news formazioni

NEWS – Da valutare Dybala e Lozano! Novità Politano, Rebic, Rrahmani, Calhanoglu, Pogba…

NEWS – Da valutare Dybala e Lozano! Novità Politano, Rebic, Rrahmani, Calhanoglu, Pogba… - immagine 1
Le novità dai campi e dai quotidiani verso l’8a giornata di Serie A. È sempre più vicina la ripresa del campionato, fissata per sabato alle 15. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio su infortuni, rientri e possibili cambi di...
Alessandro Cosattini

Le novità dai campi e dai quotidiani verso l'8a giornata di Serie A. È sempre più vicina la ripresa del campionato, fissata per sabato alle 15. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

?

DYBALA - Paulo Dybala con l’Inter vuole esserci, ma al momento è in dubbio. All’alba la Joya è atterrata a Roma con un volo di linea proveniente da New York. L'attaccante non ha giocato contro l'Atalanta prima della sosta e nemmeno con l'Argentina, solo tribuna per non rischiare dopo il problema muscolare. Come riporta Sky oggi fa un allenamentoindividuale, domani rifinitura in gruppo e test decisivo per capire se potrà partire con la squadra per Milano. Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è la speranza di recuperare per l'Inter. L'allenamento di domani però sarà decisivo, la Roma deve vedere nelle prossime ore com'è tornato dall'Argentina, se è già recuperato e pronto per giocare.


LOZANO - Hirving Lozano non ha giocato l’ultima amichevole del suo Messico contro la Colombia. E proprio dalla stampa del suo paese arrivano indiscrezioni sul motivo dell’assenza. Lozano è stato infatti il grande assente e per i media locali aveva accusato un fastidio alla gamba destra e dunque è rimasto fuori precauzionalmente. Al rientro in Italia Lozano sarà valutato dallo staff medico del Napoli con vista sul prossimo impegno contro il Torino, in programma sabato.

NAPOLI - Passi avanti sia per Matteo Politano che per Victor Osimhen in casa Napoli. Sono arrivati dall'allenamento odierno con vista sul Torino, ecco il report ufficiale: "Politano ha svolto parte del lavoro personalizzato e parte del lavoro in gruppo. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo. Sono rientrati dall’impegno con le Nazionali Mario Rui, Minjae, Ostigard, Olivera e Rrahmani", si legge. Dunque dopo l'attivazione di ieri coi compagni, oggi Politano ha svolto una parte più consistente della seduta in gruppo. E Osimhen ha lavorato anche sul campo, non solo in palestra. L'attaccante ha nel mirino la Cremonese il 9 ottobre, mentre Politano punta alla convocazione col Torino sabato. Spalletti deciderà poi nelle prossime ore - anche in base alle condizioni di Lozano - se schierarlo o meno dal 1' in caso di recupero.

RRAHMANI - Amir Rrahmani, ha parlato dal ritiro della Nazionale del Kosovo dopo che alcuni problemi fisici lo hanno escluso dalle recenti gare di Nations League: "L'infortunio subito richiede di solito 10 giorni per la guarigione. Questo era il nono. Non ero nelle condizioni fisiche migliori. Non ero al 100%. Tuttavia, tutto è andato bene, anche se si tratta di un infortunio sensibile". A riportarlo è TuttoNapoli. Il CorSport oggi aggiunge che "nelle prossime ore verrà visitato dallo staff medico del Napoli, in caso di necessario riposo è già pronto Ostigard a fare coppia in difesa con Kim". Ma oggi il Napoli non ha comunicato nulla sulle sue condizioni, c'è ottimismo.

MILAN - Focus su tutti i reparti di casa Milan oggi sulla Gazzetta dello Sport. Detto della porta, dove ci sarà Tatarusanu al posto dell’infortunato Maignan, si passa a difesa, centrocampo e attacco. Ecco quanto evidenziato dalla rosea in vista della trasferta di Empoli in programma sabato: “All’appello iniziale potrebbero rispondere per la prima volta presenti anche Ballo-Touré e Sergino Dest: due opzioni per far fronte all’assenza di uno, Theo Hernandez. Pioli studia l’alternativa migliore: Touré è l’altro terzino sinistro in rosa, Dest a destra comporterebbe il trasloco di Calabria sull’altra corsia. A meno che non si apra una terza via: la difesa a tre, con la presenza contemporanea di Tomori, Kjaer e Kalulu. Theo punta sul rientro contro la Juventus: per una volta non serve accelerare, ma guidare con prudenza verso il recupero dall’infortunio muscolare. Dopo la squalifica contro il Napoli, riecco Leao. Quello di Tonali non è un vero ritorno: aveva giocato anche l’ultima di campionato, saltando però il doppio impegno in azzurro. Ieri a Milanello ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e alla ripresa ci sarà: al solito dividerà il centrocampo con Bennacer. L’attacco, per ultimo: Rebic e Origi hanno proseguito nella tabella di lavoro personalizzato: il belga inquadra l’andata di Champions (o la Juve, subito dopo), Rebic verrà valutato giorno dopo giorno", spiega la rosea. Oggi il croato ha lavorato in parte col gruppo e in parte in modo differenziato: segnali di miglioramento. Proverà fino all'ultimo a strappare la convocazione per Empoli, ma è tutt'altro che facile.

