news formazioni

NEWS – Dzemaili parte in anticipo: che tegola! Kalinic a rischio. Sorpresa Milik

NEWS – Dzemaili parte in anticipo: che tegola! Kalinic a rischio. Sorpresa Milik - immagine 1
Una batosta per i fantallenatori. Questo potrebbe davvero diventare il destino di Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna che sta rendendo alla grande al fantacalcio ma è già legato per la prossima stagione al Montreal dello stesso...
Fabrizio Romano

Una batosta per i fantallenatori. Questo potrebbe davvero diventare il destino di Blerim Dzemaili, centrocampista del Bologna che sta rendendo alla grande al fantacalcio ma è già legato per la prossima stagione al Montreal dello stesso presidente, Saputo. Che oggi ha chiarito la situazione e il possibile addio in anticipo.

[adv]

"Come sapete lui era arrivato con l’idea di poter giocare un anno qui, prima di venire a Montreal - ha detto Saputo -. C’è l’opportunità di portarlo in Canada a tre partite dal termine del campionato: ne stiamo parlando anche con Blerim, se il Bologna sarà salvo e in linea con gli obiettivi di inizio stagione lo faremo". Ovvero, una vera e propria certezza. Il destino pare tracciato: l’8 maggio infatti chiude la prima finestra di mercato Mls e se Dzemaili restasse fino al termine del campionato (28 maggio) dovrebbe attendere il 10 luglio per giocare in maglia Impact. "Perderebbe le gare contro Pescara, Milan e Juventus — spiega Saputo — mentre in caso contrario perderebbe otto gare degli Impact. Non voglio fare male al Bologna, ma nemmeno fare male a Montreal per aspettare fino all’ultimo".


Tante novità sugli infortunati di casa Fiorentina direttamente dalle pagine de La Nazione. Secondo il quotidiano, l’obiettivo della squadra viola è recuperare Nikola Kalinic per la prossima sfida contro la Sampdoria, ma senza forzare per evitare complicazioni. Il croato infatti è a rischio ricaduta e quindi giocherà solo se pienamente recuperato, altrimenti spazio a Babacar. Al massimo, secondo La Nazione, Kalinic tornerà a disposizione per la successiva gara con l’Empoli.

Per La Gazzetta dello Sport, invece, Arek Milik potrebbe scalare posizioni nelle idee di Sarri. E giocare titolare contro la Juventus, in Coppa Italia: "Domenica sera la squadra ha prodotto molto sul piano del gioco, ma s’è avvertita più del solito la mancanza di un centravanti di ruolo, che potesse opporre un po’ di fisicità alla coppia Bonucci-Chiellini. S’è preso del tempo per decidere, l’allenatore. L’attaccante polacco è in preallarme, pronto a dare battaglia per ritornare al gol che gli manca da tempo", si legge su Gazzetta.