news formazioni

NEWS – Il Verona annuncia: ora sono tutti negativi! Veretout, Lautaro, Dragowski, Ilicic…

NEWS – Il Verona annuncia: ora sono tutti negativi! Veretout, Lautaro, Dragowski, Ilicic… - immagine 1
Dopo le tre partite giocate ieri, oggi prosegue la 22ma giornata di Serie A. Si parte alle 12.30 con Sassuolo-Verona e si finisce stasera alle 20.45 con Atalanta-Inter, domani tre posticipi. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio su infortuni,...
Andrea Agostinelli

Dopo le tre partite giocate ieri, oggi prosegue la 22ma giornata di Serie A. Si parte alle 12.30 con Sassuolo-Verona e si finisce stasera alle 20.45 con Atalanta-Inter, domani tre posticipi. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio su infortuni, rientri e possibili novità di formazione.

VERONA - "Hellas Verona FC comunica che dalle risultanze degli ultimi test specifici - fatta eccezione per due membri dello staff - tutti gli altri componenti del gruppo squadra si sono negativizzati al Covid-19". Con questa nota ufficiale il Verona ha annunciato stamattina che tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid-19 sono tornati negativi e a disposizione per la sfida con il Sassuolo, compresi Faraoni e Montipò. La loro negativizzazione è quindi avvenuta ufficialmente questa mattina. Questa è la lista dei convocati per il Sassuolo: Pandur, Veloso, Faraoni, Barák, Lazović, Kalinić, Caprari, Lasagna, Casale, Ceccherini, Cancellieri, Rüegg, Günter, Berardi, Bessa, Depaoli, Šutalo, Ragusa, Coppola, Tameze, Montipò, Simeone.


ATALANTA - Chi gioca nell'Atalanta che sfida l'Inter? Secondo La Gazzetta dello SportJosip Ilicic è favorito su Malinovskyi e Pessina per un posto con Pasalic e l'intoccabile Luis Muriel in assenza di Duvan Zapata. In mediana de Roon con Freuler, in corsia più il recuperato Zappacosta di Hateboer con Pezzella a sinistra. Djimsiti, Palomino e Demiral il trio favorito in difesa.

INTER - Lautaro Martinez potrebbe partire in panchina nell'Inter contro l'Atalanta. Secondo La Gazzetta dello Sport, il favorito è Alexis Sanchez, eroe di Supercoppa, al fianco di Dzeko nel ballottaggio d'attacco. Barella con Calhanoglu e Brozovic in mediana, in fascia invece Perisic e Darmian stavolta avanti su Dumfries. De Vrij favorito su D'Ambrosio in difesa, si legge nei ballottaggi Gazzetta.

ROMA - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma prepara il lancio del nuovo acquisto Sergio Oliveira. Pole per il portoghese con Pellegrini e Mkhitaryan in mediana, mentre Zaniolo e Felix agirebbero a sostegno di Tammy Abraham contro il Cagliari. "Rischio panchina per Jordan Veretout, ma il ballottaggio resta aperto", scrive La Gazzetta.

CAGLIARI - Le quattro positività al Covid-19 registrate ieri costringono il Cagliari a rivedere la sua formazione. Come riferisce Il Corriere dello Sport, molto probabilmente sarà 4-4-2 con Altare e Carboni (favorito su Goldaniga) al centro della difesa, Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo sulle fasce ci saranno Nandez e Dalbert con il duo centrale composto da Deiola e Marin. Davanti nessun dubbio, con Joao Pedro ci sarà Pavoletti.

EMPOLI - Come racconta La Gazzetta dello SportAndrea Pinamonti è nettamente avanti su Cutrone per un posto da titolare nell’Empoli che oggi sfida il Venezia. Aurelio Andreazzoli ha provato l’ex Inter insieme a Henderson, con Bajrami a sostegno dietro le punte. Così il ritocco vista anche l’assenza di Federico Di Francesco.

VENEZIA - Ieri il Venezia ha comunicato che quattro tesserati del club sono risultati positivi al Covid-19 senza rendere noto se si trattasse di calciatori o meno. Al netto di questa notizia, al momento non sono previste sorprese di formazione. Sarà 4-3-3 contro l'Empoli: Mazzocchi e Haps sulle fasce in difesa con la coppia centrale formata da Caldara e Ceccaroni. A centrocampo ballottaggio Crnigoj e Busio, con il primo leggermente favorito per completare il reparto insieme ad Ampadu e Cuisance. Davanti si va verso il tridente Aramu-Henry-Johnsen. Lo riferisce Il Gazzettino.

NAPOLI - "Nessuna forzatura di Spalletti con il centravanti". Oggi, La Gazzetta dello Sport è tornata su Victor Osimhen e la sua gestione per Bologna-Napoli: "L’allenatore è il primo a conoscere la delicatezza di questo recupero e non vuol rischiare nulla. Troppo importante Osimhen per affrettarne il recupero. Però stare in gruppo, avvertire l’adrenalina della partita potrà essere un ottimo stimolo per il ragazzo che comunque dovrà imparare a giocare con una mascherina, che non è proprio una questione semplicissima. Sarà in panchina, poi si vedrà se entrerà. Bologna gli porta bene: qui segnò il suo primo gol in trasferta.

FIORENTINA - Ci potrebbero essere diverse novità di formazione nella Fiorentina. Come segnalato da ViolaNews, Dragowski viaggia verso la conferma dal 1' così come a centrocampo Pulgar è in ballottaggio con Torreira e al momento è leggermente favorito per una maglia da titolare. Le due mezzali dovrebbero essere Maleh e Bonaventura, in attacco Ikoné ora è favorito su Callejon per completare il tridente insieme a Gonzalez e Vlahovic.

BOLOGNA - Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Nicolas Dominguez dovrebbe operarsi alla spalla dopo la partita con il Verona in programma venerdì 21 gennaio. L'argentino non regge più il dolore e per questo motivo dovrebbe stringere i denti sino alla sosta per poi finire sotto i ferri. Se questo scenario venisse confermato, i tempi di recupero dopo l'operazione sono stimati in tre mesi e ciò significa tornare in campo fra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

[adv]