazzetta dello Sport sugli infortunati: "A parte Amir Rrahmani la cui distorsione alla caviglia destra appare lieve, ma comunque non recupererà in tempo per la sfida di domenica contro la Juventus a Torino. Gli altri due invece ne avranno per un po’: Politano almeno un paio di settimane per una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra; mentre Mario Rui soffre per una infrazione alla testa del perone destro, che rischia di fargli chiudere anzitempo la stagione. Anche se il portoghese spera di rientrare per le ultime gare di campionato. Al centro della difesa torna il sudcoreano Kim, rimasto con Anguissa spettatore dell’ultima sfida col Milan per via della squalifica. Insieme al centrocampista camerunese porterà un po’ di linfa fresca alla squadra azzurra. Per il resto Spalletti oggi valuterà le condizioni degli altri a disposizione, considerando che anche Simeone non è ancora recuperato", si legge.

VERONA - Riecco a disposizione Doig e Lazovic in casa Verona, ma salvo sorprese dalla panchina: Faraoni e Depaoli in pole sulle fasce, in mediana Tameze e ancora Abildgaard provato al suo fianco. Sulla trequarti i favoriti sono Duda e Lasagna, a supporto di Djuric (leggermente avanti su Gaich). In difesa più Magnani di Dawidowicz accanto a Hien e Ceccherini.

BOLOGNA - Il solito Bologna delle ultime settimane per Thiago Motta. Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos in difesa, con Schouten e Dominguez favoriti in mediana. A sinistra c’è Barrow, sulla trequarti Ferguson e a destra Aebischer in leggero vantaggio sul rientrante Orsolini (post squalifica). Da falso nove ancora Sansone in pole.

VLASIC - Per La Gazzetta dello Sport, viste le non perfette condizioni di Ricci, Vlasic ha importanti chance di agire dal 1’ in mediana. Ivan Juric sta seriamente pensando a lui accanto a Ilic, a supporto di Radonjic e Miranchuk. Sarebbe così un pacchetto centrale di grande qualità per il Torino.

SAMP - Nuytinck non è al meglio ed è in dubbio per lo Spezia. Come riporta Il Secolo XIX, “ieri solo palestra per l’olandese, già non al meglio in Salento. Ieri prove di difesa a tre. Se Bram non recupera, Gunter centrale affiancato da Murillo e Amione. Zanoli e Augello si candidano sulle fasce, Winks e Rincon favoriti in mezzo. Davanti il più sicuro di una maglia è Gabbiadini, con Jesé e Leris in vantaggio su Lammers e Cuisance. Possibile panchina per Djuricic”, si legge.

SKRINIAR - Stagione finita per Milan Skriniar? In campionato sì, La Gazzetta dello Sport tiene invece una porticina aperta in caso di finale di Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla rosea: “Probabilmente Milan Skriniar non indosserà più la maglia Inter, anche se in caso di finale a Istanbul il 10 giugno qualche speranza ci sarebbe pure. Per ora lo slovacco ha davanti una quarantina di giorni di riabilitazione dopo che mercoledì è stato sottoposto in endoscopia a un intervento al rachide lombare alla “Clinique du Sport” di Merignac, vicino Bordeaux”, si legge.

DI VAIO - A tutto Marco Di Vaio. Il direttore sportivo del Bologna ha parlato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport tra campo e mercato: “PSG o Inter su Thiago Motta? Risponderei che Motta ha un anno di contratto con noi. E che vogliamo costruire con lui. Rinnovo? A fine campionato parleremo di tutto. Lui sa che lo apprezziamo, dal presidente in giù. E lo dice anche lui che a Bologna sta bene: e Thiago è una persona molto seria. Resta solo uno tra Motta e Arnautovic? Chi lo dice sbaglia e... sogna. E per sogni intendo quelli di chi lo vorrebbe nella propria squadra. Io vorrei rivederlo in campo, visti gli infortuni: e ha ancora due anni di contratto. Dominguez e Orsolini? Agli agenti abbiamo comunicato i tetti previsti di stipendio. Ora sta a loro. Soumaoro? Gli abbiamo dato un premio e recentemente abbiamo già parlato di futuro: ci ha detto che vuole attendere fine stagione. Lo rispettiamo, come quelli a cui il contratto scade a giugno (De Silvestri, Sansone, Soriano e Medel, ndr). Nei tempi giusti comunicheremo tutto”.