news

NEWS – Genoa-Inter, doppio scambio! Belotti, Meret, La Gumina, il nuovo Caldara, cessione Juve

NEWS – Genoa-Inter, doppio scambio! Belotti, Meret, La Gumina, il nuovo Caldara, cessione Juve - immagine 1
Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio. [adv] ASSE GENOA-INTER –...
Fabrizio Romano

Non mancano di certo le notizie di calciomercato di giornata. Di seguito i principali aggiornamenti su trattative e operazioni in entrata e in uscita, che riguardano la Serie A e soprattutto il fantacalcio.

[adv]

ASSE GENOA-INTER - C'è stato un incontro oggi a Milano tra le due società, l'asse è in piedi. Si parla di giovani, l'accordo è quasi raggiunto secondo Sky Sport. Dall'Inter al Genoa vanno Valietti e Radu, due giovani che magari diventeranno interessanti per il fantacalcio, per 12 milioni circa (garantendo plusvalenze). Salcedo e Serpe, invece, sono pronti per passare all’Inter in prestito con diritto di riscatto.


LA GUMINA - Secondo Sky Sport, il gioiellino classe '96 del Palermo Nino La Gumina - decisivo ieri contro il Frosinone - piace molto alla Sampdoria. In attesa di capire se il Palermo salirà o meno in Serie A, l'attaccante rosanero di grande talento è nel mirino blucerchiato: può arrivare un'offerta nei prossimi giorni.

MERET - Il giovane portiere si avvicina sempre di più alla Fiorentina. L'accordo con l'Udinese è a un passo, Corvino è al lavoro per chiudere questa operazione è prendere il sostituto di Sportiello tra i pali. La chiusura potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma ci sono ancora degli ostacoli economici da superare.

BELOTTI - Quest'anno non si parla più di lui in chiave mercato, le voci si sono spente. Dagli studi di Sky SportGianluca Di Marzio ha risposto alle domande su Belotti: "Mi arrivano segnali chiari di una permanenza per Belotti, non c'è un'offerta oggi per portarlo via".

STURARO - La Juve prepara una cessione economicamente importante. È arrivata un'offerta da 13 milioni per Sturaro da parte del Leicester. Da parte della società c'è la disponibilità a cedere il ragazzo, soprattutto a queste cifre.

VARNIER - È corsa a tre per Marco Varnier, centrale rivelazione del Cittadella considerato il nuovo Caldara. Sulle tracce del classe 1998 ci sono Atalanta, Fiorentina e Sassuolo. Il difensore è pronto al salto di qualità, il fantacalcio lo aspetta. In pole ci sono i nerazzzurri: secondo il Corriere dello Sport, Luca Vido può trasferirsi definitivamente a Cittadella per agevolare l'arrivo di Varnier alla corte di Gasperini. La società proverà a chiudere nelle prossime ore, dopo il colpo Tumminello.

PALLOTTA - Il sito Areanapoli.it ha riportato alcune dichiarazioni del presidente della Roma James Pallotta, questo il virgolettato che ha fatto discutere: "Alisson o Nainggolan al Napoli? No, De Laurentiis non vuole spendere tutti questi soldi. Alisson costa tanto, servono 78 milioni, è vicino al Real Madrid mentre Nainggolan andrà all’Inter”. È arrivata poi la smentita di Pallotta. Ammette, in realtà, di aver detto quelle frasi, ma dice che stava scherzando: "Ho letto con molto divertimento che avrei rilasciato alcune dichiarazioni su tema mercato. Stavo invece scherzando con un gruppo di ragazzi e ho risposto sarcasticamente secondo le indiscrezioni in voga sui giornali e su Twitter mentre ero in Italia”.