news formazioni

NEWS – Ilicic rischia di tornare a settembre! Tridente Genoa, Pasalic, Berisha, Defrel…

NEWS – Ilicic rischia di tornare a settembre! Tridente Genoa, Pasalic, Berisha, Defrel… - immagine 1
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. Dagli allenamenti, tra infortuni e nuovi acquisti, vediamo le novità in vista della prima giornata di campionato e dell’asta del fantacalcio. [adv] ⛔️ DAI CAMPI E INFORTUNI ILICIC...
Alessandro Cosattini

Manca sempre meno all'inizio della Serie A. Dagli allenamenti, tra infortuni e nuovi acquisti, vediamo le novità in vista della prima giornata di campionato e dell'asta del fantacalcio.

[adv]

⛔️ DAI CAMPI E INFORTUNI

ILICIC - I fantallenatori ora si preoccupano per JosipIlicic. Lo sloveno è ancora in ospedale a causa di un’infezione. “Il conto è presto fatto: per rivedere in campo Josip Ilicic è altamente probabile che sia necessario aspettare la trasferta sul campo della Spal in programma il 16 settembre a Ferrara”, spiega Bergamopost. La situazione sta migliorando e tra pochi dovrebbe essere dimesso dall’ospedale, poi dovrà tornare in forma: “Una volta definita la situazione, si potrà procedere con un richiamo forte della preparazione e non è pensabile che a Ilicic servano meno di tre settimane per arrivare ad una condizione vicina a quella dei compagni. Se dovesse servire come il pane, magari lo sloveno può farcela a giocare uno spezzone nel ritorno dei play-off di Europa League (30 agosto), ma è molto più plausibile che si punti tutto su Spal-Atalanta di metà settembre”. Così Gasperini ha parlato di lui: “Ilicic sono andato a trovarlo ieri in ospedale. Deve stare fermo ancora una settimana e poi se tutto fila per il verso giusto per rivederlo in campo dovremo aspettare verso metà settembre. Il problema sono i linfonodi del collo ingrossati”.


PASALIC - Dubbi sulle condizioni di Mario Pasalic. A svelarli è direttamente Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che in vista del match di Europa League di giovedì ha dichiarato: “Ho il dubbio Pasalic-Pessina: Mario ha sofferto di un’infiammazione del tendine rotuleo che gli ha impedito di allenarsi con continuità”. Niente di grave, il problema è superato, ma il giocatore deve ancora ritrovare la miglior condizione fisica. 

LAZIO -Gli unici assenti sono Berisha, fermo per una lesione muscolare alla coscia sinistra (recupero previsto con la Juventus) e Lukaku, che ha saltato l’intera preparazione a causa di una tendinopatia al ginocchio sinistro. In gruppo, invece, c’è già Murgia: il classe 1996 aveva abbandonato in anticipo il ritiro di Marienfeld per colpa di una frattura alla mano sinistra. Oggi si è mosso da jolly (con un tutore) durante le esercitazioni di possesso palla e poi ha svolto senza problemi anche la partitella tattica. Inzaghi comincia a studiare il Napoli, ha cinque giorni per decidere come sostituire gli squalificati Leiva e Lulic (il Giudice Sportivo ha fermato Patric per due turni, salterà anche la trasferta di Torino). In cabina di regia provato Badelj, a sinistra Durmisi e Caceres. 

GENOA - Come sta Sandro? Il centrocampista del Genoa sta lavorando per recuperare dal problema muscolare causato dallo stop per l’edema al ginocchio. Secondo Il Secolo XIX, il programma prevede il ritorno a disposizione durante la sosta di inizio settembre. Sandro salterà i match con Milan, Empoli e Sassuolo, per tornare tra i convocati col Bologna. A San Siro coi rossoneri mancherà anche Medeiros, alle prese con i postumi di una lesione al retto femorale. In netto miglioramento, invece, Biraschi: ha giocato col Lecce dimostrando di aver smaltito i fastidi muscolari. Secondo La Gazzetta dello Sport, intanto, il Genoa conta di recuperare Diego Laxalt per la sfida contro il Milan della prima di campionato. Non solo: "Ballardini ha già deciso il tridente, a meno di sorprese ci sarà Pandev sulla trequarti alle spalle di Piatek - intoccabile - e del giovane Kouamé", si legge.

PORTIERI NAPOLI - Quando torna Alex Meret? È la domanda di tantissimi fantallenatori in vista dell’asta. Secondo il Corriere dello Sport, può essere già in panchina contro la Lazio, alla prima di campionato. Ma onde evitare sforzi inutili, il Napoli può posticipare il rientro alla gara successiva col Milan o addirittura a dopo la sosta. Lo stesso Napoli vuole un nuovo portiere sul mercato, ma poi chi giocherà? Spiega tutto Gianluca Di Marzio: "Il Napoli sta cercando un nuovo portiere e vuole chiudere negli ultimi giorni. Questo nuovo profilo farà il secondo portiere, per questo lo vuole il Napoli. Farebbe il vice di Meret al posto di Karnezis che non ha brillato nel precampionato". Nel mirino soprattutto Ochoa, è il primo nome.

SAMPDORIA - Gregoire Defrel in dubbio per l’esordio con la Fiorentina. Niente di grave, ma in Coppa Italia ha subito un colpo alla mano: i controlli di ieri hanno escluso complicazioni, ma sarà da valutare nelle prossime sedute di allenamento. Nel match di campionato mancherà per squalifica Caprari: al suo posto sulla trequarti dovrebbe giocare Gaston Ramirez. Regolarmente in gruppo Sala, ormai recuperato dal problema al ginocchio. 

EMPOLI - Infortunio per Maietta: "L'Empoli FC comunica che gli accertamenti clinici eseguiti sul calciatore Domenico Maietta, uscito nella gara di domenica contro il Cittadella, hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra".

? MERCATO

MARLON - Il Sassuolo chiude un colpo internazionale, dal Barcellona. È fatta per il difensore classe '95 Marlon, brasiliano. Accordo trovato sia con il Barça e che con il giocatore, lo riporta Sky. Arriva per 6 milioni di euro, con recompra e percentuale sulla futura rivendita a favore del Barcellona, anticipate Schalke, Galatasaray e Siviglia.

PARMA - Doppio colpo per il Parma, che ha ufficializzato gli arrivi di Inglese e Grassi dal Napoli. Lo ha fatto con questo comunicato. "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese (Lucera, 12.11.91), e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi (Brescia, 7.3.1995)".