primo piano

NEWS – Gazzetta: “La Juve pensa a Berardi”. Pogba, Lopez, Rebic, Samardzic e Brozovic attacca

NEWS – Gazzetta: “La Juve pensa a Berardi”. Pogba, Lopez, Rebic, Samardzic e Brozovic attacca - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importantissime novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. BERARDI...
Marco Astori

Il mercato è già nel vivo, con importantissime novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

BERARDI - Domenico Berardi torna nei radar della Juventus. Lo riporta La Gazzetta dello Sport: "In attesa dei primi colloqui tra i dirigenti attuali (Calvo, Manna, Cherubini, Tognozzi e Chiellini), l’allenatore Massimiliano Allegri e Giuntoli, c’è un nome che ha sempre intrigato e che rispunta. È quello di Domenico Berardi, 28enne fantasista mancino del Sassuolo e dell’Italia. Giuntoli, ai tempi del Napoli, ha strizzato più volte l’occhio al calabrese. Mentre Cherubini e Manna, da sempre convinti sostenitori di una Juve più italiana, a Berardi avevano pensato seriamente un anno fa. Il campione d’Europa azzurro era considerato la prima alternativa a Di Maria. A distanza di dodici mesi l’idea torna prepotentemente di moda e potrebbe mettere tutti d’accordo. Compreso Allegri. Una trattativa ancora non c’è, ma Berardi sarà uno dei primissimi nomi che verrà valutato per aggiungere dribbling e fantasia alla Juventus. In lista anche dei profili Under 25: dal duttile Noah Okafor del Salisburgo (contratto in scadenza nel 2024, ma con tanti estimatori in Premier) fino a Giovane, 2003 brasiliano del Corinthians che può agire anche da attaccante centrale".


POGBA - Paul Pogba resta alla Juventus. E’ quanto risulta a Gianluca Di Marzio, che spiega come nella testa del francese ci siano solo i bianconeri per la prossima stagione: “La scelta di Pogba è quella di rimanere alla Juve dato che ha firmato un contratto di quattro anni. Lunedì sarà alla Continassa e inizierà prima degli altri la preparazione per farsi trovare pronto e tirato a lucido. Pogba intende rispettare il contratto, ha detto no ad alcune offerte arrivate dall’Arabia Saudita e vuole restare. Magari la Juve vorrà ridiscutere il contratto dato che l’ingaggio è molto alto e la resa non è stata altrettanto efficace”.

WEAH - Le prime parole di Timothy Weah da nuovo giocatore della Juventus, dopo l'ufficialità. Le ha rilasciate proprio al sito ufficiale bianconero: "Sono entusiasta, onorato e felice. È un sogno che si avvera. È uno dei migliori club al mondo, sono felice di essere bianconero. Cosa mi ha attratto della Juventus? Tutto. Il club, la storia, i calciatori, l'allenatore e lo staff. La fiducia che tutti hanno riposto in me, qui mi sento a casa. I tifosi sono venuti a salutarmi prima delle visite, non vedo l'ora di iniziare. In che modo le mie qualità mi aiuteranno ad inserirmi in squadra e nel calcio italiano? Penso possano conciliarsi bene. Sono un calciatore intenso, che ama correre, fare cross e servire assist. Penso che mi troverò bene con i miei compagni, spero di aiutarli a segnare. Personalmente sono uno che lavora sodo, spero che i tifosi lo apprezzeranno. Il mio ruolo preferito? Quello di esterno basso, credo che qui giocherò in quella posizione. Per me è una novità, ma mi piace molto e non vedo l'ora. Ho giocato come attaccante e sulla fascia, questo penso mi aiuterà molto. Sono pronto a giocare lì dove mi metterà il Mister".

THURAM - Marcus Thuram, ufficializzato come nuovo giocatore dell'Inter, ha rilasciato la sua prima intervista in nerazzurro: "Sono davvero molto contento di essere qua, è un grande giorno. Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa. Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà. Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto. È un sogno indossare la stessa maglia di Ronaldo e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l'emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi. Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando".

SAMARDZIC - Dopo Thuram e l'interesse di entrambe per Frattesi, si prospetta un altro derby di mercato tra Inter e Milan. Dopo i rossoneri, infatti, anche i nerazzurri hanno chiesto informazioni per Lazar Samardzic all'Udinese: il serbo si è messo in luce l'anno scorso dopo un'ottima stagione in maglia bianconera. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio a SkySport.

