news formazioni

NEWS – Di Maria, Bremer, Rebic, Rrahmani, Amrabat, Samardzic, Wijnaldum, Smalling: le novità

NEWS – Di Maria, Bremer, Rebic, Rrahmani, Amrabat, Samardzic, Wijnaldum, Smalling: le novità - immagine 1
La 31a giornata prosegue oggi: si parte alle 12.30 con Empoli-Inter e si finisce alle 20.45 con Juventus-Napoli. Domani chiuderà il turno Atalanta-Roma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio. JUVENTUS – Due dubbi di formazione per...
Andrea Agostinelli

La 31a giornata prosegue oggi: si parte alle 12.30 con Empoli-Inter e si finisce alle 20.45 con Juventus-Napoli. Domani chiuderà il turno Atalanta-Roma. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

JUVENTUS - Due dubbi di formazione per la Juventus con il tecnico Massimiliano Allegri che li scioglierà solo questa mattina dopo la rifinitura. Il primo riguarda Angel Di Maria: l'argentino al momento è indietro nel ballottaggio con Milik per giocare accanto a Vlahovic, ingresso a gara in corso per Chiesa. Il secondo dubbio riguarda la difesa. Come riporta Sky, ci sono in pole Gatti, Rugani e Danilo per giocare nei tre dietro, inseguono Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado e Kostic sulle fasce, Locatelli da regista, Rabiot e Fagioli da mezzali.


NAPOLI - La grande novità è il recupero di Amir Rrahmani: il difensore del Napoli ieri si è allenato in gruppo e punta ad una maglia da titolare nella formazione che questa sera scenderà in campo contro la Juventus. È in vantaggio su Juan Jesus per giocare accanto a Kim con Di Lorenzo e Olivera a completare la linea difensiva. A centrocampo Elmas prova a insidiare Zielinski per l'ultimo posto accanto a Lobotka e Anguissa. Davanti provato a più riprese il tridente Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia.

MILAN - Novità e conferme di formazione in casa Milan per la sfida contro il Lecce. Forfait per Olivier Giroud, Ante Rebic in pole per sostituirlo al centro dell'attacco. Brahim Diaz torna in posizione di trequartista, ai suoi lati Messias e Leao. In difesa manca Calabria squalificato: sarà Kalulu e non Florenzi il terzino destro con Theo a sinistra e Thiaw al posto di Kjaer accanto a Tomori. A centrocampo possibile turno di riposo per Bennacer con il tandem Krunic-Tonali. Assente per infortunio Pobega, torna tra i convocati Ibra.

LECCE - Prove di formazione in casa Lecce con Ceesay da centravanti: Lorenzo Colombo ha avuto un attacco febbrile e non è stato convocato per la trasferta di San Siro. Strefezza e Di Francesco (più di Banda) a completare il tridente. A centrocampo si va verso la conferma di Oudin da mezz'ala con Hjulmand e Blin. In difesa solito dubbio a sinistra con uno fra Pezzella e Gallo a completare la linea con Baschirotto, Umtiti e Gendrey.

MONZA - Convocazione a sorpresa per Stefano Sensi: il centrocampista del Monza è recuperato ma non farà parte della formazione titolare. Il tecnico Palladino ha provato Pessina e Rovella in mediana con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. Davanti più Mota di Petagna come centravanti con Colpani e Caprari da trequartisti. Il piano B è l'inserimento di Machin per Colpani con Pessina che a quel punto giocherebbe più avanzato. In difesa il trio Izzo-Marì-Caldirola.

FIORENTINA - Rientri importanti nella formazione della Fiorentina con il tecnico Vincenzo Italiano che ritrova Amrabat e Ikoné. Il primo partirà titolare in mediana, Mandragora favorito per giocare accanto a lui con Castrovilli alzato a trequartista visto il forfait di Bonaventura. Il piano B è l'inserimento di Barak al posto di Mandragora con Castrovilli che a quel punto scalerebbe in mediana. Per quanto riguarda Ikoné, al momento è in vantaggio su Saponara per giocare insieme a Gonzalez e Cabral. Capitolo difesa: provata la coppia centrale Igor-Quarta, rischia Milenkovic, sulle fasce Dodo e Biraghi visto il forfait di Venuti. Assente anche Brekalo.

UDINESE - La miglior formazione possibile per l'Udinese per affrontare la Cremonese e questo significa che Beto dovrebbe tornare dal 1' minuto. C'è Samardzicdall'inizio, così come Lovric e Pereyra. L'argentino potrebbe giocare a destra al posto di Ehizibue o da seconda punta al posto di Success, queste le due opzioni (più difficile Beto dalla panchina). A sinistra c'è Udogie, in difesa il solito trio Becao-Bijol-Perez.

CREMONESE - Pochi dubbi di formazione in casa Cremonese. In attacco forfait per Ciofani e Dessers in pole su Okereke per giocare accanto a Tsadjout. Pickel non è al meglio e per questo Ballardini ha provato Galdames da trequartista con Meité e Castagnetti in mediana più Sernicola e Valeri sulle fasce. In difesa Bianchetti in leggero vantaggio su Lochoshvili per giocare insieme a Ferrari e Vasquez.

ROMA - Il punto infortunati in casa Roma con La Gazzetta dello Sport che dopo l’esito degli esami di Smalling e Wijnaldum, usciti per infortunio contro il Feyenoord, ipotizza i tempi di recupero: "entrambi hanno riportato una lesione muscolare al flessore sinistro. La situazione che preoccupa maggiormente è quella del difensore, che rischia di restare fermo per più di 20 giorni. La speranza è di recuperarlo per la semifinale d’andata di Europa League. Meno grave il quadro dell’olandese: nel suo caso potrebbero essere sufficienti 15 giorni di stop, con l’obiettivo di tornare il 7 maggio contro l’Inter".

SPEZIA - Lo Spezia pareggia sul campo della Sampdoria. Questo il commento del tecnico Leonardo Semplici: "Verde è un giocatore di valore ma anche nei primi minuti abbiamo avuto occasioni. Il suo ingresso è stato importante e il suo gol di testa ancora più bello. Dragowski ha subito un problema alla schinra e speriamo di recuperarlo presto. Maldini uno stiramento forse, non lo so, lo dobbiamo valutare. È un ragazzo con grandi qualità e le ha già dimostrate, ho grande fiducia in lui. Spero di non perderlo a lungo".