news formazioni

NEWS – Immobile, Chiesa, Dybala, Belotti, Cabral, Ibra, Mario Rui, Politano: le novità

NEWS – Immobile, Chiesa, Dybala, Belotti, Cabral, Ibra, Mario Rui, Politano: le novità - immagine 1
La 31a giornata di Serie A si avvicina, oggi scendono in campo le ultime tre italiane impegnate in Europa. Ed è già vigilia, si riparte domani alle 20.45 con Verona-Bologna infatti. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani e campi in chiave...
Alessandro Cosattini

La 31a giornata di Serie A si avvicina, oggi scendono in campo le ultime tre italiane impegnate in Europa. Ed è già vigilia, si riparte domani alle 20.45 con Verona-Bologna infatti. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani e campi in chiave fantacalcio:

JUVE - La Juventus fa visita allo Sporting Lisbona dopo l’1-0 dell’andata nei quarti di finale di Europa League. Allegri deve sciogliere due dubbi di formazione, come ha svelato ieri: quello a centrocampo per La Gazzetta riguarda Kostic e Chiesa, col primo favorito a sinistra; completano il reparto Rabiot, Locatelli, Fagioli e Cuadrado. Difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. In attacco l’altro dubbio, come svelato sempre dall’allenatore: Vlahovic è in vantaggio su Milik per agire accanto a Di Maria.


ROMA - Paulo Dybala sì o no? Oggi in casa Roma arriverà la decisione di José Mourinho e del giocatore stesso per il quarto di finale di ritorno contro il Feyenoord. Test decisivo in giornata per la Joya, per Gazzetta c’è fiducia per il suo impiego dal 1’ sulla trequarti accanto a Pellegrini. In attacco c’è Belotti favorito su Abraham. Non dovesse farcela Dybala, spazio a Wijnaldum o El Shaarawy sulla trequarti. A centrocampo Cristante e Matic i favoriti, con Zalewski e Spinazzola sulle fasce. Difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez.

FIORENTINA - Senza Amrabat, Brekalo e Ikoné. Rotazioni ridotte per Vincenzo Italiano in casa Fiorentina, occhio anche alle diffide di Dodo e Milenkovic visto il risultato dell’andata. In pole al centro della difesa ci sono Quarta e Igor, con Biraghi a sinistra e Venuti pronto a destra. In mediana la coppia Castrovilli-Mandragora, con il terzetto composto da Gonzalez, Bonaventura e Saponara sulla trequarti. In attacco c’è ancora Cabral in netto vantaggio su Jovic per il posto dal 1’.

IMMOBILE - Ciro Immobile non vede l’ora di tornare. Ieri ha rimesso piede a Formello per la prima volta dopo l’incidente e La Gazzetta dello Sport oggi sottolinea che l’attaccante “ha una gran voglia di mettersi tutto alle spalle e tornare a concentrarsi solo sul campo. Anche sotto questo punto di vista, la giornata di ieri è stata molto importante. Immobile è infatti tornato a varcare i cancelli di Formello. È stato accolto con grande affetto dai compagni e dal tecnico Sarri (tutti lo avevano peraltro già contattato telefonicamente nei giorni precedenti), ed ha poi fatto il punto della situazione con lo staff medico. La reazione alla botta presa è stata buona, così come l’evoluzione delle due principali criticità (il trauma alla colonna vertebrale e la frattura di una costola). Ciro sta già abbastanza bene, al punto che ieri, nel training center biancoceleste, ha anche fatto un po’ di cyclette. L’obiettivo è tornare in campo nella partita con l’Inter del 30 aprile. Nelle ore immediatamente successive all’incidente sembrava una ipotesi molto difficile. Col passare delle ore sta diventando sempre più realistica”, si legge.

NAPOLI - In casa Napoli ci sarà ben poco da inventarsi, a livello di formazione, contro la Juventus. Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sulle condizioni degli infortunati della squadra di Spalletti: “In difesa, in mezzo, rientrerà Kim, giocherà lui, prenderà il posto di Rrahmani («lieve distorsione alla caviglia destra»), che in realtà è quello che sta meglio. Perché peggio, ma assai, stanno Politano («distorsione primo grado alla caviglia sinistra») e Mario Rui, lui sì che è preoccupato, per quella «infrazione della testa del perone destro». In pratica, Juventus-Napoli la vedranno a casa, volendo potrebbero organizzarsi con Simeone che sta in infermeria da dieci giorni e ci resterà per almeno altre due settimane. Domenica, soggiorno, la tv accesa, mentre Olivera si prenderà la corsia di sinistra e Lozano quella di destra, uno partendo dalla difesa e l’altro dalla trequarti, uno praticamente senza il cambio e l’altro pure o forse sì, perché lì Elmas ci ha già giocato e magari ci potrebbe andare anche Raspadori. Però sono dubbi e anche inquietitudini: Rrahmani è quello che dovrebbe recuperare rapidamente, salterebbe soltanto la trasferta di Torino; e invece Politano e Mario Rui hanno tempi più lunghi, lo suggerisce la diagnosi stessa: ci vorranno tre settimane per l’esterno, sarà indispensabile aspettare un mese per il portoghese. Il turnover, in certe zone del campo, diventa seriamente uno sconosciuto. Danno e beffa assieme”, si legge.

IBRA - In studio a Sky Sport, Fabio Capello ha svelato un interessante aneddoto su Zlatan Ibrahimovic: "Fuori dalla lista Champions del Milan? Ho parlato con Ibra, sta soffrendo molto il ginocchio. Mi ha detto che quando accelera, deve fermarsi, ha male al ginocchio ancora, con la statura che ha e i problemi fisici avuti, mi ha detto che ancora non sta bene", le sue parole sullo svedese del Milan.