CALHANOGLU - Romelu . Ma Simone Inzaghi ieri dall’infermeria ha avuto una notizia positiva, come riportato anche oggi dalla Gazzetta dello Sport: “Il momento è delicato ma non è proprio tutto nero. In questi giorni di lavoro per pochi, Simone Inzaghi ha potuto vedere personalmente i progressi di Hakan Calhanoglu, tornato ad allenarsi in gruppo dopo la distrazione muscolare che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Udine. Calha si è goduto il riposo e pure la Fashion Week, e ha migliorato la condizione fisica; sta bene ed è pronto a riprendersi il posto da mezzala sinistra dal primo minuto, magari programmando una staffetta con l’ex romanista Mkhitaryan, anche in ottica Champions”, si legge.

LAZIO - I dubbi Manuel Lazzari e Ciro Immobile tengono banco in casa Lazio. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto chiarezza sulle condizioni dei singoli verso la ripresa del campionato: “Lazzari ci prova. Poteva non farlo, vuole farlo. Effettuerà un test oggi, a 18 giorni dall’infortunio di Lazio-Verona (11 settembre). Si era stirato, per un primno grado si può restare fermi 20 giorni. Lui freme. Una settimana fa, la Lazio, attraverso un comunicato, aveva informato che gli «esami clinici e strumentali hanno confermato il quadro di lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra». Gli esami dei giorni scorsi avevano evidenziato miglioramenti e oggi sarà fatto un tentativo. Sarri ne valuterà l’esito facendo calcoli. Lazzari, con la sua esplosività, e per la sua importanza, va tutelato il più possibile. Soprattutto alla vigilia di un mini-calendario di 12 partite. Mau è tentato da rilanciarlo subito, deve evitare ricadute. Il Sergente Milinkovic-Savic era rientrato due giorni fa, si era allenato regolarmente, ieri era assente per motivi familiari. È stato in Serbia ai funerali della nonna, oggi sarà di nuovo a Formello. L’attacco dipende dalle condizioni di Ciro, oggi si sottoporrà a nuovi controlli. Svolge terapie, non è tipo che si arrende anche se le possibilità di recupero sembrano più basse delle chance di rientro. Un punto si farà, se ci saranno miglioramenti risolutivi rispetto alla microlesione subita al bicipite femorale della coscia destra potrà allenarsi in modo differenziato oggi. Domani e sabato proverebbe con carichi diversi. Sarebbero i medici e Sarri a decidere se lanciarlo dal primo minuto in campionato o nella trasferta di giovedì a Graz”, si legge.

POGBA - Torna a parlare Paul Pogba. Lo fa in un'intervista rilasciata a GQ, in attesa di riprendere a giocare con la maglia della Juventus, post infortunio: "Infortunio? Mi piace affrontare le sfide del calcio e della vita, belle o meno che siano, con positività e sempre col sorriso. L’amore per il calcio e la voglia di tornare a giocare sono la molla che mi spinge ogni giorno a lavorare duro per tornare presto. I tifosi li ringrazio tutti per i messaggi e il supporto che mi hanno mostrato sui social e di persona. Davvero incredibile. A loro prometto che lavorerò duro per tornare in campo il prima possibile, e per aiutare la squadra a raggiungere le vittorie che merita". .

EDERSON - A tutto Ederson. Il centrocampista dell’Atalanta ha parlato a La Gazzetta dello Sport, con indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio: "Stavo bene, soprattutto fisicamente: due settimane senza correre, senza pallone, sono stati una botta. Sapevo che sarebbe servito tempo per tornare. A Roma mi sentivo già bene, ora ancora meglio. Se devi giocare pensi anche alla partita, invece da giorni mi concentro solo sulla mia condizione: ciò che mi serve per il cambio di passo. Obiettivi? Quello che pensavo quando sono arrivato, e penso ancora: essere più protagonista, aiutare di più la squadra. Più difesa, più corsa, più assist, più gol: il vero Ederson non si è ancora visto". .

BARROW - Dubbio Musa Barrow in vista della Juventus. Il Corriere dello Sport oggi fa chiarezza sulle condizioni dell’attaccante di casa Bologna: “Tiene duro Musa Barrow, vuole esserci contro la Juventus. La caviglia destra fa i capricci. Anche ieri il gambiano ha dovuto fare i conti con un pestone rimediato proprio sul piede destro in allenamento. E’ stato necessario l’intervento dei sanitari. Musa si è curato, ha testato un po’ il piede e poi è tornato in campo. Salvo poi fermarsi di nuovo ed evitare l’ultima parte dell’allenamento. Quella di oggi sarà già una giornata decisiva per l’attaccante, che dovrà capire il suo reale stato di salute”, si legge.

[adv]