news formazioni

NEWS – De Vrij in dubbio! Da Dybala a Nainggolan, rivoluzione Napoli: Hysaj, Albiol, Zielinski…

NEWS – De Vrij in dubbio! Da Dybala a Nainggolan, rivoluzione Napoli: Hysaj, Albiol, Zielinski… - immagine 1
Tanti aggiornamenti importanti in queste ore dai campi, i quotidiani hanno rinfrescato le idee su quelle che possono essere le novità di formazione verso la prossima giornata, ricordando come possa essere fondamentale essere aggiornati in queste...
Fabrizio Romano

Tanti aggiornamenti importanti in queste ore dai campi, i quotidiani hanno rinfrescato le idee su quelle che possono essere le novità di formazione verso la prossima giornata, ricordando come possa essere fondamentale essere aggiornati in queste ore visto che domani si gioca con l'anticipo tra Napoli e Inter.

Proprio il Napoli promette di cambiare tanto: secondo La GazzettaRaul Albiol torna titolare sicuro così come Ghoulam, mentre Hysaj potrebbe rimanere fuori, è in ballottaggio con Maggio, sfida aperta. In mediana, Zielinski a sorpresa sorpassa Allan mentre Diawara è favorito su Jorginho. Una piccola rivoluzione ancora, per Sarri. Nell'Inter, invece, .


In casa Lazio, c'è ancora un po' di apprensione per Stefan De Vrij: il difensore è totalmente recuperato, ma ovviamente dopo un mese di stop la condizione non è ottimale. Se gioca lui, va fuori Basta e la difesa sarà a tre con Wallace, Radu e l'olandese (Lulic scalerebbe a sinistra nel 3-5-2). Altrimenti, senza De Vrij, difesa a quattro con Basta a destra, Lulic a sinistra, Wallace e Radu centrali. Non si toccano gli altri interpreti titolari.

La Juventus ha ritrovato Dybala ma fin qui solo ad allenarsi a parte: nei prossimi allenamenti si capirà se potrà andare almeno in panchina contro l'Atalanta. Invece, Chiellini è recuperato ma non ancora al 100%, Allegri potrebbe farlo partire ancora dalla panchina, è in dubbio. Da capire se in una difesa a quattro con uno tra Rugani e Benatia, oppure a tre con... entrambi.

Infine, la Roma conta anche su Nainggolan trequartista: se Salah saltasse il derby, potrebbe giocare il belga insieme a Perotti alle spalle di Dzeko, con una sorta di 3-4-2-1 dove Rudiger, Fazio e Manolas comporrebbero la difesa centrale, Peres scalerebbe a destra e così completerebbe la Roma. A meno che non recuperi El Shaarawy, prima altra ipotesi se Momo non dovesse esserci.