news formazioni

NEWS – Deulofeu in gruppo, c’è l’esito degli esami per Consigli, Pinamonti e Verdi! Gabbiadini…

NEWS – Deulofeu in gruppo, c’è l’esito degli esami per Consigli, Pinamonti e Verdi! Gabbiadini… - immagine 1
Verso la 18a giornata di Serie A arrivano diverse novità di formazione e non solo, occhio infatti anche al calciomercato visto che la sessione finirà tra una ventina di giorni. PINAMONTI E CONSIGLI – Il Sassuolo fa chiarezza sugli...
Alessandro Cosattini

Verso la 18a giornata di Serie A arrivano diverse novità di formazione e non solo, occhio infatti anche al calciomercato visto che la sessione finirà tra una ventina di giorni.

PINAMONTI E CONSIGLI - Il Sassuolo fa chiarezza sugli infortuni di Andrea Consigli e Andrea Pinamonti. Ecco il report ufficiale del club con l'esito degli esami per i due giocatori dopo le anticipazioni di questa mattina: "Fermi Consigli e Pinamonti per i quali gli accertamenti effettuati hanno dato i seguenti esiti: Per Andrea Pinamonti si è evidenziata una distrazione al flessore della coscia destra. Per Andrea Consigli si è evidenziata una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Per entrambi la situazione sarà valutata quotidianamente in funzione dei successivi controlli diagnostici e delle terapie effettuate", si legge. Tempi di recupero previsti in circa un mese per il portiere, che proverà a tornare nella seconda metà di febbraio. Per l'attaccante invece la speranza è che bastino tre settimane, ma è ancora presto per dirlo. Due tegole pesanti per i fantallenatori...


DEULOFEU - Nella giornata di oggi il Messaggero Veneto ha parlato dell'interessamento dell'Aston Villa per GerardDeulofeu. Proprio tramite le pagine del quotidiano, il suo agente AlbertoBotines ha brevemente commentato la questione: "C'è stato un interessamento dell'Aston Villa, ma niente di concreto", le sue parole. L'Udinese per il cartellino dello spagnolo chiede circa 25 milioni di euro. Intanto, proprio oggi, Deulofeu ha ripreso ad allenarsi in gruppo come riportato dal sito ufficiale dell'Udinese. Una buona notizia per Sottil e per i fantallenatori, alla prossima andrà in panchina e sarà a disposizione.

VERDI - Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Simone Verdi dopo il problema muscolare accusato in Verona-Cremonese. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e, di conseguenza, un lungo stop per il giocatore del Verona. Questa la nota ufficiale del club: "Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Simone Verdi è stato sottoposto nella mattinata odierna hanno escluso lesioni muscolari, evidenziando solo un sovraccarico funzionale al bicipite femorale destro". Le condizioni di Verdi saranno rivalutate quotidianamente ma al momento è da considerare a fortissimo rischio forfait per la prossima gara contro l'Inter in programma sabato sera. Se non sarà con l’Inter, il trequartista tornerà già nella sfida salvezza contro il Lecce del turno successivo. Sempre che non si trasferisca prima, lo rivuole la Salernitana.

WIJNALDUM - Pienamente in gruppo tra circa due settimane, ma già in parte lavora con la squadra Georginio Wijnaldum in casa Roma. Evita partitelle e contrasti, tutto il resto o quasi lo fa coi compagni. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, “ieri si è diffuso un po’ di allarme sul suo rientro, ma in realtà il percorso è in linea con quanto previsto. Gini tornerà con il gruppo tra due settimane, per poi poter essere a disposizione a inizio febbraio, magari in una delle partite in programma contro Empoli (il 4 ) o Lecce (l’11). Il consulto in Olanda era per capire se fosse possibile accelerare i tempi, cosa che si è preferito però di evitare”, si legge.

