news formazioni

NEWS – Il Genoa con Piatek-Favilli, Defrel, Nainggolan, Ronaldo stupisce la Juve!

NEWS – Il Genoa con Piatek-Favilli, Defrel, Nainggolan, Ronaldo stupisce la Juve! - immagine 1
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. Dagli allenamenti, tra infortuni e nuovi acquisti, vediamo le novità in vista della prima giornata di campionato e dell’asta del fantacalcio. [adv] CRISTIANO RONALDO – La stagione...
Guglielmo Cannavale

Manca sempre meno all'inizio della Serie A. Dagli allenamenti, tra infortuni e nuovi acquisti, vediamo le novità in vista della prima giornata di campionato e dell'asta del fantacalcio.

[adv]

CRISTIANO RONALDO - La stagione della Juve inizia oggi. Sì, perché oggi il gruppo reduce dalla tournée americana incontra chi lavorava da giorni alla Continassa. Oggi Allegri allena per la prima volta Cristiano Ronaldo. “La condizione di Cristiano, che ieri mattina alle 8 era già arrivato al campo, ha lasciato a bocca aperta lo staff bianconero, anche se non c’erano dubbi al riguardo”, ha scritto la Gazzetta.


GENOA - Con l’arrivo di Favilli, c’è abbondanza nell’attacco del Genoa. Come giocherà ora Ballardini? La Gazzetta fa il punto sull’attacco: “Favilli? L’estate d’oro vissuta in tournée con la Juventus lo ha entusiasmato, alzando decisamente il livello dell’attesa dei tifosi rossoblù. Non è un caso che pure Ballardini, dopo una lunga serie di amichevoli impostate sul 3-4-3, sia tornato verso il 3-5-2 che più lo rappresenta e che, soprattutto, potrebbe consentirgli di regalare maggiori chance al ragazzino cresciuto nel vivaio del Livorno”. Ma c’è anche Piatek: “L’estate speso inganna, ma le sue dodici reti sono state distribuite in molti incontri amichevoli e realizzate in vari modi. Non resta che vedere il ventitreenne polacco alla prova decisiva in campionato, ma la sua dedizione e il tanto lavoro che fa sempre per la squadra lo hanno già reso un beniamino dei tifosi. Per lui sembra indifferente pure il modulo, anche se in campo per ora ha giocato soprattutto con il 3-4-3. La classe di Medeiros, la velocità di Kouamè. Ecco le armi speciali per Ballardini, insieme al sempreverde Pandev, per rendere meno prevedibile il suo Genoa”.

SAMPDORIA - Nuovi gol per Giampaolo. La Gazzetta fa il punto sull’attacco della Sampdoria e punta su Defrel: “Gregoire Defrel è l’uomo ideale per il gioco di Giampaolo, così come è perfetto per l’attaccante francese lo schema utilizzato dal tecnico blucerchiato. La simbiosi positiva pare confermata dalle prime impressioni, non tanto per il gol di Defrel all’esordio contro il Parma, quanto per i rapidi progressi mostrati dalla punta. La Sampdoria punta a portarlo al suo record di reti in una stagione, per ora fissato a quota 12 con il Sassuolo. Zapata lo scorso anno si è fermato a 11”.

NAINGGOLAN - Niente Atletico Madrid per Radja Nainggolan. L'infortunio patito nei primi minuti dell'amichevole con il Sion ha di fatto cancellato tutto il precampionato del belga, che adesso spera di poterci essere alla prima con il Sassuolo. "Ma Spalletti avrebbe preferito un inserimento diverso, anche se è il primo a predicare prudenza con i muscoli del belga", racconta la Gazzetta dello Sport. L'ex Roma anche ieri ha lavorato a parte e tutto lascia pensare che non sarà rischiato nell'ultima amichevole pre-stagionale. “Morale: Radja si presenterà al via della Serie A con 100 minuti esatti giocati con la nuova maglia: 76 nel debutto a Lugano, 24' e problema alla coscia sinistra nella seconda della stagione - si legge -. Va in panchina e fa segno di aver sentito tirare il muscolo: sembra un affaticamento, dopo gli esami diventa una distrazione muscolare al retto femorale. Inizia la riabilitazione e le cure, 10 giorni dopo a Nizza compare da spettatore ancora con una grossa fasciatura. Per Lecce non parte nemmeno, proseguendo il suo programma ad Appiano. Il morale resta comunque alto e anche in casa nerazzurra la prima preoccupazione è non forzare i tempi”.

QUAGLIARELLA - Continua a svolgere lavoro differenziato Fabio Quagliarella, che sta smaltendo il risentimento muscolare all’adduttore rimediato contro il Watford. L’attaccante della Sampdoria all’ultimo era stato costretto al forfait anche col Fulham, nella gara precedente. Come spiega Il Secolo XIX, ieri non era in campo e resta KO. Preoccupazione in vista dell’asta del fantacalcio: Quaglia ha saltato parte della preparazione e le noie muscolari continuano a tormentarlo.

GHOULAM - Domani Faouzi Ghoulam si sottoporrà alla visita di controllo decisiva a Villa Stuart per valutare il decorso operatorio e la ripresa a poco più di un mese dal secondo intervento alla rotula destra. Secondo quanto si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ottimismo che c'era nei primi giorni di ritiro a Dimaro sembra scemato. L'algerino potrebbe rientrare in campo più tardi del previsto: l'ipotesi ed il mese individuato è ottobre. La visita di domani farà sicuramente chiarezza, ma in vista dell'asta è meglio essere prudenti con la coppia Ghoulam-Mario Rui.

PARMA - Infermeria affollata quella di Collecchio. Infatti come riferito dalla società ducale sul proprio sito, sono ben sei i crociati alle prese con acciacchi vari e che hanno svolto un lavoro differenziato. Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella e Francisco Sierralta, infatti, hanno svolto un lavoro personalizzato, mentre Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato. Il neo acquisto Alessandro Bastoni, infine, si aggregherà ai suoi nuovi compagni solo lunedì perché durante questa settimana concluderà con l'Inter il percorso di recupero dall’intervento subito qualche settimana fa. L'unica nota lieta è stato il rientro in gruppo del portoghese Bruno Alves.