news formazioni

NEWS – I tempi per Gosens! Di Maria, Lookman, Dybala, Tomori, Colombo, Cataldi, Beto…

NEWS – I tempi per Gosens! Di Maria, Lookman, Dybala, Tomori, Colombo, Cataldi, Beto… - immagine 1
È terminata ieri la 32a giornata di Serie A, riparte già mercoledì il campionato con un nuovo turno che inizierà alle 18 (qui gli 8 squalificati per la 33a). Di seguito le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani. GOSENS –...
Alessandro Cosattini

È terminata ieri la 32a giornata di Serie A, riparte già mercoledì il campionato con un nuovo turno che inizierà alle 18 (qui gli 8 squalificati per la 33a). Di seguito le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.

GOSENS - Quanto starà fuori RobinGosens in casa Inter dopo la lussazione alla spalla di ieri? Segnala SkySport: "La prima sfida di Champions contro il Milan la salta di sicuro, ha una settimana di immobilizzazione. Ieri la lussazione alla spalla è stata ridotta ma dopo la prima settimana serviranno anche sette o dieci giorni per trovare la condizione. L'obiettivo è la gara di ritorno se andrà tutto bene. Tre o quattro partite le salterà poi verrà rivalutato settimana prossima una volta tolto il tutore". Versione confermata anche da La Gazzetta dello Sport: "L’esterno non sarà operato, l’operazione non è necessaria. Ma lo stop non sarà brevissimo. Gosens sarà costretto a saltare la semifinale d'andata di Champions con il Milan. Tra riposo e rieducazione, sarà necessario uno stop di almeno 10 giorni: niente da fare, dunque, per Verona, Roma e derby. L’obiettivo è rimetterlo in pista per la gara con il Sassuolo del 13 maggio e dunque per la sfida di ritorno con il Milan", si legge.


LOOKMAN - Cinque assenti per l'Atalanta nell'allenamento odierno. Ademola Lookman ha proseguito nel suo lavoro individuale: sta provando a recuperare per la sfida contro lo Spezia nel turno infrasettimanale anche se il vero obiettivo dello staff medico è quello di averlo a pieno regime per la gara contro la Juventus. Le sue condizioni verranno rivalutate domani. Hanno lavorato a parte anche Okoli (sul campo) e Vorlicky mentre Hateboer e Ruggeri hanno fatto terapie.

DYBALA - Le ultime sul fronte infortunati in casa Roma verso la sfida con il Monza. Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum oggi non si sono allenati con il gruppo. Segnala Sky Sport: "Valutazione giorno per giorno per Dybala, potrebbe giocare qualche minuto contro il Monza per essere a piena disposizione contro l'Inter nel turno successivo. Domani farà un test e se andrà bene verrà convocato. La sua gestione viene trattata con grande cura. Valutazioni anche per Wijnaldum, si deciderà se convocarlo col Monza oppure ritardare il suo ritorno contro l'Inter".

DI MARIA - Giornata di scarico per la Juventus dopo il pareggio a Bologna ma filtrano comunque segnali positivi in vista della gara contro il Lecce nel turno infrasettimanale. Segnala Sky Sport che Angel Di Maria dovrebbe tornare fra i convocati dopo il forfait nell'ultima giornata di campionato. Dopo la partita con il Bologna, Allegri aveva commentato così l'assenza del Fideo: "Ha ricevuto un colpo in allenamento, sabato aveva fastidio e io i giocatori a mezzo servizio preferisco lasciarli a casa a curarsi. Sta bene, aveva la caviglia che gli dava fastidio e l’ho lasciato a casa".

TOMORI - Sospiro di sollievo in casa Milan per Fikayo Tomori. Oggi il difensore ha svolro lavoro personalizzato e come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, "nulla di grave per il difensore, uscito dopo 45’ di Roma-Milan per una contusione alla coscia destra: il centrale inglese non ci sarà comunque mercoledì contro la Cremonese perché squalificato (il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Matic della Roma e Strefezza del Lecce). In difesa possibile turno di riposo per Kjaer, con Kalulu e Thiaw titolari", si legge.