NAPOLI - Dubbi e scelte di formazione di casa Napoli in vista dell’anticipo di venerdì contro la Juventus. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che parte dalle condizioni di Kim: “La squadra è nelle intenzioni, forse, e di dubbi non ce ne sono poi tanti: Kim ha dissipato quelli relativi alle sue condizioni, sta benino e dunque ci sarà, probabilmente con Juan Jesus al fianco; e il ballottaggio ora resta a sinistra, tra un Mario Rui che nella parte ci sta con tutti i suoi assist e Olivera che garantisce coperture più solide. Poi, volendo, qualche perplessità sul centrocampo: a Marassi, Elmas ha offerto a Spalletti le risposte che un allenatore si aspetta; e pure Anguissa, per 45' almeno, ha dimostrato di avere ritrovato la corsa sciolta di sempre: ma a Zielinski è complicato rinunciare e quindi, si vedrà quello che succederà nelle prossime due sedute, quella odierna e quella d i domani. Mentre in attacco, sembra che il tridente stia avanti rispetto agli altri: Politano a destra va e il rigore sbagliato non appartiene alle valutazioni per decidere; Osimhen è intoccabile e con lui anche Kvaratskhelia”, si legge.

LUIS ALBERTO - Tra campo e mercato. La Gazzetta dello Sport oggi fa il punto su Luis Alberto, rilanciato dall'inizio da Maurizio Sarri nel pari di domenica contro l'Empoli. Nessun caso, come a più riprese dichiarato anche da Tare, anzi. “Un nuovo Luis Alberto. Così il nome dello spagnolo considerato in cima alla lista delle uscite per gennaio può diventare il primo rinforzo per la Lazio. Questione di strategie, aspettative e soprattutto di richieste d’acquisto che finora non si sono concretizzate. Tra lo spagnolo e la Lazio si prospettava un divorzio annunciato al via del 2023. In sostanza, una replica della scorsa estate, quando poi nessuna operazione era stata definita. Stesso scenario che si profila adesso. Salvo colpi di scena che, all’atto pratico, non risulterebbero “sgraditi” alle parti. Da Formello non solo rumors sul Mago sempre in prima fila nelle varie esercitazioni e soprattutto coinvolto in modo totale e senza broncio. Le scorie dei problemi al ginocchio accusati nel test contro l’Almeria hanno rallentato il suo recupero verso la gara di Lecce. Domenica è rientrato. Dal 1’ al fianco di Milinkovic, per la quarta volta in campionato, riproponendo il tema della compatibilità tattica col serbo riemerso prima della sosta e poi passato in secondo piano proprio per la prova fornita dallo spagnolo. Ora diventa difficile ipotizzare Luis Alberto di nuovo tra i panchinari (subentrato per 8 volte su 14 presenze in campionato) verso la trasferta di domenica contro il Sassuolo”, si legge.

MAZZOCCHI - Quando torna Pasquale Mazzocchi? Tuttosalernitana ha fatto il punto sulle condizioni dell’esterno, con importanti novità anche in chiave fantacalcio: “Tutte le visite di controllo a cui si è sottoposto Pasquale Mazzocchi hanno certificato una completa guarigione dopo il brutto infortunio di novembre. La forza di volontà del giocatore, un'ottima struttura muscolare e il lavoro dello staff medico che lo segue quotidianamente hanno prodotto i risultati sperati, al punto che si spera di rivederlo in campo per la partita casalinga contro la Lazio. Il difensore napoletano, oggi pomeriggio, ricomincerà a correre ed è un primo passo verso il reintegro in gruppo a pieno regime. Naturalmente non si forzeranno i tempi per non correre alcun tipo di rischio”, si legge. Nel mirino c'è la sfida del 19 febbraio dunque con la Lazio, ma non è da escludere che rientri anche prima, in un mese.

