news formazioni

NEWS – Florenzi e Sensi out anche con l’Italia! Ramsey, Nainggolan, De Silvestri…

NEWS – Florenzi e Sensi out anche con l’Italia! Ramsey, Nainggolan, De Silvestri… - immagine 1
Dopo la 7a giornata di campionato, ecco la sosta per le nazionali. Aspettando gli impegni ufficiali e la ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A, arrivano importanti notizie dalle gare del weekend sugli infortunati. Di seguito le...
Alessandro Cosattini

Dopo la 7a giornata di campionato, ecco la sosta per le nazionali. Aspettando gli impegni ufficiali e la ripresa degli allenamenti delle squadre di Serie A, arrivano importanti notizie dalle gare del weekend sugli infortunati. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio:

FLORENZI - Oltre a Sensi, anche Alessandro Florenzi salterà gli impegni della Nazionale. Lo ha annunciato il ct Mancini: "Chi sostituisce gli assenti Florenzi e Sensi? Vediamo domani, a destra abbiamo chiamato uno in più, Di Lorenzo, perché se lo merita. A centrocampo valutiamo domani: sicuramente richiamiamo Tonali dopo la prima gara con l'Under 21. Tornerà con noi, era già fissato, probabilmente non chiameremo nessuno, a meno che non si sentirà poco bene qualcuno”. Il motivo dell'assenza l'ha svelato Sky Sport: il terzino giallorosso rischia di farsi male perché debilitato da 5 giorni a letto con sindrome influenzale, i ritmi azzurri – spesso forzati – possono metterlo in pericolo. Ecco perché la Roma e lo staff di Mancini hanno deciso di lasciarlo lavorare a Trigoria.


SENSI - Niente Nazionale per Stefano Sensi, in seguito al risentimento all'adduttore accusato ieri nel corso di Inter-Juventus. Come si legge sul comunicato ufficiale diramato dalla FIGC, "è stato esentato dalla convocazione: il centrocampista dell'Inter, uscito ieri sera per infortunio nel posticipo di campionato con la Juventus, resterà al club di appartenenza per le cure del caso". Seguiranno aggiornamenti sull'entità dell'infortunio di Sensi e i tempi di recupero. Intanto, però, salterà gli impegni con l'Italia.

GODIN - L’Inter è in allerta per le condizioni di Stefano Sensi e di Diego Godin. Queste le parole di Antonio Conte sulle condizioni del difensore: “Godin ha avuto un problema diverso, lamentava un affaticamento (e anche un dolore al ginocchio, secondo Sky Sport) ed è stata una sostituzione. Ha dimostrato grande personalità e ha giocato un buon match.

RAMSEY - Aaron Ramsey non ha giocato la sfida tra Juventus e Inter per via di un problema all'adduttore. Lo ha confermato Maurizio Sarri dopo la gara di San Siro: il gallese ha sentito dolore in queste ore e lo staff medico non ha voluto rischiare, ma non è un infortunio grave dalle prime sensazioni che filtrano. Si valuteranno le sue condizioni dopo nuovi controlli già da domani.

BADELJ - Vincenzo Montella dopo la vittoria contro l'Udinese ha così fatto chiarezza sulla sostituzione del centrocampista croato: "Milan aveva un risentimento già a fine primo tempo, mi sono accorto che non era al meglio e ho deciso di toglierlo. Non so ancora cosa abbia di preciso, lo valuteremo”.

DE SILVESTRI - Non è stato titolare, ma non è andato neanche in panchina Lorenzo De Silvestri in Torino-Napoli. Come comunicato ufficialmente dalla società granata, il terzino non era disponibile a causa di una sindrome influenzale che lo ha costretto quindi ad andare in tribuna. Tornerà regolarmente a disposizione dopo la sosta per le nazionali.

[adv]

NAINGGOLAN - Rolando Maran torna a parlare del rientro di Nainggolan, tornato titolare all’Olimpico contro la Roma dopo il lungo stop per l’infortunio al polpaccio. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari a Radio Anch'io lo Sport sulle frequenze di Radio Uno: ”Deve ritrovare la condizione dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box. Radja è tornato a Cagliari con grandi motivazioni e con lo spirito giusto. Ha una voglia incredibile di fare bene ed è molto disponibile".

CAGLIARI - È finita con un infortunio e un ammonizione Roma-Cagliari per Luca Pellegrini. Secondo Sky Sport, il terzino sinistro ha avuto un risentimento muscolare, che verrà valutato in queste ore, ed è stato così sostituito da Mattiello. Secondo l’arbitro, Pellegrini ha poi rallentato la sua uscita dal campo, tra i fischi dell’Olimpico che non gli ha perdonato il passaggio dalla Roma alla Juventus, con l’esterno che è così stato ammonito. Quello di Pellegrini però non è stato l’unico problema per la squadra di Rolando Maran: sempre nel finale della sfida coi giallorossi, Fabio Pisacane è stato spinto da Kalinic contro Olsen e ha ricevuto un colpo che lo ha costretto a lasciare il campo in barella. Per Pisacane sono state escluse fratture dopo i controlli di oggi.

DIAWARA - Come si legge sul sito ufficiale della Roma, "nel corso della mattinata, a causa dell’infortunio riportato nella gara contro il Cagliari, Amaou Diawara è stato sottoposto a intervento chirurgico. Sul centrocampista giallorosso il Professor Mariani ha effettuato una meniscectomia della piccola zona di lesione del ginocchio sinistro. L’intervento è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani". Il suo recupero dovrebbe assestarsi tra le 3 e le 4 settimane. Attenzione, però, perché dopo la partita col Parma (10 novembre) ci sarà la sosta per due settimane: salvo sorprese, Diawara tornerà quindi il 24 contro il Brescia.