news formazioni

NEWS – Giallo Pablo Marì! Pedro, Immobile, Criscito, Destro, Piatek, Beto, Lozano, Correa…

NEWS – Giallo Pablo Marì! Pedro, Immobile, Criscito, Destro, Piatek, Beto, Lozano, Correa… - immagine 1
È vigilia della 37ma giornata di Serie A dopo la finale di Coppa Italia di mercoledì. Si riparte sabato alle 15 con Empoli-Salernitana, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità da campi e quotidiani in...
Alessandro Cosattini

È vigilia della 37ma giornata di Serie A dopo la finale di Coppa Italia di mercoledì. Si riparte sabato alle 15 con Empoli-Salernitana, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

LAZIO - Attesa in casa Lazio per le notizie in arrivo dall’infermeria. Come spiega oggi Il Tempo, “Sarri deve fare i conti con le condizioni non certo perfette di Immobile: seconda seduta di fila saltata dall’attaccante, alle prese con un problema alla caviglia. Potrebbe tornare in gruppo oggi o domani, al massimo domenica. Dovrebbe comunque farcela, è intenzionato a stringere i denti. Resta in bilico anche Pedro, che nonostante gli esami svolti lunedì scorso, ancora non è rivisito con i compagni. Lo spagnolo si sta alternando il lavoro in campo e in palestra: è out da 4 gare di fila, non gioca titolare da due mesi, si spera di rivederlo nella lista dei convocati per poterlo utilizzare almeno per uno spezzone di match”, si legge sul quotidiano.


GENOA - Novità sulla formazione del Genoa per il match contro il Napoli. A svelare le intenzioni di Blessin è oggi Il Secolo XIX: “In difesa salvo colpi di scena sarà riproposta la stessa linea a 4 scesa in campo con la Juve: davanti a Sirigu pronti Hefti, Bani, Ostigard e Criscito. Dal primo minuto anche Badelj, mentre le condizioni di Sturaro andranno valutate di ora in ora: per il momento non è ancora rientrato in gruppo e difficilmente sarà della partita. Al suo posto scalda i motori Frendrup. Sarà in campo dal 1’ anche Amiri, in netta crescita, mentre è ballottaggio per gli altri due posti nella linea a tre alle spalle della punta. Per due maglie ci sono Gudmundsson, Melegoni e Portanova. In avanti Yeboah in pole per partire dal 1’ e fare staffetta con Destro che in questi giorni si sta gestendo”, si legge.

PABLO MARÌ - Il giallo del giorno in casa Udinese riguarda Pablo Marì. Per il Messaggero Veneto si era infortunato: "Il centrale spagnolo si è fermato in allenamento, il suo infortunio è ancora oggetto d'indagine da parte dello staff medico, ma è probabile che negli ultimi 180 minuti del campionato l'Udinese non potrà più contare sul centrale difensivo che tanto bene ha fatto dal suo arrivo, a gennaio". Ma smentisce tutto UdineseTv, la voce ufficiale del club: "Il difensore spagnolo non ha mai avuto problemi. Si è sempre allenato e sarà, ovviamente, a disposizione di Cioffi per la partita di domani. Rassicuriamo i tifosi bianconeri sulle condizioni fisiche di Pablò Marì, che a differenza di quanto riportato oggi da un quotidiano locale, non ha alcun problema, e non lo ha mai avuto, ai flessori. Il difensore spagnolo sta bene e sarà regolarmente a disposizione pera la gara di domani". Tutto smentito, Marì dunque ci sarà. Anche se il giallo resta. Nell'Udinese, oltre allo squalificato Becao, non recupereranno Beto e Success, l'orientamento è quello di non correre rischi.

NAPOLI - Avanti con il 4-2-3-1 delle ultime settimane in casa Napoli. Non è intenzionato a cambiare Luciano Spalletti: conferme in vista per Lozano (favorito su Politano), Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. Verso un'altra panchina Zielinski: tocca ad Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo, anche Lobotka è pronto a partire fuori.

INTER - Solita staffetta in attacco in casa Inter. Simone Inzaghi pensa al Tucu Correa dal 1' accanto a Lautaro Martinez, con Dzeko verso la panchina dopo la maglia da titolare in coppa. E occhio alla possibile sorpresa Sanchez, che prova a insidiare il Tucu.

PIATEK - Quale futuro per Krzysztof Piatek? Il Corriere dello Sport oggi si sofferma sul rendimento dell’attaccante polacco e soprattutto sulle intenzioni della Fiorentina sul riscatto: “Non è andata troppo meglio la storia in viola di Krzysztof Piatek. Dopo un avvio incoraggiante (sei centri nelle prime nove apparizioni), il polacco si è arenato anche perché le possibilità di giocare da titolare sono andate via via scemando: l’ultima volta che il pistolero ha potuto esultare risale al 6 marzo: da allora per l’ex Herta una presenza dall'inizio, 315’ a secco e la prospettiva di un riscatto difficile. Sul suo cartellino pende un diritto di riscatto di 15 milioni ma quello che spaventa la Fiorentina è l'alto ingaggio della punta, che in Germania si assesta sui 3 milioni. Una cifra che non giustifica i numeri collezionati fino ad oggi dal calciatore, sempre più prossimo all’addio ma voglioso già lunedì a Marassi di ritrovare l’appuntamento col gol, in quello che è stato lo stadio per lui più fortunato”, si legge.

[adv]