MILAN - Prime prove di formazione per il Milan in vista del turno infrasettimanale contro la Cremonese. Per gazzetta.it è lecito aspettarsi alcuni cambi con due giocatori che più di altri puntano ad una maglia da titolare. Uno è Charles De Ketelaere che prenderebbe il posto di Brahim Diaz, il secondo è Ante Rebic che potrebbe far rifiatare Olivier Giroud in attacco. Le rotazioni non dovrebbero risguardare Leao, che va verso una maglia da titolare. In difesa va verso un turno di riposo Kjaer.

CATALDI - Il medico sociale della Lazio Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel facendo chiarezza sull'infortunio di Danilo Cataldi dopo il ko di San Siro con l'Inter: "Cataldi ha subito un colpo molto forte al polpaccio, per questo abbiamo deciso di cambiarlo. Ora faremo gli accertamenti del caso per capire le tempistiche di recupero. Il resto della squadra invece non ha riportato problemi particolari". Aggiunge Il Messaggero: "Il regista, uscito per una contusione al polpaccio destro dopo uno scontro con Lukaku, ha lasciato San Siro con le stampelle e preoccupa. Le prime sensazioni sono di uno stop di almeno un paio di settimane, ma solo gli esami dei prossimi giorni potranno dare più certezze".

COLOMBO - Occhio alle condizioni di Lorenzo Colombo in casa Lecce. Come riferito dal club, oggi ha svolto un lavoro differenziato per un sovraccarico funzionale. Condizioni da rivalutare in vista della sfida di mercoledì contro il Lecce. In dubbio anche Gallo, oggi a riposo per una lombalgia. Infine Umtiti si è allenato in gruppo dopo aver effettuato un esame radiologico di controllo, a seguito di un trauma subito nella gara con l'Udinese, presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso" di Lecce, che ha escluso lesioni al torace.

BETO - In casa Udinese tutti gli occhi sono puntati sulle condizioni di Beto dopo il forfait a sorpresa contro il Lecce. Scrive Il Messaggero Veneto: "Beto e Pafundi sono ancora in fase di stallo, non sono al meglio, ma almeno hanno rialzato le loro percentuali di rientro allenandosi per la prima volta in campo dopo i rispettivi infortuni. Beto lo ha fatto dopo la lombalgia che lo ha colpito prima di Lecce, il “colpo della strega” menzionato dalla società, e Pafundi convivendo con ancora un po’ di dolore alla spalla destra sulla quale era caduto nel finale di gara contro la Cremonese. Lo spostamento della sfida con il Napoli (slittata da domani a giovedì) ha concesso a entrambi ulteriori margini e quel tempo andrà ottimizzato con le prossime tre sedute".

DEPAOLI - Ha chiesto il cambio al 41'' del match contro la Cremonese, al suo posto è subentrato Terracciano. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Depaoli, intanto per la prossima in casa Verona tornerà a disposizione Faraoni post squalifica.

TRESSOLDI - Un problema fisico dietro la sua sostituzione all'intervallo di Sassuolo-Empoli. "Ruan è uscito per un problema alla schiena, ha permesso a Ferrari di aiutare la squadra", ha detto Dionisi nel post partita. Nelle prossime ore se ne saprà di più sullo stop-

LERIS E DJURICIC - Problemi fisici per Leris e Djuricic in casa Samp dopo la sfida contro la Fiorentina. Il primo ha chiesto il cambio 33', al suo posto è entrato proprio l'ex Sassuolo. Che però non è riuscito a finire la partita, anche lui per guai fisici: è entrato Cuisance al suo posto al 73'. Il club ha segnalato che Leris ha svolto delle cure in seguito ad una contusione alla spalla destra. È in dubbio per il turno infrasettimanale. Nessun aggiornamento ufficiale per Djuricic che verrà rivalutato domani in vista della sfida contro il Torino in programma mercoledì.