news formazioni

NEWS – Donnarumma in bilico! Luis Alberto, Acerbi, Ronaldo, Toloi, Gomez, Radu…

NEWS – Donnarumma in bilico! Luis Alberto, Acerbi, Ronaldo, Toloi, Gomez, Radu… - immagine 1
I recuperi della 26ma giornata di campionato si avvicinano. Dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio. Di seguito le ultime su infortuni, rientri e possibili scelte di formazione: ? Brutte notizie per Meret...
Alessandro Cosattini

I recuperi della 26ma giornata di campionato si avvicinano. Dai quotidiani e dai campi arrivano importanti notizie in chiave fantacalcio. Di seguito le ultime su infortuni, rientri e possibili scelte di formazione:

?

DONNARUMMA - Non è ancora pronto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, oggi Gigio Donnarumma si è allenato a parte a Milanello e quindi nel prossimo match contro il Genoa potrebbe esserci l'esordio da titolare nel Milan per Asmir Begovic. Gigio non ha ancora smaltito il problema fisico ed è in bilico per la prossima gara. In settimana, Donnarumma non era stato convocato per la gara che si sarebbe dovuta giocare in Coppa Itala contro la Juve proprio per l'infortunio alla caviglia.


LAZIOGestione totale delle energie in casa Lazio visto che questo weekend la squadra non giocherà. Oggi non si sono visti in campo ben nove giocatori: Proto, Luiz Felipe, Leiva (oggi pomeriggio sarà in Paideia per dei controlli programmati al ginocchio), Jony, Acerbi, Marusic, Lukaku, Luis Alberto e Lulic. Secondo lalaziosiamonoi.it, tranne Lulic dovrebbero tornare tutti in gruppo dalla prossima settimana. Acerbi (lesione al polpaccio), Marusic (affaticamento al flessore) e Luis Alberto (fastidio all’inguine, è ancora in Spagna) salvo sorprese ci saranno per la sfida posticipata con l’Atalanta. 

NAPOLI - Migliorano costantemente le condizioni di Koulibaly: il pieno recupero si avvicina, proverà a esserci contro il Barcellona se no rientrerà con la Spal. Questo il report ufficiale del club dopo l'allenamento odierno della squadra: "Lavoro personalizzato per Elmas. Malcuit si è allenamento in campo e in palestra, Koulibaly ha lavorato in campo svolgendo parte dell'allenamento in gruppo e parte personalizzato. Llorente, Younes hanno svolto lavoro personalizzato in palestra". Da capire i motivi dello stop di Elmas: potrebbe essere programmato visto che il Napoli riposerà durante il prossimo weekend.

RONALDO - Secondo La Gazzetta dello Sport, la prognosi di Dolores - mamma di Cristiano Ronaldo - è rimasta riservata, ma tutti dalla Juventus fanno sapere che adesso Cristiano è più tranquillo. Ieri mattina era alla Continassa, pronto per allenarsi con la squadra. Assieme a lui Gigi Buffon, vicino al 100% dopo il mal di schiena dei giorni scorsi. Il rischio di ripartire per il Portogallo al momento non si pone; anzi, se si fosse giocato ieri, Ronaldo sarebbe stato titolare.

JUVE - Oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla Juventus che domenica sfiderà l'Inter. E tocca il tema di alcuni giocatori da monitorare: "Bentancur e Pjanic, ad esempio. Miralem è in difficoltà e probabilmente ieri sera, se si fosse giocato in Coppa Italia, avrebbe cominciato in panchina; non è più il titolarissimo di un tempo. Bentancur ha un possibile futuro da play, magari non nella partita scudetto ma un po’ più in là, durante la stagione. Per Higuain e Dybala, il duello ha sfumature diverse. Paulo è stato tra i migliori in stagione ma alla Juve, a Lione e non solo, è mancato clamorosamente un centravanti. Il centravanti è in rosa e ha il numero 21, non gioca una partita da titolare dal 16 febbraio ma si propone. In fondo l’Inter, un girone fa, ha retto per 80 minuti, ha sperato di vincere, poi il Pipa ha controllato un pallone in mezzo all’area e... gol".

INTER - "Per Antonio la medicina migliore è sempre il lavoro". Così La Gazzetta dello Sport racconta come Antonio Conte stia tentando di tenere alta la tensione per la sua Inter: "Ieri, per tenere altissima la tensione del suo gruppo ma anche per far «sfogare» la dirompente voglia di calcio dei giocatori, l’allenamento dell’Inter è stato in versione infinito. Due ore e mezzo in campo a sudare, pur senza sapere ancora quale poteva essere il primo avversario dei nerazzurri alla ripresa. I big nerazzurri alla sfida di Torino arrivano riposati e il motivatore doc Conte è stato bravo a tenere acceso l’interruttore della squadra, anche se la vetta occupata dalla Lazio adesso è lontana 8 punti e la Juve e a 6 punti. Tutti fremono ad Appiano, soprattutto ora che la sfida a CR7 è tornata realtà. C’è chi non gioca dal match perso all’Olimpico: Skriniar, De Vrij e Candreva hanno saltato l’appuntamento doppio con l’Europa League e vogliono rimettersi in moto; Young ha giocato solamente 9 minuti; Lautaro vuole dimenticare un febbraio insolitamente povero di soddisfazioni personali; Lukaku, che ieri su Instagram ha scritto «dobbiamo restare concentrati», vuole bucare i bianconeri per la prima volta. E poi c’è l’arma in più Samir Handanovic", si legge.

ATALANTA - In merito all'infermeria dell'Atalanta, il Corriere di Bergamo scioglie anche gli ultimi dubbi sulle condizioni di Gomez. “Il Papu e Ilicic, usciti acciaccati dalla trasferta contro il Lecce, sono recuperati”, si legge. Buone notizie anche per Djimsiti mentre l’unico a lavorare a parte è Toloi, che sta recuperando da una piccola lesione muscolare. “Difficile che il brasiliano possa farcela per Valencia”, spiega il quotidiano. Anche oggi ha lavorato a parte.

[adv]

SPAL - Di Francesco non è ancora recuperato in casa Spal ed è in dubbio per il prossimo match di campionato contro il Parma. Così il club ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati: "Bryan Dabo e Federico Di Francesco hanno svolto un programma personalizzato, mentre Alberto Cerri ha lavorato parzialmente in gruppo". Buone notizie per Cerri, che punta a tornare tra i convocati, mentre gli altri due giocatori sono a forte rischio. Pienamente recuperato Vicari, che ha smaltito i fastidi fisici delle ultime settimane.

RADU - Oscar Damiani, agente del portiere romeno Ionut Radu, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di Radio Sportiva, passato al Parma nella scorsa finestra di mercato ma ancora senza presenze in maglia ducale: "Nessuno di noi si aspettava questa situazione, credevamo che al Parma potesse giocare. Vi spiego: è arrivato e c'era già Colombi da titolare dopo una partita, ha fatto bene ed è andata così. Però Radu è un ragazzo intelligente e un grande professionista, sta male per la panchina ma si farà trovare pronto in caso di necessità. Futuro? A giugno tornerà all'Inter, anche perché credo che Padelli sia a fine contratto".

ZANIOLO - "Zaniolo, il recupero chiede tempo": così il Corriere di Roma sul tema di Nicolò Zaniolo e un infortunio che non richiederà tempi più veloci del previsto, anzi. Zaniolo, dopo la rottura del crociato, si allena per tornare a giocare ma salterà l'Europeo: "All’inizio Nicolò non ha preso benissimo l’idea di non andare all’Europeo, poi ora ha metabolizzato la notizia", ha detto oggi il papà Igor a Retesport.