news formazioni

NEWS – Immobile e Zapata, cosa filtra! Politano, Osimhen, Dybala, Rebic, Origi, Zappacosta…

NEWS – Immobile e Zapata, cosa filtra! Politano, Osimhen, Dybala, Rebic, Origi, Zappacosta… - immagine 1
Tanti infortuni eccellenti durante questa sosta per le nazionali, grande preoccupazione tra i fantallenatori. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai quotidiani e dai campi sulle condizioni dei singoli verso la ripresa del campionato, fissata per...
Alessandro Cosattini

Tanti infortuni eccellenti durante questa sosta per le nazionali, grande preoccupazione tra i fantallenatori. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai quotidiani e dai campi sulle condizioni dei singoli verso la ripresa del campionato, fissata per sabato con l'inizio dell'8a giornata.

IMMOBILE - Saranno necessari nuovi esami per capire se Ciro Immobile ci sarà o meno contro lo Spezia. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco le novità in arrivo sull'infortunio accusato dal capitano biancoceleste: "L'edema al bicipite femorale della coscia destra non è ancora riassorbito. Micro-lesione, la fase embrionale di uno stiramento. Gli esami di lunedì non hanno risolto il dubbio. Lo staff medico della Lazio ha preso tempo. Riposo e terapie. Nuovo appuntamento domani per la risonanza magnetica della possibile verità. Da Formello è trapelato l’orientamento di Sarri. Ciro Immobile giocherà domenica con lo Spezia soltanto se stesse benissimo. La risposta rimane avvolta nell’incertezza per due motivi. Il primo è relativo agli accertamenti clinici: domani dovranno dimostrare che l’edema sia stato riassorbito completamente per concedere il via libera alla ripresa degli allenamenti. Oggi il capitano della Lazio resterà a riposo. Il lavoro di domani (presumibilmente differenziato), di venerdì e sabato dovrà poi convincere i medici in primis che possa essere impiegato all’Olimpico senza alcun tipo di rischio", si legge.


ATALANTA - Le condizioni dei singoli di casa Atalanta verso la ripresa del campionato. Le novità dopo la prima seduta settimanale arrivano da primabegamo.it, molto vicino alle vicende della squadra di Gian Piero Gasperini: "Koopmeiners e Demiral stanno abbastanza bene, Zapata si è allenato ancora a parte e per Scalvini sono in programma degli accertamenti nella giornata di oggi. Chi ci si attendeva in gruppo e, invece, per ora sta ancora lavorando a parte è Duvan Zapata. Il colombiano è fisicamente sulla via del pieno recupero, c'è anche in questo caso fiducia, ma per avere conferme definitive sul suo recupero è necessario vederlo lavorare in gruppo con continuità. Giovedì con la Pro Patria la sua eventuale presenza potrebbe dare indicazioni precise sui prossimi passaggi: se Gasperini lo mandasse in campo significherebbe che ci siamo, viceversa bisognerà pazientare ancora. Il giovane Scalvini, match-winner all'Olimpico contro la Roma, attende invece gli esami, previsti in giornata, per conoscere l'entità del problema all'adduttore che lo ha fermato durante Italia-Giappone Under 21. Non ci sono inoltre aggiornamenti su Zappacosta e Djimsiti, i due al momento sono da considerare ancora fuori dai giochi e se per l'esterno di Sora si spera ci possa essere una convocazione tra Fiorentina e Udinese, il recupero di Djimsiti (frattura al terzo medio del perone il 22 agosto scorso) potrebbe richiedere ancora un po' di tempo", si legge. Fuori dai giochi fino al 2023, infine, Juan Musso.

NAPOLI - Matteo Politano può rientrare prima rispetto ai tempi previsti inizialmente. Lo annunciava questa mattina il Corriere dello Sport e le conferme arrivano dall'allenamento odierno del Napoli. "Osimhen ha svolto terapie e personalizzato in campo. Politano ha svolto attivazione in gruppo e parte personalizzato", si legge. Dunque è già tornato parzialmente coi compagni l'esterno, buone notizie: punta alla convocazione già col Torino. Difficile possa farcela dal 1', ma ci proverà: l'obiettivo è esserci alla ripresa e anche in Champions League naturalmente. Per Osimhen l'obiettivo resta la sfida con la Cremonese alla 9a giornata, è ancora presto.

