news formazioni

NEWS – Ibra part-time, Bonazzoli, Henry, Zaniolo, Dumfries, Sensi e Bremer: le novità

NEWS – Ibra part-time, Bonazzoli, Henry, Zaniolo, Dumfries, Sensi e Bremer: le novità - immagine 1
Un solo giorno all’inizio della 36ma giornata di Serie A. Ci siamo, in attesa dell’impegno di oggi della Roma in Conference League contro il Leicester e del recupero Salernitana-Venezia, arrivano importanti novità dai campi e dai...
Alessandro Cosattini

Un solo giorno all'inizio della 36ma giornata di Serie A. Ci siamo, in attesa dell'impegno di oggi della Roma in Conference League contro il Leicester e del recupero Salernitana-Venezia, arrivano importanti novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio. Ecco le ultime su infortuni, rientri e cambi di formazione in vista del prossimo turno, che inizierà venerdì alle 18.45 con Inter-Empoli.

SALERNITANA - Si gioca questa sera Salernitana-Venezia, attesa da molti fantallenatori per chiudere la giornata di Serie A dopo i tre recuperi di settimana scorsa. Nei padroni di casa Nicola ritrova Radovanovic, pronto a giocare in difesa con Gyomber e Fazio ai suoi lati; sulle fasce Mazzocchi e Zortea, l’alternativa è Ruggeri. A centrocampo conferme per Ederson, Bohinen e L. Coulibaly, col ritorno anche di M. Coulibaly tra i convocati. In attacco c’è Bonazzoli in pole su Verdi per affiancare l’intoccabile Djuric. Non convocati Ranieri e Ribery.


VENEZIA - Nel Venezia invece Soncin prosegue con gli uomini di Torino, mentre è dubbio modulo: o 4-3-2-1 o 3-5-2 a specchio, con l'abbassamento di Ampadu sulla linea dei difensori. Ebuehi torna tra i convocati e ha chance di giocare dal 1': resta pre-allertato Mateju a destra, con Haps a sinistra e al centro la coppia Caldara-Ceccaroni (più Ampadu appunto in caso di difesa a tre). A centrocampo Crnigoj, Vacca e Ampadu favoriti su Busio, con Cuisance (favorito su Kiyine) ancora sulla trequarti accanto ad Aramu. Da prima punta spazio a Henry, non ci sono dubbi.

ROMA - La Roma si gioca l’accesso alla finale di Conference League: di fronte c’è ancora il Leicester dopo il pareggio dell’andata. José Mourinho non ha dubbi di formazione: pronti Mancini, Smalling e Ibanez al centro della difesa, con Karsdorp e Zalewski come esterni. A centrocampo Cristante e Sergio Oliveira, con Veretout dalla panchina; pesa l’assenza di Mkhitaryan per infortunio. A supporto di Tammy Abraham pronti Pellegrini e Zaniolo.

IBRA - Con lo scudetto in gioco, anche il futuro di Ibra è un argomento che può essere rimandato a fine stagione. Oggi, La Gazzetta dello Sport parla proprio di Zlatan Ibrahimovic soffermandosi anche sulle sue condizioni: "Conferme su un appuntamento tra Zlatan e i vertici dell’area sportiva appena sarà concluso il campionato. Lo svedese è il primo a concentrare tutta l’attenzione sul campo: il ginocchio sinistro resta dolorante, per questo è necessario un lavoro di gestione che gli permetta di essere disponibile per il gran finale, anche se solo part time. A Verona, domenica sera, succederà lo stesso: Giroud titolare a centro area e Ibrahimovic, che verrà valutato anche nei prossimi giorni, in panchina".

DUMFRIES - "L’Inter senza di lui perde molto, Udine in questo senso è stata una conferma. Ecco perché domani l’olandese tornerà titolare". Secondo La Gazzetta dello Sport, Denzel Dumfries torna titolare contro l'Empoli già nelle prossime ore: "Inzaghi vuole giocarsela in maniera offensiva, aggiungendo gol e occasioni, piuttosto che pensando a coprirsi. Dumfries è un calciatore di stampo europeo: non è un caso che il Bayern - ma non solo - abbia messo gli occhi su di lui. Se lo gode Inzaghi, adesso. Vuole sfruttarlo al massimo. Lui, Calha e Dimarco sono una dote da 30 e lode: 30, tra gol e assist, è quanto hanno messo dentro questo campionato dell’Inter. A quattro partite dalla fine, i numeri hanno un peso e l’allenatore non può non tenerne conto. Contro l’Empoli la missione è quella di mettere pressione al Milan: con tre jolly in tasca, c’è più chance di riuscirci", si legge.

JUVE - Secondo Tuttosport oggi in edicola, la Juventus avrà quattro rientri per la finale di Coppa Italia con l'Inter della prossima settimana. Ci saranno Locatelli, Cuadrado, de Ligt e anche Danilo, mentre Weston McKennie sta provando ad anticipare i tempi per esserci dopo aver riassaggiato campo e pallone in questi giorni. "Ci spera davvero", scrive Tuttosport.

TORINO - Gleison Bremer è pienamente recuperato. Non ha dubbi Tuttosport, che si sbilancia: “La notizia dell’allenamento odierno (di ieri, ndr) arriva dal completo recupero di Bremer che, contro il Napoli, scenderà in campo dal primo minuto”, si legge. A totale disposizione dunque e pronto a giocare dall’inizio in difesa. Mancherà Lukic per squalifica a centrocampo: pronta la coppia Ricci-Mandragora, c’è anche l’opzione Pobega se non gioca sulla trequarti. Senza Sanabria, in attacco pronto il ritorno dal 1’ di Belotti.

SENSI - Brutte notizie ieri dal campo per la Sampdoria e i fantallenatori. Come riporta Il Secolo XIX, “Sensi salta la trasferta di sabato sera contro la Lazio. Il centrocampista è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad accertamenti strumentali. Ieri non si è allenato, ma ha svolto terapie: la speranza è che si tratti solo di un affaticamento e non di una lesione perché nel secondo caso rischierebbe di veder finita la sua stagione”, si legge.

[adv]