REBIC - Ante Rebic è completamente fuori dal progetto Milan e i rossoneri stanno cercando una sistemazione al croato. Queste le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Il suo stipendio è di 3,5 milioni a stagione e il Milan ha deciso che può bastare così. Origi piace in Inghilterra e in Turchia, ma finora nessuno si è fatto avanti con offerte ufficiali, mentre per Rebic una squadra c’è ma per ora gioca al ribasso: il Besiktas non vuole spendere troppo. Ancora una volta, è l’ingaggio a frenare la trattativa: i turchi sono disposti a prendere Rebic in prestito, garantendogli le stesse cifre percepite al Milan. Più difficile che lo acquistino a titolo definitivo: per il Besiktas l’opzione sarebbe praticabile solo se Rebic accettasse di ridursi lo stipendio. Probabile che le parti si riaggiornino più avanti: i turchi non hanno fretta, l’operazione si può chiudere anche nella seconda parte del mercato".

MILAN - Nel corso della nostra diretta Twitch su SOS Fanta, Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha parlato così nel dettaglio del mercato in entrata del Milan: “L’approccio è cambiato, c’è voglia di smuovere le acque per dare un segnale importante dopo Thuram. La settimana prossima sarà molto importante per chiudere due giocatori: Musah e Pulisic. Per il primo c’è già stato più di un approccio tra i due club, il Milan ha fatto capire al Valencia che lo vuole e spera di chiuderlo il prima possibile. La cifra finale può superare i 20 milioni con i bonus, il giocatore ha accordato un contratto di quattro anni: manca l’accordo tra i club e l’ok del proprietario del Valencia. Anche Pulisic ha una base d’accordo per un quadriennale e lui e Musah sono i due giocatori più vicini al Milan in questo momento. In attacco è vero che Morata piace, l’Atletico lo lascerebbe andare serenamente per un’offerta vicina ai 20 milioni. E’ uscito il nome di Taremi e confermo che è stato sondato dal Milan ma i discorsi non sono stati portati avanti. Il primo nome può essere Morata ma calma: il Milan vuole prima chiudere il centrocampo e l’esterno destro, con Chukwueze come primo nome. Poi andranno dritti sull’attaccante”.

MAXIME LOPEZ - Dopo 3 stagioni, Maxime Lopez può dire addio al Sassuolo. Lo ha detto lo stesso centrocampista al portale francese Le Media Carré: "Ho fatto tre stagioni al Sassuolo, che è un grande club. Ho già parlato con loro del mio futuro, li ho ringraziati perché in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra, ma credo sia arrivato il momento di andare via e di puntare più in alto. In Italia sto molto bene, amo questo paese, parlo italiano, e ci sono grandi club e se posso andare in uno di questi club sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c'è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no”.

VERONA - Marco Baroni, dopo aver lasciato il Lecce, è ufficialmente il nuovo allenatore del Verona, questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Baroni, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno. Nato a Firenze l’11 settembre 1963, Baroni, poco dopo aver concluso una lunga carriera da calciatore nella quale ha vestito anche la maglia dell’Hellas Verona dal 1995 al 1998 - collezionando con i gialloblù 93 presenze e 9 gol, distribuiti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia – inizia quella da allenatore. Nella sua ormai più che ventennale carriera come tecnico - dopo essere stato anche vice di Alberto Malesani proprio sulla panchina dell’Hellas Verona nella stagione 2002-03 - spiccano la vittoria dei playoff di Serie B con il Benevento nella stagione 2016/17 che vale la prima promozione in Serie A della squadra sannita nella sua storia e, nelle ultime due stagioni, dal 2021 al 2023, i risultati ottenuti alla guida del Lecce, con cui nell’annata 2021-22 ha conquistato la promozione in Serie A, vincendo il campionato cadetto, e nell’ultima, 2022-23, ha raggiunto la salvezza nella massima serie. Hellas Verona FC rivolge a mister Marco Baroni, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".

FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza. Il Frosinone ha poi chiuso un colpo di mercato: come riporta TMW, infatti, il club gialloblu ha preso Giorgi Kvernadze, esterno d’attacco classe 2003, che sbarcherà a Roma domani e lunedì sosterrà le visite mediche col suo nuovo club. Il ragazzo arriva in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro dalla Dinamo Batumi.

SULEMANA - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Hellas Verona del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce a titolo definitivo: il giovane centrocampista ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione.

QUINA - Ecco un nuovo acquisto ufficializzato dall'Udinese: "Il centrocampo bianconero si arricchisce ancora. Domingos Quina é un nuovo giocatore dell’Udinese. Il portoghese arriva dal Watford ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per due ulteriori stagioni sportive.  Quina é un centrocampista classe 1999 dotato di grande tecnica e dinamismo in grado di interpretare più ruoli", si legge.

BROZOVIC - Altro messaggio social enigmatico di Marcelo Brozovic, l'ennesimo di questi ultimi giorni. Poco dopo che si è diffusa la notizia dell'accordo raggiunto tra l'Inter e l'Al-Nassr per la sua cessione, ecco la story su Instagram del croato. Sfondo arancione ed emoji di un circo per Brozo.

NEWS – Gazzetta: “La Juve pensa a Berardi”. Pogba, Lopez, Rebic, Samardzic e Brozovic attacca- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.