MILAN - Chi torna e chi no dall’infermeria di casa Milan. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport che fa il punto sugli indisponibili e su chi recupera: “Divock Origi e Ante Rebic sono tornati a Milanello: alla ripresa degli allenamenti di ieri, i due attaccanti hanno lavorato a parte, tra campo e palestra, e proveranno a rientrare per le prossime partite. Una buona notizia per Pioli, che ha ritrovato in gruppo Davide Calabria (smaltito l’affaticamento muscolare). Con Theo Hernandez out per uno stiramento all’adduttore (terapie in palestra come Maignan), Pioli potrà contare sull’altro titolarissimo della fascia. Ottimi segnali anche da Tonali, rientrato in anticipo dagli impegni con la Nazionale per un problema muscolare la scorsa settimana: ieri ha seguito un programma personalizzato, ma c’è grande fiducia per recuperarlo in vista di Empoli”, si legge.

DYBALA E GONZALEZ - In tribuna sia Paulo Dybala che Nico Gonzalez. Buone notizie per il fantacalcio, perché i due calciatori si erano allenati regolarmente in gruppo nei giorni scorsi, stanno abbastanza bene, ma non sono al 100% e l'Argentina ha fatto altre scelte per le due partite senza correre rischi di incappare in nuovi infortuni. Entrambi dunque non sono stati impiegati e hanno assistito dalla tribuna alla vittoria della nazionale nella notte, non erano ancora al top della forma dopo i recenti infortuni. La Roma ritroverà la Joya e Mourinho è pronto a impiegarlo contro l'Inter, idem Italiano che aspetta Nico per la sfida con l'Atalanta. Proprio sulla Joya si è espresso così il ct Scaloni dopo l'ultima esclusione: "Non rischiare Paulo è stata una nostra decisione: mia e dello staff tecnico. Lui voleva giocare ed è anche ad un livello molto buono, ma ho preferito non rischiarlo. Continuerà con il suo club e poi si deciderà".

JUVE - Chi torna in casa Juventus per la ripresa col Bologna. Lo annuncia La Gazzetta dello Sport dopo le notizie arrivate ieri dal campo: “Ieri insieme a Milik e Szczesny, già rientrati dagli impegni con la Polonia, si sono rivisti in gruppo anche Locatelli, Rabiot e Alex Sandro, tutti e tre assenti a Monza e tutti e tre desiderosi di tornare in campo già contro il Bologna. Per la sfida casalinga di domenica sera Massimiliano Allegri riavrà il suo numero uno, in panchina all’U Power Stadium, e salvo imprevisti anche i due centrocampisti e il laterale brasiliano. Una boccata d’ossigeno per una squadra che da inizio stagione combatte con gli infortuni, sapendo che dovrà continuare a fare i conti con le assenze dei lungodegenti Chiesa e Pogba, e che nei prossimi 40 giorni è attesa da un vero e proprio tour de force. Resta in dubbio invece Fabio Miretti, che sta smaltendo la botta alla caviglia presa in Under 21: verrà valutato nei prossimi giorni, ma filtra un cauto ottimismo”, si legge.

VERDI - A tutto Simone Verdi. Il trequartista del Verona ha parlato così a La Gazzetta dello Sport verso la ripresa del campionato: "Gol e assist? Non so, facciamo una media, se andiamo a vedere la mia storia, l’anno in cui ho giocato di più a Bologna ho fatto 10 gol e 10 assist. Arrivo da stagioni in cui ho segnato poco, ma a Salerno ne ho fatti 5 in 15 presenze. Diciamo almeno 5 gol e 5 assist come base, poi spero di farne di più ovviamente. L’ideale sarebbe ricalcare la stagione di Bologna. E credo che qui ce la posso fare perché sento di essere arrivato nell’ambiente giusto per tornare a esprimermi al massimo".

[adv]