SAMP - Precauzionalmente out Manolo Gabbiadini in Coppa Italia dopo il cambio alla scorsa; recuperano invece Colley e Sabiri. Sono queste le novità di casa Sampdoria per la sfida contro la Fiorentina di domani. Ecco il report ufficiale: "Al termine della rifinitura pomeridiana svolta al “Mugnaini” di Bogliasco, Dejan Stankovic ha reso nota la lista dei 22 convocati per la sfida con i viola, della quale non fanno parte Andrea Conti, Manuel De Luca, Manolo Gabbiadini, Ignacio Pussetto, Fabio Quagliarella, Simone Trimboli e Gonzalo Villar. Ecco i convocati: Audero, Contini, Ravaglia; Amione, Augello, Colley, Murillo, Murru, Nuytinck, Zanoli; Djuricic, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Sabiri, Verre, Vieira, Winks, Yepes; Lammers, Montevago".

LUKAKU - In studio a Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così del futuro di Romelu Lukaku: "Penso l'Inter abbia apprezzato molto la sua voglia di tornare la scorsa estate, il fatto che si sia parecchio lo stipendio, le sue parole d'amore continuano nel tempo. Non penso che oggi l'Inter voglia scaricare Lukaku e non valutare la possibilità di rinnovare il prestito. Chiederà, penso, di rinnovarlo a condizioni diverse ecco. 8 milioni di prestito sono tanti, penso che cercherà di rivedere queste condizioni visti i contrattempi fisici che ha avuto finora".

BRAHIM DIAZ - Il Milan vuole prendere Brahim Diaz. Lo ha rivelato Gianluca Di Marzio in onda a Sky Sport proprio nelle scorse ore: "Il Milan probabilmente nei prossimi giorni avvierà i contatti col Real Madrid per tentare di prendere a titolo definitivo Brahim Diaz dopo i prestiti di questi anni. Il Milan vuole comprarlo, poi vedremo le condizioni, ma i dirigenti si muoveranno già nei prossimi giorni".

THEO - Manuel Garcia Quilón, agente di Theo Hernandez, ha rilasciato un'intervista a SerieANews.com in cui ha parlato del futuro del terzino del Milan: "Il rendimento di Theo si commenta da solo. Non stiamo scoprendo nessuno, gioca da quattro anni a un livello clamoroso. Ha segnato più di 20 gol, firmato più di 25 assist, partecipa al 50% delle giocate offensive della sua squadra e, a tutto questo, va aggiunta la potenza fisica che utilizza difensivamente. È diventato uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Forse il migliore. Futuro? Ogni giocatore ha una squadra nella quale trova il proprio habitat, la propria identità. Theo, da quando è arrivato al Milan, si è sentito identificato e voluto bene. È cresciuto tanto a San Siro, è felicissimo della città e del club: se la squadra continua a crescere come sta facendo lui, non escludo che voglia restarci sempre. Nel calcio non si sa mai cosa possa accadere, ma Theo non potrebbe essere più contento e grato"

KARSDORP - In studio a Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato così del futuro di Rick Karsdorp, che non rientra più nei piani di Mourinho alla Roma: "Karsdorp? Per la Roma, l'offerta più importante è arrivata dal Monza. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il problema qui è soprattutto l'accordo sullo stipendio, perché le richieste del giocatore sono molto alte. Dubito si possa arrivare a un'intesa. Poi ci sono state telefonate con club di Premier, la Roma ricordiamo che vende Karsdorp e non lo presta", le sue parole.

VERDE - Daniele Verde sta facendo una stagione al di sotto delle sue possibilità, condizionato dagli infortuni. Nell'ultima contro il Lecce era in panchina ma non ancora al 100%, infatti non è entrato. Ma c'è di più: non è da escludere una sua partenza a gennaio secondo il Corriere dello Sport, è finito nel mirino della Salernitana. Vediamo se si muoverà qualcosa da qui alla fine del mercato.

CREMONESE - Avanti con Massimiliano Alvini, per ora. È questa la decisione presa dalla Cremonese nelle scorse ore e comunicata da Sky Sport: "Alvini? Giornata di lunghe riflessioni nella Cremonese. Alla fine si è deciso di dare un'ultimissima chance ad Alvini, che contro il Monza il prossimo weekend si giocherà la panchina. La società avrà iniziato un giro perlustrativo ora, ma per ora si fa avanti con Alvini", le parole di Gianluca Di Marzio.