news formazioni

NEWS – De Ketelaere, De Sciglio, Perin, Soriano, Vojvoda, Gollini, Dia: le novità

NEWS – De Ketelaere, De Sciglio, Perin, Soriano, Vojvoda, Gollini, Dia: le novità - immagine 1
La 3a giornata prosegue oggi con altre quattro partite. Si incomincia alle 18.30 con Juventus-Roma e Cremonese-Torino, il turno si concluderà domani alle 20.45. Queste le ultime indicazioni dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni....
Andrea Agostinelli

La 3a giornata prosegue oggi con altre quattro partite. Si incomincia alle 18.30 con Juventus-Roma e Cremonese-Torino, il turno si concluderà domani alle 20.45. Queste le ultime indicazioni dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.

JUVENTUS - Dubbi e certezze nella formazione della Juve. In porta ha recuperato Szczesny ma Allegri ha provato Perin ieri nella rifinitura. In difesa sono in risalita le quotazioni di De Sciglio largo a destra con Alex Sandro a sinistra e nel mezzo la coppia Bremer-Danilo. Il piano B è lo slittamento di Danilo a destra con uno fra Gatti e Rugani a fare coppia con Bremer. Occhio a centrocampo: Locatelli e Rabiot vanno verso una maglia da titolare mentre per l'ultimo poso è ballottaggio a tre fra McKennie, Zakaria e Rovella (per La Gazzetta dello Sport c'è quest'ultimo in pole). In attacco nessun dubbio: Cuadrado a destra, Kostic a sinistra, Vlahovic centravanti e Milik inizialmente in panchina pronto ad entrare a gara in corso.


ROMA - Formazione delineata per la Roma come annunciato in conferenza stampa da José Mourinho. Matic prende il posto dell'infortunato Zaniolo e giocherà accanto a Cristante con Pellegrini alzato al fianco di Dybala. Sulle fasce partono Karsdorp e Spinazzola, in difesa spazio al trio Mancini-Smalling-Ibanez, davanti la certezza Abraham.

MILAN - Scatta l'ora di Charles De Ketelaere nel Milan. Il belga è in pole su Diaz per partire titolare contro il Bologna. Verso una maglia da titolare anche Giorud e Messias, in vantaggio rispettivamente su Origi e Saelemaekers. Leao completa il reparto. In mezzo non si toccano Tonali e Bennacer, dietro la solita linea a quatto Calabria-Kalulu-Tomori-Theo Hernandez.

BOLOGNA - Attenzione alle possibili novità di formazione nel Bologna. Secondo Il Corriere dello Sport, Soriano va verso la panchina ma a sorpresa ora c'è Vignato in vantaggio sul capitano rossoblù e su Aebischer per giocare alle spalle del tandem Arnautovic-Barrow (quest'ultimo in ballottaggio con Sansone). In difesa Lucumi è in vantaggio su Bonifazi per giocare insieme a Medel e Soumaoro. A centro campo Schouten e Dominguiez in mezzo con De Silvestri a destra e Lykogiannis più di Cambiaso a sinistra.

TORINO - Un solo vero dubbio di formazione nel Torino. Secondo TuttosportVojvoda è in pole su Aina per partire a sinistra mentre a destra Lazaro insidia Singo. Verso la panchina Lukic con Linetty e Ricci in mezzo, Radonjic e Vlasic i due trequartisti alle spalle di Sanabria. Davanti a Milinkovic-Savic conferma per Djidji, Buongiorno e Rodriguez.

CREMONESE - La Cremonese contro il Torino si affida ancora alla coppia d'attacco Dessers-Okereke, dietro di loro uno tra Zanimacchia (favorito) e Buonaiuto. A centrocampo torna Escalante dalla squalifica: si gioca una maglia con Pickel per affiancare Ascacibar; sulle fasce conferme per Ghiglione e Valeri. In difesa pronto Chiriches al centro, con Aiwu o Bianchetti sul centro-destra e Vasquez favorito su Lochoshvili (non al meglio per un colpo alla testa) da braccetto sinistro.

FIORENTINA - Come cambia la formazione della Fiorentina dopo la Conference League? Vincenzo Italiano deve far fronte alle assenze di Gonzalez e Duncan. Per sostituire il primo si scalda Ikoné con Sottil in ballottaggio con Saponara per completare il tridente con uno fra Jovic e Cabral. Il secondo sarà sostituito da Maleh con Bonaventura e Mandragora a giocarsi l'ultimo posto accanto a Amrabat. In difesa Dodo e Igor sono in pole su Ventui e Quarta, di Milenkovic e Biraghi le altre due maglie. In porta, se rispettata l'alternanza coppa-campionato, si rivedrà Gollini. Per Il Corriere dello Sport: "Ci sarà l’alternanza tra Gollini portiere di campionato e Terracciano portiere (eroe l’altra sera) di Coppe; può darsi che Dodo si riprenda la fascia destra dopo la prima da titolare a Empoli; sicuro che Duncan rilevi Maleh a centrocampo; ci sta con ogni probabilità che Jovic torni ad essere l’attaccante di riferimento e che Gonzalez si aggiunga a Sottil per assisterlo al posto di Ikoné, schierato un po’ a sorpresa in Olanda".

