primo piano

NEWS – Gabbiadini può tornare! Viviano, Falcinelli, un acquisto per l’Atalanta

NEWS – Gabbiadini può tornare! Viviano, Falcinelli, un acquisto per l’Atalanta - immagine 1
Anche oggi non sono mancate le notizie di mercato, tra rinnovi, offerte e trattative. Vediamo le principali, tutte le ultime novità. [adv] ROMAGNOLI – I tifosi del Milan e i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo: adesso è...
Fabrizio Romano

Anche oggi non sono mancate le notizie di mercato, tra rinnovi, offerte e trattative. Vediamo le principali, tutte le ultime novità.

[adv]

ROMAGNOLI - I tifosi del Milan e i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo: adesso è ufficiale il rinnovo di contratto di Alessio Romagnoli fino al 2022. Marco Fassone, dal Museo Mondo Milan, ha annunciato il rinnovo del difensore in diretta Facebook: "Siamo qui con Mirabelli e Romagnoli, è con orgoglio e piacere che annunciamo la permanenza di Alessio per altri 4 anni con un contratto esteso. Leggendo i giornali e di altre squadre ridevamo, ma l'accordo era già preso da settimane con il ragazzo e l'agente. Inizia la stagione con la conferma di un pilastro del futuro”.


RECA - Rinforzo dalla Polonia per l'Atalanta, che ha chiuso per l'arrivo di Arkadiusz Reca dal Wisla Plock. Si tratta di un terzino sinistro classe 1995, che quest'anno ha collezionato 33 presenze con 3 reti e 6 assist nel campionato polacco. Accordo raggiunto tra le società, come annunciato dallo stesso club polacco: "Wisła Płock ha raggiunto un accordo con l'Atalanta per quanto riguarda il trasferimento definitivo di Arkadiusz Reca. Il nostro difensore sinistro di 22 anni questo venerdì, 8 giugno 2018, andrà in Italia per i test medici e se li supererà parteciperà all'Europa League. Se il trasferimento di Reca avrà luogo, sarà il più alto nella storia del Wisla Plock".

GABBIADINI - Secondo La Gazzetta dello Sport, Manolo Gabbiadini può tornare davvero in Serie A. E tra le tante proposte ricevute, l'ultima è quella del Parma: sarà rivisto l'attacco per D'Aversa, Gabbiadini vuole tornare in Italia e il Parma gli ha fatto la classica offerta inaspettata che tenta Manolo. E i fantallenatori prendono nota...

VIVIANO - Secondo Sky SportEmiliano Viviano sta cercando squadra. Il portiere ha rotto con la Sampdoria e l'opzione più concreta è il Parma, alla ricerca di un nuovo numero uno e con Viviano messo nel mirino. Al suo posto, la Samp punta su Skorupski dalla Roma.

BARRECA - Secondo Sky SportAntonio Barreca è sempre più vicino a lasciare il Torino. Il terzino vuole una nuova sfida dopo infortuni e panchine continui, adesso c'è l'ipotesi Atalanta dove diventerebbe l'erede di Spinazzola.

SAMPDORIA - Secondo Sky Sport, non mancano le mosse della Sampdoria sul mercato. Il sogno in attacco è Simone Zaza, sarebbe un ritorno ma è molto dura; trattativa avanzata per Colley in difesa (saluterà Silvestre), piace Skorupski in porta al posto di Viviano. Capitolo centrocampo: si lavora per Valmir Berisha del Salisburgo, se dovesse andar via Praet. L'alternativa è il ritorno di Roberto Soriano, mentre Lovro Mayer è un obiettivo per la trequarti: va trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria che lo valuta 6 milioni più bonus.

FALCINELLIDiego Falcinelli ha deluso tutti al fantacalcio quest'anno, dopo la sontuosa stagione a Crotone dell'anno prima. E adesso si cerca una soluzione per rimetterlo in piedi: secondo Sky Sport, dopo il Chievo si è mosso anche il Parma per prendere Falcinelli. Lavori in corso, può essere una pista calda. Gabbiadini resta in corsa, così come Diego. Sempre che non arrivino due prime punte...

SASSUOLO - Dopo l'incontro in Lega di oggi, l'amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha così parlato a Sky Sport: "Che mercato sarà? La nostra politica è sempre uguale. La nostra volontà è quella di non cedere i nostri pezzi migliori, però è chiaro che dovremo valutare tutte le condizioni. Se alcuni dei nostri giocatori sono appetiti vuol dire che la società sta facendo bene. Se Politano e Berardi volessero fare un ulteriore salto dovremmo capire quali sono le offerte irrinunciabili. Noi siamo aperti, siamo pronti ad ascoltare tutti. Ma al momento non c'è stato nessun contatto. Acerbi-Lazio e Politano-Inter nessun contatto. Ferrari rientrerà a Sassuolo, non credo che la Samp lo riscatterà alla cifra pattuita (13 milioni). Dopo aver scelto l’allenatore penseremo ai giocatori”.

DJORDJEVICFilip Djordjevic sarà un nuovo giocatore del Chievo. Mancano solo visite mediche e annuncio per l'attaccante che torna in campo al fantacalcio dopo essere sparito dai radar: in scadenza di contratto con la Lazio, firmerà col Chievo fino al 2021. Lo fa sapere Sky Sport.