NAPOLI - Tutto confermato in casa Napoli. Hirving Lozano è stato provato ancora a destra nel tridente del Napoli e il messicano è in vantaggio su Raspadori e Politano. Al suo fianco pronti Osimhen e Kvaratskhelia, non ci sono dubbi. A centrocampo Zielinski è in netto vantaggio su Elmas per completare il reparto insieme a Lobotka e Anguissa. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui davanti a Meret.

ATALANTA - Oggi ultimo allenamento dell'Atalanta con alcuni dubbi di formazione da sciogliere. In difesa i favoriti sono Toloi, Okoli e Demiral, ma Scalvini scalpita. A centrocampo de Roon e Koopmeiners partono favoriti con Hateboer (più di Zappacosta) e Maehle sulle fasce. In attacco l'unico sicuro di una maglia da titolare è Zapata con Pasalic e Lookman al momento favoriti su Muriel e Malinovskyi. Ha recuperato Ederson ma per lui si profila un impiego a gara in corso.

VERONA - Dubbio Faraoni in casa Verona. Il capitano non è ancora al meglio, come confermato da Cioffi in conferenza: "Proveremo domani Faraoni. Lui vuole esserci, ma dovremo valutarlo". Nel caso pronto Terracciano a destra. Completano il reparto Lazovic a sinistra, Tameze, Ilic e uno tra Hongla e Veloso in mediana. In attacco la coppia Lasagna-Henry, mentre in difesa i dubbi sono due: o Dawidowicz o Coppola sul centro destra, con Gunter al centro e uno tra Ceccherini e Amione sul centro sinistra. Panchina per Retsos dopo la richiesta di cessione.

SASSUOLO - Formazione delineata o quasi per il Sassuolo. Berardi e Pinamonti sono le certezze in attacco con Kyriakopoulos che ancora una volta dovrebbe completare il tridente. In mezzo al campo Matheus Henrique è stato provato in settimana con Frattesi e Lopez, il brasiliano è in vantaggio su Thorstvedt e Harroui. Difesa a quattro con Toljan e Rogerio sulle fasce, al centro Erlic (più di Ayhan) e Ferrari.

SPEZIA - Ha recuperato Verde nello Spezia. È convocato ma per Il Secolo XIX c'è Strelec in pole per giocare accanto a Nzola. In difesa confermati Caldara, Kiwior e Nikolaou davanti a Dragowski. Agudelo, come anticipato da Gotti in conferenza, torna a centrocampo accanto a Bourabia (in vantaggio su Ekdal) e Bastoni. Sulle fasce Gyasi a destra e Reca a sinistra.

SALERNITANA - Formazione in gran parte delineata per la Salernitana. In difesa conferma per il trio Gyomber-Fazio-Bronn. A centrocampo Vilhena, Maggiore e Coulibaly sono i tre centrali anche se Nicola ha confermato di aver provato Kastanos da play. Sulle fasce Candreva a destra e Mazzocchi favorito su Bradaric a sinistra. Davanti c’è Dia con Bonazzoli, come confermato da Nicola: “Dia gioca domani? Sì”. Non convocato Ribery per un’infiammazione al ginocchio.

SAMPDORIA - La Sampdoria prosegue col 4-1-4-1: un solo dubbio di formazione, ovvero chi fra Vieira o Villar partirà titolare in cabina di regia. Il primo è favorito, come lo stesso Giampaolo ha fatto intendere in conferenza stampa: "Villar sta meglio. Lo vedo sempre più dentro gli schemi. In allenamento fa le cose per bene e in questo mini-tour de forces giocherà anche lui dall’inizio".  Sulle fasce conferme per Leris e Djuricic, con Rincon e Sabiri a centrocampo e Caputo al centro dell’attacco. Difesa a quattro con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello dato che Murru non è stato convocato perchè nell’allenamento odierno ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra.

LECCE - Tanti dubbi di formazione nel Lecce e solo la rifinitura di oggi potrà scioglierli. Ad esempio in difesa il neo acquisto Pezzella insidia Gallo a sinistra così come Pongracic potrebbe trovare posto accanto a Tuia davanti a Falcone, così facendo scalerebbe a destra Baschirotto. In mezzo risalgono le quotazioni di Askildsen ma Gonzalez resta favorito su di lui e su Helgason per giocare con Bistrovic e Hjulmand. In attacco verso la conferma Ceesay da centravanti e Strefezza a destra mentre Banda prova ad insidiare Di Francesco a sinistra.

EMPOLI - Pochi dubbi di formazione nell'Empoli. Senza l'infortunato Cambiaghi. Lammers è in vantaggio su Satriano per giocare accanto a Destro con Bajrami da trequartista. a centrocampo o Henderson o Haas con Marin e Bandinelli. In difesa pronti Stojanovic, Ismajli, De Winter e Parisi davanti alla porta presidiata da Vicario.

[adv]